Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 38 su 38

Hybrid View

Utente di HTML.it
    I campi non li ho tipizzati al momento poichè dovrò fare un grosso dump di dati provenienti non da un database ma, dopo un export opportuno da Microsoft Works, da un csv. Sarà la rognetta successiva. Ho preferito aspettare perchè tra l'altro, rogna delle rogne, come puoi immaginare sono dati non normalizzati e non potrò rischiare di bloccare tutto per una stringa che non entra.

Tu dici che quello è un problema? Perchè io ho già una function in php che ricava perfettamente il singolo totale per una voce specifica proprio da quei campi, e funziona alla grande, dunque non credo che il tipo di dato c'entri qualcosa.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Korenaar Visualizza il messaggio
    I campi non li ho tipizzati al momento poichè dovrò fare un grosso dump di dati provenienti non da un database ma, dopo un export opportuno da Microsoft Works, da un csv. Sarà la rognetta successiva. Ho preferito aspettare perchè tra l'altro, rogna delle rogne, come puoi immaginare sono dati non normalizzati e non potrò rischiare di bloccare tutto per una stringa che non entra.

Tu dici che quello è un problema? Perchè io ho già una function in php che ricava perfettamente il singolo totale per una voce specifica proprio da quei campi, e funziona alla grande, dunque non credo che il tipo di dato c'entri qualcosa.
    io non riesco a fare la sum di un campo varchar! e, a dire il vero, mi sembra strano che a te possa funzionare.

credo che devi ben strutturare la tua tabella prima di iniziare a scrivere query per estrarne dati.

comunque, se tu sei sicuro che in quei campi e' scritto un valore numerico, potresti aggirare il problema utilizzando la funzione cast

Utente di HTML.it
    Si sono sicuro. E no, non posso creare la query dopo perchè come puoi immaginare, il passaggio dei dati sarà l'ultima cosa. Non avrò accesso prima di aver messo in piedi un motore intero. Senza contare che in tutto questo mi sto occupando pure del server, cosa che non ho mai fatto prima d'ora...

Comunque grazie, mi vedo questa CAST come funziona e poi vedrò di aggirare il problema diversamente se non dovessi trovare soluzione.

Utente di HTML.it
    la cast è semplice,

select
    cast(quote_diverse.importo as currency) importo
    from quote_diverse

devi solo stabilire in che 'tipo' vuoi convertire il campo in esame. aggiungo di far attenzione a come i dati sono memorizzati, intendo con decimali e non con virgola o punto.

ciao

Utente di HTML.it
    Saranno tutti interi per fortuna. E semmai puntualizzo meglio il controllo su form.

Successivamente, una volta tipizzate le tabelle, forse sarà più facile. O questo o 15k records da inserire a mano. Decisamente meglio questo

Utente di HTML.it
    Deo Gratias...

SELECT a.old_id, a.cognome, a.nome, a.citta_residenza,
    (SELECT sum(quota)
    FROM quote_associative
    WHERE a.id = anagrafica_id) tot_ass,
    (SELECT sum(importo)
    FROM quote_diverse
    WHERE a.id = anagrafica_id) tot_div,
    (SELECT sum(cifra)
    FROM quote_versate
    WHERE a.id = anagrafica_id) tot_vers
    FROM anammi.anagrafica a
    WHERE a.id = 1

un giorno e mezzo di madonne, soluzione in 5 minuti avendo agganciato il funzionamento. Caspita

Utente di HTML.it
    e fa la sum di un campo varchar?

Utente di HTML.it
    Perfettamente, come l'altra funzione singola che avevo già scritto.

Permessi di invio