Pagina 4 di 12 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 127

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Ci ritroviamo un PdR che quando fu ministro dell'interno fece secretare i varbali in cui Schiavone illustrava il traffico di rifiuti nella terra dei fuochi.

E c'è gente che lo ritiene un ottimo personaggio, mediamente gli stessi che poi fanno le pulci al m5s per qualunque stronzata
    Disinformazione. La chiave è tutta lì...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Vabbé dai ora il PD si dividerà in Renziani e Cupersaniani seguendo la strada del messia di Hardcore, costituiranno un nucleo Renzi-Berlusconi con Cuperlo e Alfano a fare da (fedeli) satelliti e vivranno tutti felici e contenti con un botto di consensi, non una cosa bellissima?

Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    vabbè, ma che gli italiani siano bigotti elettori della DC non é una novità, eh
    lo son sempre stati e continueranno ad esserlo, bisogna solo adattare il modo di presentarlo, blu, rosso o giallo che sia.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Mi chiedo se legalmente non ci sarebbero i presupposti per una denuncia per crimini contro l'umanità, avendo di fatto garantito l'anonimato e l'appoggio dello stato a quell'abominio...

Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Grillo ha lanciato la consultazione sul blog per la legge elettorale(dopo tanto si è deciso... parecchio in ritardo..):

Il problema è questo, il M5S non ha la maggioranza in parlamento, quindi dopo che farà definire ai 50.000 utenti del sito la legge elettorale, dovrà portarla in parlamento, ma in parlamento per farla votare devi metterti d'accordo anche con gli altri partiti, ciò significa che un pò la devi cambiare la tua proposta, avrà anche avuto il 25%, ma gli altri hanno il restante 75%, cosa che sarà impossibile perchè è stata fatta con i voti dei suoi 50.000 iscritti. Ergo il M5S sarà giustamente ignorato come interlocutore.

Il parlamento sono anche accordi e mediazione, se non hai la maggioranza dei seggi in parlamento, non puoi voler imporre la volontà di 50.000 persone. A questo punto Renzi porta la volontà di 2.000.000 di persone... Si stanno avvitando sa soli, e Renzi sarà bravissimo a sfruttare ogni loro singolo errore. Con Gargamella era troppo facile...
    Nulla

Quote Originariamente inviata da Electro Visualizza il messaggio
    Grillo ha lanciato la consultazione sul blog per la legge elettorale(dopo tanto si è deciso... parecchio in ritardo..):

Il problema è questo, il M5S non ha la maggioranza in parlamento, quindi dopo che farà definire ai 50.000 utenti del sito la legge elettorale, dovrà portarla in parlamento, ma in parlamento per farla votare devi metterti d'accordo anche con gli altri partiti, ciò significa che un pò la devi cambiare la tua proposta, avrà anche avuto il 25%, ma gli altri hanno il restante 75%, cosa che sarà impossibile perchè è stata fatta con i voti dei suoi 50.000 iscritti. Ergo il M5S sarà giustamente ignorato come interlocutore.

Il parlamento sono anche accordi e mediazione, se non hai la maggioranza dei seggi in parlamento, non puoi voler imporre la volontà di 50.000 persone. A questo punto Renzi porta la volontà di 2.000.000 di persone... Si stanno avvitando sa soli, e Renzi sarà bravissimo a sfruttare ogni loro singolo errore. Con Gargamella era troppo facile...

Il punto è che con i delinquenti non si parla e non si scende a compromessi. Questo vuol dire perdere voti? Amen...
    Meglio perdere voti oggi, che faccia e dignità per sempre.

Il giorno che gli italiani si sveglieranno un po', vorrà dire che i voti persi si recupereranno... e magari anche qualcuno in più.

Eticamente poi, il PD non avrebbe neppure più diritto a stare in parlamento (come altri partiti storici)... figurarsi a fare una legge elettorale in combutta con il pregiudicato di Arcore...

E il m5s dovrebbe dialogare col gatto e la volpe? no grazie.

Non si scende a patti col nemico. Perchè se non è chiaro, i nostri politicanti che hanno distrutto il Paese, e che ancora oggi scelgono di mettere l'IMU o aumentare l'IVA invece di aumentare le tasse per le multinazionali del gioco d'azzardo (che li foraggia...), non sono avversari politici, nè possibili interlocutori, nè forze politiche con posizioni diverse. No. Sono dei gruppi lobbistici che lavorano incessantemente per il LORO esclusivo interesse personale a tutto danno dei comuni cittadini.

Non c'è nulla di politico in un PD o in un Forza Italia. C'è solo difesa dei diritti (spesso soverchianti) dei pochi, a danno dei diritti (spesso basilari) di tutti.

Puoi dialogare con qualcuno che ha i tuoi stessi obiettivi (il bene del Paese), pur se ha idee diverse dalle tue su come realizzarlo. Ma non puoi dialogare con chi non punta al bene del Paese ma ad affossarti, eliminarti, spolpare la gente, spremere il Paese come un limone pur di infilarsi in tasca un euro in più.

Vogliamo ricordare come ancora prima delle ultime elezioni i vari partiti han cercato in tutti i modo di escludere il m5s dal voto democratico? Vogliamo ricordare l'infinita lista di porcate commesse già solo negli ultimi mesi dai vari partiti di governo e "opposizione"? (per tacere di quelli degli ultimi decenni). Slot Machine, rincari IVA, Imu anche ai poveracci, F-35, Decreti salva banche e salva assicurazioni, limitazione dei diritti degli assicurati rc auto (l'ultima che mi viene in mente) per fare un favore alle assicurazioni di partito, e potrei continuare fino a intasare il server.

No, mi dispiace, con gente del genere non serve discutere. Ti portano nel loro campo e ti fanno perdere solo tempo. O qualcosa di peggio. Le cose sono chiare: da un lato c'è il marcio che ha distrutto il Paese, dall'altra c'è una speranza portata da gente se non altro è ONESTA e scollegata dalle logiche di potere e di lobby che dettano da troppi decenni l'agenda politica (politica si fa per dire) a questo Paese.

Gli italiani facciano la loro scelta. Ma non chiedano ai pochi onesti rimasti di sedersi al tavolo con il peggio marciume della nostra politica. Se tanto vi piace, votatelo, quel marciume. Ma non cercate di tirarci dentro pure chi si guarda bene dal volersi sporcare le mani.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Gli italiani facciano la loro scelta. Ma non chiedano ai pochi onesti rimasti di sedersi al tavolo con il peggio marciume della nostra politica. Se tanto vi piace, votatelo, quel marciume. Ma non cercate di tirarci dentro pure chi si guarda bene dal volersi sporcare le mani.
    so che spreco lettere, ma lo faccio comunque:
    il dialogo è l'essenza della democrazia. A mio giudizio l'errore madornale di Renzi non è quello di essere andato a parlare con Berlusconi, ma l'avergli dato retta. L'essere andato dritto da lui invece di parlare chessò, col suo partito o con quelli di maggioranza. Se l'avesse fatto non saremmo in questa situazione incandescente. E la stessa critica si può fare pari pari ai 5 stelle. Ti fanno schifo? l'abbiamo capito, ma rifiutare il dialogo no. Ascolti quello che hanno da dire e poi li mandi a cagare, ma almeno devi provarci.

Ciò detto, applaudo rumorosamente l'iniziativa dei sondaggi per gli iscritti sui grandi temi. Anche se in grande ritardo beh, meglio tardi che mai.

Quote Originariamente inviata da kuarl Visualizza il messaggio
    so che spreco lettere, ma lo faccio comunque:
    il dialogo è l'essenza della democrazia. A mio giudizio l'errore madornale di Renzi non è quello di essere andato a parlare con Berlusconi, ma l'avergli dato retta. L'essere andato dritto da lui invece di parlare chessò, col suo partito o con quelli di maggioranza. Se l'avesse fatto non saremmo in questa situazione incandescente. E la stessa critica si può fare pari pari ai 5 stelle. Ti fanno schifo? l'abbiamo capito, ma rifiutare il dialogo no. Ascolti quello che hanno da dire e poi li mandi a cagare, ma almeno devi provarci.

Ciò detto, applaudo rumorosamente l'iniziativa dei sondaggi per gli iscritti sui grandi temi. Anche se in grande ritardo beh, meglio tardi che mai.

Sarei d'accordo se parlassimo di interlocutori politici. La realtà è che il PD quanto Forza Italia sono mere espressioni lobbistiche, se non addirittura mafiose, a cui del bene del Paese non frega nulla e che si sono coperte le spalle a vicenda da almeno 20 anni, come dimostrato da decenni di fatti.

Quindi no: con la mafia e i loro compari lobbisti non ci si va a parlare neppure per mandarli a cagare. Non più. Abbiamo già visto in passato, nei tanti anni passati, che non serve a nulla. Diventi come loro.

La scelta è semplice: da un lato loro, dall'altro qualcuno di onesto e di scollegato da poteri mafiosi, da lobby e da conflitti di interessi piccoli o grandi. Non c'è da parlare, da mediare, da compromettere. C'è solo rimasto il tempo, e le ultime energie, per dire "o si torna a fare le cose onestamente, o si finisce tutti al tappeto".

la democrazia non è dialogare con la mafia.

Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    [...]
    Nuvolari, io fui il primo a dire niente alleanze con i farabutti, che si torni a votare. Il punto è questo, la legge non è più procrastinabile, neppure ad un nuovo parlamento. Anzi se si và a votare adesso, per il M5S non la vedo bene... Prendere a sberle Bersani era facile, Renzi è un Berlusconi2, 2 berlusconi nelle stesse elezioni.

Il m5s ha preso solo il 25% dei voti, e mi dispiace, ma nella democrazia non ci sono voti che puzzano, o meglio anche se puzzano, valgono tanto quanto quelli che non puzzano. Se non arrivi al 51% del consenso, devi pur parlare con qualcuno. Non puoi pretendere che il restante 75% degli italiani si pieghi al volere di 30.000 iscritti al blog di beppegrillo.

In una democrazia, comanda il popolo, e per quanto faccia schifo quello che ha votato, non spetta a te dire, tu sei delinquente, tu fai schifo io non ti aiuto. Io vorrei che i M5S collaborassero con quelli del PDmenoL (che mi disgusta), per farla risultare migliore di quella che risulta con Berlusconi. In una democrazia si dialoga per almeno provare a fare il bene comune, poi se non si è su posizioni inconciliabili amen. Se poi vogliamo mettere in discussione la natura della democrazia, ok, sono d'accordo, però diciamo che non è questa la discussione giusta.
    Nulla

Quote Originariamente inviata da Electro Visualizza il messaggio
    Nuvolari, io fui il primo a dire niente alleanze con i farabutti, che si torni a votare. Il punto è questo, la legge non è più procrastinabile, neppure ad un nuovo parlamento. Anzi se si và a votare adesso, per il M5S non la vedo bene... Prendere a sberle Bersani era facile, Renzi è un Berlusconi2, 2 berlusconi nelle stesse elezioni.

Il m5s ha preso solo il 25% dei voti, e mi dispiace, ma nella democrazia non ci sono voti che puzzano, o meglio anche se puzzano, valgono tanto quanto quelli che non puzzano. Se non arrivi al 51% del consenso, devi pur parlare con qualcuno. Non puoi pretendere che il restante 75% degli italiani si pieghi al volere di 30.000 iscritti al blog di beppegrillo.

In una democrazia, comanda il popolo, e per quanto faccia schifo quello che ha votato, non spetta a te dire, tu sei delinquente, tu fai schifo io non ti aiuto. Io vorrei che i M5S collaborassero con quelli del PDmenoL (che mi disgusta), per farla risultare migliore di quella che risulta con Berlusconi. In una democrazia si dialoga per almeno provare a fare il bene comune, poi se non si è su posizioni inconciliabili amen. Se poi vogliamo mettere in discussione la natura della democrazia, ok, sono d'accordo, però diciamo che non è questa la discussione giusta.

Se il 75% degli italiani vota partiti mafiosi o loro sodali, amen. Non interessa neppure sapere se lo fanno per ignoranza, per convenienza personale o che altro.

Ognuno si faccia i conti con la propria coscienza, col passato e il presente del partito che ha votato fino a ieri e voti chi vuole. Ma non si pretenda che un uomo onesto si sieda al tavolo con un criminale per discutere il destino del Paese.

se gli italiani saranno così fessi da rivotare per la centordicesima volta il loro carnefice, amen! Va bene così e questa è democrazia (il rispetto della decisione della maggioranza). Ma non è democrazia pretendere che una forza politica, ancorchè di minoranza, accetti il dialogo con la mafia perchè "la democrazia impone il dialogo con tutti". Falso! Ci sono soggetti con cui dialogare non solo è inutile, ma controproducente e dannoso per le sorti della democrazia stessa. È sotto gli occhi di tutti quello che accade quando si scende a compromessi coi criminali. Non si può essere onesti solo un po'. O sei onesto o sei criminale. Un onesto che accetta di fare anche solo il palo ad una rapina, in cambio di qualcosa (pure se di qualcosa di utile), è e diventa un criminale tale e quale. E infatti il nostro parlamento si è trasformato negli anni in un ricettacolo di delinquenti. Dalla Lega nata "dura e pura" (finchè, guardacaso, non ha iniziato a "dialogare" con i vari Berlusconi e Ulivi), fino alla disgraziata Italia dei Valori...

Il popolo comanda, e se la maggioranza vorrà confermare la fiducia al Pd e a forza italia, ok. Mi fa schifo ma non farò la rivoluzione. Lo accetto e lo accetterà anche il M5S. Tutto nella massima espressione democratica.

Ma concedeteci almeno il diritto democratico di avere le nostre idee, di portarle avanti democraticamente e di non svendere la nostra dignità per scendere a patti coi criminali di Stato che hanno distrutto questo Paese.

ognuno ha le sue idee e le propone. Chi vince le applica. Questa è democrazia. Non scendere a patti stravolgendo la propria visione e le proprie proposte. Se il PD prenderà il 36% governerà come ha sempre fatto (i risultati sono sotto gli occhi di tutti). Idem se dovesse vincere Forza Italia. Se dovesse vincere il M5S, allora li vedremo all'opera e potranno applicare le loro idee senza troppi compromessi.

questa è democrazia.

Permessi di invio