Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 42
    Tendenzialmente i cinesi fanno sempre lo scontrino anche da me. Tranne quando ordini da loro il cibo a domicilio. Ne ho chiamati 3 diversi e mai nessuno che me l'ha fatto. Alla fine, quando capita, ho adottato la formula di ordinare per telefono e ritirare di persona pagando con bancomat.

Chissà perché la birra in omaggio me la danno solo se si prendono il disturbo di venire loro a casa

In ogni caso quoto in toto il pensiero di rebelia sull'intransigenza prima verso noi stessi. Un tempo non mi sarei mai mosso appositamente per una ragione del genere.

Ah e poi vorrei sottolineare una cosa forse scontata, ma è bene ribadirla:
    L'articolo parla di 60 miliardi di euro SCOPERTI.
    Quanti ancora non sono stati scoperti? :|

Utente di HTML.it
    Vabbè dai, tutto ok, nessuno sa nulla.
    Vivete pure nel vs. mondo de : "gli italiani brutta gente".
    Tra qualche anno, se ci sarà qualche finanziere con i contro @@, vedrete che avevo ragione.

Dopotutto questi cinesi che aprono/comprano negozi come i funghi, provengono da un paese ricco di petrolio e sono tutti benestanti.
    Sarà sicuramente cosi
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Comunque c'è da dire che secondo quel rapporto l'IVA non versata (quella che può riguardare i comuni mortali) ammonta a circa 5 miliardi di euro, sui 60 rilevati.

Meno di un decimo, per il resto si tratta per la maggior parte di maxi evasioni come quella della ex di Tabacci, che hanno (a loro volta) un impatto notevole anche sull'IVA non versata.

Non so, ho l'impressione che come al solito siamo finiti a parlare di pagliuzze e di travi. Va bene rilevare la colpa dei cittadini, che indubbiamente ne hanno (gli italiani sono storicamente un popolo "furbo" e non c'è alcun dubbio che più sale la pressione fiscale e più aumenta l'evasione), ma facendo uno sforzo di obiettività non si può credere sul serio che il problema siamo noi che pur di evadere uno scontrino ogni tanto votiamo gente come quella che ci governa e ci ha governato negli ultimi decenni...

Secondo me eh

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    ma facendo uno sforzo di obiettività non si può credere sul serio che il problema siamo noi che pur di evadere uno scontrino ogni tanto votiamo gente come quella che ci governa e ci ha governato negli ultimi decenni...

Non credo sia questa la relazione.
    Semplicemente… io sono uno sporco evasore di scontrini di poche decine di euro, e c'è un altro tizio che dichiara esplicitamente di evadere (o invita ad evadere, o evade a sua insaputa). Se il succitato tizio si candida e mi promette mari e monti, lo voto pensando che per me non è un problema che sia "sporco", perché tanto "chi non lo è in questa Italia"? "Se non evadi muori di fame".

Questo atteggiamento, secondo me, è sbagliato ed è la causa dei nostri mali. Perché al succitato tizio, fa comodo che siano ancora gli altri a pagare quando lui ha trovato la chiave per non farlo (candidandosi per esempio).

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Non so, ho l'impressione che come al solito siamo finiti a parlare di pagliuzze e di travi. ...
    Secondo me eh
    troppe pagliuzze fanno fallire uno stato, intendo veramente TROPPE!
    1-dovresti moltiplicare quella somma di IVA non versata, che sarebbe quella che i finanzieri hanno accertato
    per verificare quella reale si stima che sia ancora 3 volte tanto!
    2-poi bisogna moltiplicare il numero di anni in cui il contribuente non ha versato l'iva, diciamo una media di 5 anni? forse
    anche 10?
    3-bisogna ancora moltiplicare il concetto di emulazione dell'atto, come unica via sicura di guadagno, qui stanno iniziando
    veramente in troppi a non versare l'IVA, per il semplice fatto che nessuno vede i controlli, e nessuno vede che la
    ricevuta viene fatta nei negozi, diciamo che si sentono quasi sicuri di non essere pescati

punirne 1 per educarne 1000!, spiace dirlo ma servono i mezzi duri
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it
    Chissà quanti caffè a nero serviranno per un'operazione del genere.
    Dopotutto anch'egli è un grillino fazioso! ( cetto...cetto... )

http://www.repubblica.it/cronaca/201.../?ref=HREC1-11
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Chissà quanti caffè a nero serviranno per un'operazione del genere.
    Dopotutto anch'egli è un grillino fazioso! ( cetto...cetto... )

http://www.repubblica.it/cronaca/201.../?ref=HREC1-11

scusa ma... mi son letto l'articolo... ma che c'entra il grillino fazioso? Solo per curiosità me lo spieghi?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Comunque c'è da dire che secondo quel rapporto l'IVA non versata (quella che può riguardare i comuni mortali) ammonta a circa 5 miliardi di euro, sui 60 rilevati.

Meno di un decimo, per il resto si tratta per la maggior parte di maxi evasioni come quella della ex di Tabacci, che hanno (a loro volta) un impatto notevole anche sull'IVA non versata.

Non so, ho l'impressione che come al solito siamo finiti a parlare di pagliuzze e di travi. Va bene rilevare la colpa dei cittadini, che indubbiamente ne hanno (gli italiani sono storicamente un popolo "furbo" e non c'è alcun dubbio che più sale la pressione fiscale e più aumenta l'evasione), ma facendo uno sforzo di obiettività non si può credere sul serio che il problema siamo noi che pur di evadere uno scontrino ogni tanto votiamo gente come quella che ci governa e ci ha governato negli ultimi decenni...

Secondo me eh

non so, il rapporto parla di (a memoria) 8mila evasori totali. Una è l'amica di Tabacci. Gli altri 7.999? Senza contare gli evasori non totali...
    Ps nel frattempo, immagino con godimento di qualcuno, ieri un cinese al ristorante ha cercato di non farmi lo scontrino e lo stesso ha cercato di fare stasera il proprietario italiano di una pizzeria.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    In questi giorni è saltato fuori il nome di un cantante famoso -mi pare Ferro, ma non ricordo e non ho voglia di cercare- che ha evaso alcuni milioni di euro

Però però... se sono 8mila evasori ed hanno evaso 5 miliardi... in media ogni evasore ha evaso una cifra che è ben al di sopra di ciò che un cittadino medio guadagna in tutta la vita, o sbaglio?

P.S. a titolo di curiosità... l'avete sentita la notizia che la metà della ricchezza di tutto il pianeta è in mano ad 85 persone?

Permessi di invio