mamma mia che leggi assurde quelle Italiane...il canone Rai una cosa dell'epoca dei DINOSAURI!!!cmq grazie per le dritte anche io da qualche anno vivo all'estero e mi possono tornare utili queste info..!
non è solo l'Italia ad avere un canone (tassa) tv eh... http://www.lastampa.it/2015/10/20/ec...NO/pagina.html
non e' da dinosauri... una tassa sulla tv pubblica esiste nella stragrande maggioranza delle democrazie. il fatto che sia assolutamente elusa in italia non e' una giustificazione. e che poi venga usata per produrre assoluta monnezza sicuramente non aiuta. ma in linea di principio la tv di Stato dovrebbe essere un servizio di pubblica utilita', non una azienda: ci sta che lo Stato ci metta soldi a fondo perduto e ci sta che la raccolta pubblicitaria non copra tutti i costi di servizio.
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
probabilmente il fatto che sia finita nella bolletta della luce e che con questo sia diventato piu' difficile o laborioso evaderla, a molti fa girare le scatole.
con buona pace di tutti coloro che sono li' a dire che bisogna trovare un modo per far pagare le tasse a tutti e stroncare l'evasione e poi, se e quando possono.....
...and I miss you...like the deserts miss the rain...
Mai pensato di evaderla. Stavo solo riflettendo che una tassa usata per fini politici e non per fini sociali, è un qualcosa che neppure Mussolini arrivò a pensare.
Han trovato il modo di far scendere il numero di evasori ( facendo pagare la tassa in bolletta ), però sembrerebbe che il risparmio non sia sceso di quanto dovuto. Sarà questo che fa girare le scatole a chi paga?
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela