Pagina 4 di 10 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 112

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Giornalista E' chi fa informazione
    Golia...

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Giornalista E' chi fa informazione e viene pagato da un editore
    Non mi risulta che Golia rientri in questa definizione.
    Insomma, pagato viene pagato, però....
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Il fratello e socio di Vannoni è pure coinvolto nello scandalo del Premio Grinzane Cavour, altro piccolo particolare sfuggito.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Utente bannato
    Non sono certo un esperto di staminali, e bisogna riconoscere che storicamente la classe medica ha preso dei granchi giganteschi, come ad esempio la causa dell'ulcera.
    Mio nonno è stato curato per anni per lo stress, col latte, gli antiacidi e così via, perchè era SICURO che non poteva esserci una causa vera e propria.

Quindi su Vannoni sospenderei il giudizio, SE non si trincerasse dietro la storia del brevetto.
    Quando entrano in gioco gli sghei, perchè questa è la verità, tutto diventa assai meno limpido e credibile.

Di Bella, per esempio, si è rivelato un buco nell'acqua, ma almeno non tentava di brevettare la sua idea.

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Quote Originariamente inviata da brancomat Visualizza il messaggio
    Non sono certo un esperto di staminali, e bisogna riconoscere che storicamente la classe medica ha preso dei granchi giganteschi, come ad esempio la causa dell'ulcera.
    Mio nonno è stato curato per anni per lo stress, col latte, gli antiacidi e così via, perchè era SICURO che non poteva esserci una causa vera e propria.

Quindi su Vannoni sospenderei il giudizio, SE non si trincerasse dietro la storia del brevetto.
    Quando entrano in gioco gli sghei, perchè questa è la verità, tutto diventa assai meno limpido e credibile.

Di Bella, per esempio, si è rivelato un buco nell'acqua, ma almeno non tentava di brevettare la sua idea.
    Guarda, se Vannoni dimostrasse almeno di iniettare staminali neuronali se ne potrebbe ragionare. Allo stato attuale dei fatti non è diverso da una wanna marchi.
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

Utente bannato
    Scusami ma che discorso fai. La "classe medica"?
    La medicina non è che stabilisce mali e cure in base alla votazione di un consiglio di amministrazione. Il batterio dell'ulcera è stato individuato nel momento in cui si sono rese disponibili nuove tecnologie, nuove ricerche.

Nel 1800 era impensabile immaginare un apparecchio che avrebbe permesso alle persone di comunicare a grandi distanze. Ma non perchè la "classe" scientifica lo proibiva.

E comunque l'helicobacter pylori non è ancora oggi la causa al 100% dell'ulcera.

Pensa che il nonno di tuo nonno se si prendeva un'infezione avrebbe avuto ben poco da sperare di sopravvivere.
    Tra 100 anni avremo un livello di conoscenze scientifiche che probabilmente non riusciamo nemmeno a immaginare, nemmeno in un film di fantascienza.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Aggiornamenti...
    http://www.articolotre.com/2014/01/s...-metodo/245131

-Redazione- I genitori delpiccolo Mattia F., in cura con il metodo Stamina agli Spedali di Brescia, denunceranno la struttura per mancata esecuzione della sentenza del Tribunale del lavoro di Napoli e per i danni alla salute provocati dal mancato rispetto dei protocolli previsti dalla cura con cellule staminali adulte.Lo ha reso noto la stessa mamma di Mattina, Simona Marrazzo. Allo stesso modo si comporteranno i familiari di altri 34 pazienti, quasi tutti bimbi.
    "I tempi previsti nei protocolli del metodo Stamina non sono stati rispettati, nè per Mattia nè per gli altri pazienti" afferma la mamma del piccolo che poi continua "Per Mattia, che ha ricevuto la prima infusione il 14 agosto e la seconda il 14 novembre, il limite massimo del 31 dicembre è stato superato abbondantemente. Nel frattempo è peggiorato, ma non per l'inefficacia del metodo quanto per la sua mancata applicazione. Il presidente di Stamina Foundation, Davide Vannoni, aveva dato la propria disponibilità a praticare l'infusione il 13 gennaio, ma da Brescia non gli hanno neanche risposto. Evidentemente ci sono direttive precise per dimostrare che il metodo Stamina è inefficace e presentarlo come un impostore".
    Il metodo Stamina prevede 5 infusioni di cellule staminali adulte prelevate da un genitore oppure da un parente. Per Mattia le infusioni sono state due, per altri pazienti in lista agli Spedali di Brescia non è stata praticata neanche la prima.

Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    oh, sì, dai aggiorniamo

http://www.lastampa.it/2014/01/09/it...EL/pagina.html

Le parole esatte di Davide Vannoni sono state: «Stia tranquilla, le prometto che lo rimetto in piedi».[...] «Ripeteva che mio marito Umberto sarebbe guarito di sicuro. Servivano tante infusioni di cellule intelligenti, come le chiamava lui, ma alla fine ce l’avremmo fatta».

[...]

A maggio del 2007 [...] Diagnosi: Msa, una lenta e inesorabile atrofia multisistemica».
    Quando siete arrivati da Vannoni?

«Due settimane dopo. Il medico dell’ospedale era stato chiaro: “Purtroppo per questa malattia non esiste una cura vera e propria”. [...] La cosa strana è che ci hanno telefonato loro».

Loro chi?

«Quelli di Stamina. Mi hanno detto di partire subito per Torino, che c’era questa nuova terapia».

Via Giolitti 41, il call center del professor Vannoni. Cosa ricorda?

«È lì che ha promesso la guarigione. Umberto ne sarebbe sicuramente uscito. Le cellule intelligenti si sarebbe fermate nella parte del cervello responsabile della malattia».

Un miracolo a che prezzo?

«Ci hanno messo davanti questo foglio, l’ho tenuto. Prelievo midollo: 2000 euro. Preparazione cellule: 27 mila euro. 8000 euro a iniezione, 2500 euro per la crioconservazione. Ma la verità è che abbiamo pagato molto di più».

Quanto, precisamente?

«Oltre 50 mila euro».

Dati a chi?

«Alla segretaria di Vannoni. La stessa di Torino, l’ho rivista a Brescia. Metteva i soldi dentro una busta, nessuna ricevuta».

[...]

Dopo la prima infusione stava meglio?

«Lui diceva di no. Ma io cercavo di vedere un miglioramento in tutto».

[...]

In rete c’è una vostra lettera di protesta contro la sospensione delle cure.

«Lo so. Vannoni e Andolina ci facevano firmare. Dicevano che era necessario mobilitare l’opinione pubblica. A un certo punto, Andolina mi ha detto: “Adesso spingiamo avanti i bambini. Vedrà che in questo modo la cosa passa...”».

[...]

Oggi qual è il pensiero che le fa più male?

«Secondo i medici, mio marito doveva vivere 9 anni, dalla scoperta della malattia. Invece è morto dopo 5 anni appena. Magari per cercare di aiutarlo a guarire in tutti i modi, io gli ho accorciato la vita».

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Viene voglia di bruciarlo vivo.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    aggiorniamo ancora?

http://www.corriere.it/cronache/14_g...1617dd47.shtml

«Dopo la prima infusione a Trieste fatta dal dottor Andolina senza anestesia la bambina ha cominciato a vomitare al punto che l’abbiamo dovuta portare in ospedale a Torino» ma ai medici i genitori non raccontarono la verità su quello che era stato fatto alla piccola. «No, non glielo abbiamo detto perché ho chiamato Vannoni chiedendogli come mi dovevo comportare e lui mi ha detto che secondo lui era meglio non dire niente, perché sennò avrebbero bloccato tutto». «Noi volevamo finire le cinque punture - ha continuato il padre di Nicole - perché il dottor Vannoni ci aveva spiegato che andava fatto il ciclo completo perché facessero effetto, due non sarebbero servite a niente». «Io non capisco le persone che si tolgono il sangue per avere Stamina davanti al Parlamento - ha concluso il padre di Nicole Noi abbiamo speso 50 mila euro e mia figlia è ancora lì sulla carrozzella».

Permessi di invio