Pagina 4 di 8 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 100

Hybrid View

  1. #1
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Non riescono ad intercettarla perchè il M5S non è credibile neanche come partito di opposizione estrema, che è il modo più facile per ottenere voti. Immagina se dovessero andare al governo e spezzarsi immediatamente in tre-quattro tronconi mettendoci sul lastrico con una drammatica crisi di governo...

    Molta gente che non vota PD nè M5S la pensa così... sanno perfettamente che hanno un minimo di coesione finchè non dovranno prendere decisioni difficili al governo, M5S che vince le elezioni fa paura per una sola cosa: una crisi istituzionale dopo pochi mesi con la speculazione che ci distruggerebbe, ma questa volta in modo davvero drammatico...
    Hahaahah!

    stai raccontando un film che credi possa riguardare il m5s, che ti sei girato nella tua testa... quando ciò che racconti è invece successo per davvero e più volte negli ultimi 20 anni proprio quando gli italiani hanno affidato il loro voto ai vari capipartito Berlusconi, Bossi, Prodi, Bertinotti, Bersani & C.

    Per tacere proprio del PD (girandola Bersani-Letta-Renzi in tre due/tre anni)... a proposito di crisi di governo...

    Crisi di governo con il m5s che vince le elezioni? la realtà dice forse. E la stessa realtà dice: di sicuro, è già successo, votando gli altri.



    Riprova, sarai più fortunato.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  2. #2
    Forse non è chiaro che la possibilità non va data al m5s, ma all'Italia di provare una alternativa ai partiti storici che negli ultimi 20 anni almeno, hanno sfasciato il Paese. Che poi si voti m5s o altri soggetti nuovi e puliti (un altro alle politiche del 2013 fu Fare per Fermare il Declino) non importa.

    Certo è che finchè si vota PD, FI, Lega, Sel... si otterranno sempre e solo i risultati (pessimi) che si sono ottenuti fino adesso votando PD, FI, Lega, Sel...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Link, per curiosità... in una discussione sei anche in grado di non buttarla sul personale dando degli idioti ai tuoi interlocutori, o la tua missione morale è scrivere decine di post al giorno solo per ricordare ai tuoi interlocutori che sono degli idioti?

    Sembra che sia l'unico interesse che hai, da quando Renzi ha vinto le elezioni...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Link, per curiosità... in una discussione sei anche in grado di non buttarla sul personale dando degli idioti ai tuoi interlocutori, o la tua missione morale è scrivere decine di post al giorno solo per ricordare ai tuoi interlocutori che sono degli idioti?

    Sembra che sia l'unico interesse che hai, da quando Renzi ha vinto le elezioni...
    Questa è bella davvero...

    Ma vi leggete ogni tanto? Il vostro è un insulto continuo su chi vota diversamente dal movimento M5S, questo forum ormai è impraticabile e molta gente ha smesso di scrivere proprio per questo...

    Basta solo citare il fatto che chi non vota M5S non vota con coscienza, uno degli ultimissimi insulti, ma sinceramente chi credete d'essere? E fai anche la morale?

    Siamo alla frutta.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Scusate, ero ammalato e non ho potuto seguire questo dibattito interessante...
    Vorrei rispondere un pò ad ognuno :

    Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio
    è quando leggo ottusità leghiste come questa che ho sempre più conferma di quale sia il popolo peggiore al mondo.

    Cmq:
    1. gli immigrati arrivano i tutti i paesi occidentali.
    2. sono già state stabilite delle quote per ridistribuire gli immigrati
    3. l'ue ha già stanziato dei soldi per la questione immigrati
    4. se lasciati liberi di sc egliere (cioè se non li rinchiudi nei centri di acc oglienza) la maggior oparte se ne andrebbe da sola in paesi molto migliori di questo
    5. infine, qualora le azioni dell'ue e degli altri paesi fossero davvero insuffic ienti (è quasi sicuramente lo sono), prima di pensare a bombardare degli innocenti o a lasciarli crepare in mare (alla faccia del paese cristiano, del difendiamo il crocifisso nelle scuole e di tutte le altre put... varie...) penserei invece a fare dei centri di accoglienza al confine francese, svizzero ed austriaco, e a consegnare agli immigrati delle belle cartine stradali ed un bel biglietto del treno con destinazione a loro scelta nei suddetti paesi
    Goo21 : secondo le ultime notizie, NESSUN paese vuol rispettare le quote stabilite. Fatto sta che il mese scorso han lasciato in 90 il paese invece di migliaia.
    Quindi, REALMENTE, quelli che non vanno negli altri paesi, restano qui, a spese nostre e con un "reddito di non cittadinanza" che finisce nelle mani dei soliti noti. Quello stesso reddito di cittadinanza, che i soliti noti ( e loro fan ) sono contrarissimi a dare agli italiani rimasti senza lavoro per politiche economiche e lavorative PESSIME.
    Quando intendo "bombardare", intendo fare in modo che non sia facilissimo l'ingresso nel paese.
    Cavoli abbiamo dei confini, ci sono delle regole per "tutelare" i popoli, le culture, le società da invasioni esterne atte solo a consumare ed a spostarsi altrove quando l'area diventa arida.
    Se non c'e' nazionalismo, se non c'e' attaccamento alla propria terra, una nazione NON CRESCE e il popolo non avrà mai quella voglia di migliorare lo stile di vita, ma solo trasferirsi dove la vita è migliore.




    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Gli altri Paesi europei ricevono anch'essi un elevato numero di immigrati. Il fatto è che noi siamo il primo punto di arrivo e quindi inizialmente transitano quasi tutti da noi. Ma poi ne restano una minoranza rispetto al totale. Colpa anche nostra che impieghiamo 2 anni per identificare un immigrato rispetto alla media di 2 mesi, auspicabile.
    No, resta una MAGGIORANZA rispetto al totale.
    Perchè siamo lenti nell'identificarli, lenti nel dargli l'ok, lenti nel spedirli altrove ( e poi non li accettano e restano qui ).
    Qui restano :

    - Quelli che fuggono dai centri
    - Quelli col foglio di via
    - Quelli che non vengono accolti dagli altri paesi
    - Quelli che accogliamo noi
    - Quelli che riescono a metter piede in Italia senza esser beccati
    - Quelli che la malavita gli segna che lavorano per l'azienda X e invece li arruola per spacciare, vendere fazzolettini, farti benzina alla stazione self-service..

    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Non si tratta di metterli a paga da schiavo, anzi...! Servirebbero più controlli in questo senso per garantire i diritti dei lavoratori di tutti (includendo quelli degli immigrati, si tutelerebbero anche quelli degli italiani).
    In casa mia, PRIMA ci organizziamo per fare una cosa, e POI la facciamo.
    Se PRIMA facciamo una cosa e poi ci organizziamo, ne esce fuori un casino immane.

    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    La diga non reggerebbe, perchè l'afflusso è troppo elevato. Evitare di bombardarli a casa loro, rovesciando governi senza assicurarsi l'insediamento di un nuovo governo altrettanto stabile, aiutrebbe anche (vedi Libia e nostra diretta responsabilità! poi non lamentiamoci se ne arrivano 250.000 in un anno, invece che i soliti 25.000 che venivano prima).
    Lo stretto di Gibilterra copre una distanza talmente piccola che un gommone traverserebbe senza alcun problema.
    Chissà perchè si preferisce partire dalla Libia che ha una distanza 20-30 volte maggiore e farsi poi soccorrere in mezzo al mare con morti all'ordine del giorno.
    Forse perchè da quelle parti non si "accettano" volentieri e la "diga" funziona bene?


    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Ma non voglio addentrarmi troppo sui metodi e su quello che ci sarebbe da fare o da non fare nello specifico. Il mio era un ragionamento di massima: occorre gestire questi flussi in modo intelligente e virtuoso, cosa che non abbiamo mai fatto nè stiamo facendo. Per ora li stiamo gestendo (si fa per dire) esclusivamente per lucro personale di pochi, a danno di tutti gli immigrati e di tutti gli italiani onesti.
    Ecco. E quindi CI FERMIAMO e BLOCCHIAMO GLI INGRESSI, ci organizziamo e POI riapriamo gli afflussi.
    Come faresti in un qualsiasi aeroporto, dove chi "arriva", viene accolto in file "interminabili" apposite e non lasciato entrare per poi chiedere al volo i documenti.


    Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    Voglio solo farti ragionare su questa cifra.
    PD + M5S = 15 milioni di Italiani
    Astensione = 20 Milioni

    Va dato atto al M5S di essere una forza nuova e non li si può accusare di niente, anzi ci stanno provando col vento contro.

    Ora secondo me dire "Gli Italiani son coglioni, votano sempre gli stessi partiti" è sbagliato, piuttosto con un bagno di umiltà valuterei come mai non si riesce ad intercettare una fetta così grande di elettori, il 42%

    Calcola poi la grande maggioranza di questi elettori non si informa nemmeno più, non segue il politici, i TG, i Talk, ha il rifiuto totale.
    Tra gli astenuti ci sono diverse tipologie di persone :
    - Quelle sfiduciate dalla politica
    - Quelle del "tanto scelgono sempre loro"
    - Quelle del "il mio credo non mi permette di votare"
    - Quelle del "meglio andare al mare che sprecare 1 ora a far la fila in cabina"

    Ora, gli unici su cui puoi puntare sono i primi 2, ma se leggono in giro :
    - Se vanno al potere i grillini, ci fanno uscire dall'euro, ritorniamo alla lira, le cavallette ci assaliranno e moriremo tutti in 7 giorni
    - Se vanno al potere questi nuovi ( fare ) che millantano lauree, quindi son peggio di noi etc.etc. moriremo tutti in 7 giorni
    - Se vanno al potere gente che fino a ieri faceva lo spazzino, l'idraulico, il muratore, il disoccupato, falliremo in 3 giorni

    di sicuro non avranno tanta voglia di votare il nuovo che avanza.
    E buona parte di colpa, ce l'ha l'informazione ( o la "disinformazione ) "sovvenzionata" dallo Stato grazie a quei partiti che oggi comandano.


    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Sta di fatto che gli astensionisti crescono o rimangono stabili e non votano voi... evidentemente c'è proprio un problema di credibilità nel M5S (non si spiega altrimenti), o anche gli astensionisti sono pagati da Renzi-Berlusconi?


    E ripeto: siete nella condizione migliore perchè potete criticare il Governo senza dover rischiare nulla... figuriamoci dopo! Eppure non riuscite ad intercettare i voti di questa gran parte di elettori: il motivo ci sarà, non credono alle vostre favole...
    Il problema è che credono alle ALTRE FAVOLE :
    - Se va al governo il m5s avremo un DESPOTA al governo
    - Il M5S è un governo fascista
    - Il M5S ci vuole far uscire dall'europa
    - Il M5S ci vuole far tornare alla lira
    - Il M5S ci vuole tutti poveri
    - Il M5S non sa governare, fanno solo la guerra agli scontrini

    Tu, da buon "non credente" a nessuno, a chi daresti il voto?


    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Mi meraviglio della tua meraviglia...
    E' ovvio che per loro è scontato... basta leggere su questo forum o sentirli ai banchetti, sono incredibili.
    Per me, uno che da fiducia ( perchè quella X in cabina elettorale è appunto FIDUCIA ) a chi permette ad un criminale di "salvarsi" grazie all'immunità parlamentare, è un colluso di quello che salvaguardia il criminale.
    E' una legge transitiva, specialmente in un contesto dove puoi scegliere di "non votare" o "votare uno onesto".
    Ognuno vota quello che lo rappresenta.
    Io voglio esser rappresentato dagli onesti, non so gli altri.


    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Questa è bella davvero...

    Ma vi leggete ogni tanto? Il vostro è un insulto continuo su chi vota diversamente dal movimento M5S, questo forum ormai è impraticabile e molta gente ha smesso di scrivere proprio per questo...

    Basta solo citare il fatto che chi non vota M5S non vota con coscienza, uno degli ultimissimi insulti, ma sinceramente chi credete d'essere? E fai anche la morale?

    Siamo alla frutta.
    Uno può "NON VOTARE", votare il partito dei pensionati, votare il partito di FARE per fermare il declino, votare i Radicali....
    però se vota un partito che salva criminali, che ha al loro interno criminali, che fa affari con i criminali.... beh...non dite che vi insultano, state votando per farvi rappresentare da QUELLE PERSONE e non da quelle oneste.

    Se arrestano giornalmente un politico colluso ( dei 2 principali partiti presenti in Italia ), se siamo tra i paesi più corrotti d'Europa, se una delle più alte cariche dello stato ha ordinato di far cancellare le intercettazioni.......

    e c'e' ancora chi dice che è tutta fantasia di gufi e grillini????
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  6. #6
    Saucer, ti rispondo qui senza quote perchè se no diventa un post enorme.

    Premetto che in larga misura concordo con ciò che dici, anche in merito al discorso immigrazione (soprattutto quando dici che prima ci si organizza e poi si fa la cosa che si vuole fare).

    Tuttavia preciso alcune cose:

    1. la maggior parte dei migranti non resta in Italia, è un fatto assodato (e sarebbe strano il contrario, visto che l'Italia rispetto ad altri Paesi europei ha ben poco da offrire).

    2. Dallo stretto di Gibilterra ne partono pochi perchè il Paese africano è il Marocco che è un Paese civile, stabile e con accordi bilaterali molto ben strutturati. La Libia era governata prima da un dittatore (Gheddafi) che usava il rubinetto dei flussi migratori per ricattare l'UE (e l'Italia in particolare) per ottenere benefit. Quando lo chiudeva non partiva quasi nessuno da quelle coste. Da quando poi è stato rovesciato il governo libico e si è lasciato un vuoto di potere, in Libia vige una sorta di far west dove tutto è possibile ed è gestito in modo incotrastato dalle organizzazioni criminali locali. Ecco perchè adesso partono dalla Libia in massa, ecco perchè non c'è più nessuno in grado di "chiudere il rubinetto", ed ecco perchè invece dal Marocco non partono.

    3. I confini non li riesci a gestire se il flusso migratorio passa da poche decine di migliaia all'anno e mezzo milione l'anno. O letteralmente gli spari e fai un massacro, oppure non riesci a fermali "alla dogana". Quindi occorre organizzarsi in fretta, e soprattutto accelerare decisamente i tempi di identificazione.

    Un immigrato non identificato, resta sul territorio italiano a tempo indeterminato (anche quando vorrebbe invece andarsene) e non può avere un lavoro regolare (quindi finisce più facilmente a delinquere. Anzi, di fatto lo si induce a delinquere).
    Al contrario, un immigrato identificato nel giro di un mese o due, può subito proseguire il viaggio verso altri Paesi o comunque può trovare un lavoro regolare in Italia.

    Non è la panacea di tutti i mali, come ho già detto, perchè servirebbero anche le altre cose che ho scritto... e molte altre che qui diventa complesso e troppo lungo sviscerare.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Saucer, ti rispondo qui senza quote perchè se no diventa un post enorme.

    Premetto che in larga misura concordo con ciò che dici, anche in merito al discorso immigrazione (soprattutto quando dici che prima ci si organizza e poi si fa la cosa che si vuole fare).

    Tuttavia preciso alcune cose:

    1. la maggior parte dei migranti non resta in Italia, è un fatto assodato (e sarebbe strano il contrario, visto che l'Italia rispetto ad altri Paesi europei ha ben poco da offrire).
    Un fatto assodato sono i 3,3 miliardi minimo all'anno che ci estirpano dalle tasche raccontandoci una marea di palle sui benefici immigrazione e facendo passare per fascista brutto e cattivo chi non è daccordo.

    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    2. Dallo stretto di Gibilterra ne partono pochi perchè il Paese africano è il Marocco che è un Paese civile, stabile e con accordi bilaterali molto ben strutturati. La Libia era governata prima da un dittatore (Gheddafi) che usava il rubinetto dei flussi migratori per ricattare l'UE (e l'Italia in particolare) per ottenere benefit. Quando lo chiudeva non partiva quasi nessuno da quelle coste. Da quando poi è stato rovesciato il governo libico e si è lasciato un vuoto di potere, in Libia vige una sorta di far west dove tutto è possibile ed è gestito in modo incotrastato dalle organizzazioni criminali locali. Ecco perchè adesso partono dalla Libia in massa, ecco perchè non c'è più nessuno in grado di "chiudere il rubinetto", ed ecco perchè invece dal Marocco non partono.

    3. I confini non li riesci a gestire se il flusso migratorio passa da poche decine di migliaia all'anno e mezzo milione l'anno. O letteralmente gli spari e fai un massacro, oppure non riesci a fermali "alla dogana". Quindi occorre organizzarsi in fretta, e soprattutto accelerare decisamente i tempi di identificazione.

    Un immigrato non identificato, resta sul territorio italiano a tempo indeterminato (anche quando vorrebbe invece andarsene) e non può avere un lavoro regolare (quindi finisce più facilmente a delinquere. Anzi, di fatto lo si induce a delinquere).
    Al contrario, un immigrato identificato nel giro di un mese o due, può subito proseguire il viaggio verso altri Paesi o comunque può trovare un lavoro regolare in Italia.

    Non è la panacea di tutti i mali, come ho già detto, perchè servirebbero anche le altre cose che ho scritto... e molte altre che qui diventa complesso e troppo lungo sviscerare.
    2. Il Marocco è un paese tanto civile da avere il maggior numero di export di delinquenza, semmai se fai una ricerca vedrai che là in Spagna invece di dire venite tutti, al contrario dicono non ci provate nemmeno

    3. Accade in questi giorni che il governo libico riconosciuto ci accusa di violare le acque libiche e di fare molta attenzione!
    La risposta del governo Italiano quale è stata? no no, per carità, secondo te Putin come avrebbe risposto?
    Allora ci andiamo a prendere i migranti quasi sulle loro coste, loro dai migranti si fanno pagare, noi paghiamo i migranti, ci chiamano col telefono satellitare e ci dicono siamo qui veniteveli a prendere.
    Se non siamo dei fessi cosa siamo?

    Io ho l'azienda dove c'è una grossa concentrazione di immigrati, un giorno si e l'altro pure arriva la macchina dei carabbinieri perchè qualcuno da in escandescenza, c'è il degrado più totale, gli immobili hanno perso il 90% del proprio valore.

    Siccome è una coso molto ma molto evidente come fanno alcuni politici e giornalisti da strapazzo (e anche la Boldrini) a volerci far credere il contrario?
    Tra l'altro a me almeno da un anno mi stanno sulle palle anche tutte quelle agenzie umanitarie Gino Strada compreso.

    Ho 52 anni posso essere anche un po rincoglionito, ci sta ma farmi fare la morale da gente che vive di parole al vento, prive di significato e contatto con la realtà proprio non ci stò.
    I'll see you on the dark side of the moon

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    Un fatto assodato sono i 3,3 miliardi minimo all'anno che ci estirpano dalle tasche raccontandoci una marea di palle sui benefici immigrazione e facendo passare per fascista brutto e cattivo chi non è daccordo.
    E infatti ad oggi l'immigrazione in Italia è gestita malissimo, persino in modo criminale. Su questo sono perfettamente d'accordo con te.

    Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    2. Il Marocco è un paese tanto civile da avere il maggior numero di export di delinquenza, semmai se fai una ricerca vedrai che là in Spagna invece di dire venite tutti, al contrario dicono non ci provate nemmeno
    Il Marocco è un Paese civile, con un governo stabile, e che controlla in modo piuttosto stringente il fenomeno migratorio illegale.
    Pure dalla Libia, quando c'era un governo stabile e c'erano gli accordi sui flussi migratori, partiva un decimo di chi parte oggi verso l'Italia. E l'Italia è sempre l'Italia.

    Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    3. Accade in questi giorni che il governo libico riconosciuto ci accusa di violare le acque libiche e di fare molta attenzione!
    La risposta del governo Italiano quale è stata? no no, per carità, secondo te Putin come avrebbe risposto?
    Allora ci andiamo a prendere i migranti quasi sulle loro coste, loro dai migranti si fanno pagare, noi paghiamo i migranti, ci chiamano col telefono satellitare e ci dicono siamo qui veniteveli a prendere.
    Se non siamo dei fessi cosa siamo?

    Io ho l'azienda dove c'è una grossa concentrazione di immigrati, un giorno si e l'altro pure arriva la macchina dei carabbinieri perchè qualcuno da in escandescenza, c'è il degrado più totale, gli immobili hanno perso il 90% del proprio valore.

    Siccome è una coso molto ma molto evidente come fanno alcuni politici e giornalisti da strapazzo (e anche la Boldrini) a volerci far credere il contrario?
    Tra l'altro a me almeno da un anno mi stanno sulle palle anche tutte quelle agenzie umanitarie Gino Strada compreso.

    Ho 52 anni posso essere anche un po rincoglionito, ci sta ma farmi fare la morale da gente che vive di parole al vento, prive di significato e contatto con la realtà proprio non ci stò.
    E pure su questo concordo in pieno. Come ho ripetuto più volte pure io mi arrabbierei se mi ritrovassi 200 immigrati irregolari, senza lavoro e lasciati allo sbando riversati nel mio palazzo.

    E' esattamente il pessimo modo di gestire la cosa che sto dicendo che andrebbe cambiato.

    Finchè le cose verrano gestite in questo modo, palesemente in malafede per altro (per tornaconti personali), la situazione non potrà che peggiorare.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Il Marocco è un Paese civile, con un governo stabile, e che controlla in modo piuttosto stringente il fenomeno migratorio illegale.
    Pure dalla Libia, quando c'era un governo stabile e c'erano gli accordi sui flussi migratori, partiva un decimo di chi parte oggi verso l'Italia. E l'Italia è sempre l'Italia.
    Piccoli furgoni superano il confine della Nigeria o di altri paesi subsaharihani, addirittura la Liberia, verso la frontiera tra Algeria e Marocco, che nel 1994 fu chiusa a causa dei “problemi politici” tra i due paesi.
    Di sera gli immigrati attraversano la frontiera diretti verso Oujda (prima città del Marocco dopo la frontiera). Una volta arrivati nel territorio del Marocco, proseguono in taxi, autobus oppure camminando verso gli accampamenti “clandestini” ubicati nel nord del paese e sia verso la zona di Tetouan o Nador, dove aspetteranno una patera (barca) per tentare di raggiunge il sud del Spagna. Un’altra possibilità di arrivare in Europa è attraversare la frontiera di Ceuta y Melilla (territorio sotto la giurisdizione del governo spagnolo ma in terra africana), saltando la barriera elettrificata che separa fisicamente i due territori, oppure usando un galleggiante per passare via mare.

    Per entrare in Marocco quelli che provengono da paesi come il Senegal possono avere maggiore fortuna nel caso in cui riescano ad ottenere una visa (visto), pagando un prezzo considerevole. In questo caso possono essere portati fino agli aeroporti di Rabat o Casablanca. Una volta arrivati, ci sono diversi modi per andare in Spagna ma i più frequenti sono due: andare in patera fino alle isole Canarie, oppure arrivare agli accampamenti del nord di Marocco e, successivamente, tentare di uscire da lì.
    La terza via per entrare in Marocco è il territorio a sud tra Mauritania e Marocco, dove esiste un passo chiamata Bir Gandouz. Si tratta di uno spazio di 10 chilometri controllato da Nazioni Unite, nato in vista delle celebrazioni prossime per il referendum sul Sahara Occidentale. Per di più, è una zona di conflitto che vede la presenza del Fronte Polisario e di quasi il 35% dell’esercito marocchino; inoltre si tratta di una zona di deserto dove è impossibile trovare acqua.

    Ceuta e Melilla, così come il Canale di Sicilia per l'Italia, sono ideologici ponti di congiunzione tra il Nero e il Vecchio Contiente. Pochi metri di mare di Alboran - quella porzione di acqua che congiunge l'Oceano Atlantico al Mar Mediterraneo passando per Gibilterra - che separano due realtà completamente diverse: l'una flagellata da povertà, guerre e tensioni sociali, l'altra guardata dai migranti come terra promessa, come luogo in cui poter realizzare un futuro che nei loro Paesi non c'è.
    Eppure, nonostante tante belle parole e ben pochi fatti arrivati da Bruxelles, la mancanza di una politica comunitaria sull'immigrazione ha fatto si, tanto in passato quanto 'oggi', che moltissime persone rimanessero vittime del loro stesso sogno, inghiottite dal mare o respinte brutalmente verso torture, sevizie e, nel peggiore dei casi, morte. Infatti, nonostante l'esempio recente di Lampedusa, dove centinaia e centinaia di migranti stipati in carrette del mare e lasciati in balia delle correnti sono stati recuperati dal mare privi di vita, solo il mese scorso 15 disperati sono morti annegati nel tentativo di attraversare a nuoto quel lembo di mare che separa il Marocco da Ceuta, insieme a Melilla Enclavi spagnole in terra marocchina. Ma oltre al mare, tra l'Africa e l'Europa c'è anche un muro.
    Sia a Ceuta che a Melilla, infatti, il governo di Madrid ha fatto costruire ormai molti anni fa una tripla barriera lungo i confini delle due città con il Marocco, recinzioni alte 6 metri e sormontate da reticolati di filo spinato. Inoltre, agenti della Guardia Civil controllano notte e giorno tanto i passaggi via terra quanto quelli via mare, macchiandosi spesso di violenze brutali contro i migranti - nel caso dei 15 morti di un mese fa, ad esempio, sembrerebbe che alcuni agenti abbiano sparato proiettili di gomma e gas lacrimogeni contro i migranti, possibilità per cui è stata aperta un'inchiesta a Ceuta. Secondo un rapporto di Human Rights Watch pubblicato il 10 febbraio scorso, le forze dell'ordine spagnole fanno "un uso spropositato della forza al momento delle espulsioni sommarie"
    Madrid è tutt'altro che orientata verso un clima di distensione rispetto ai migranti. Anzi, al contrario ha tra i suoi piani una spesa di 2,3 milioni di euro che andranno a fortificare le frontiere che dividono i territori spagnoli da quelli marocchini, con una serie di interventi volti a migliorare la 'capacità respingente' delle recinzioni rivestendole con una maglia metallica che, secondo il ministro degli InterniJorge Fernández Díaz, "impedisce a chiunque di arrampicarsi".
    Inoltre, come se si stesse combattendo una guerra, sono previsti rinforzi alla compagine della Guardia Civil presente nelle due Enclavi, le quali saranno fornite di un elicottero per battere tutta la zona costiera e di torrette di avvistamento dotate di telecamere sensibili al calore. Proprio in vista di questi rinforzi al sistema di controllo, e del divieto alla Guardia Civil di utilizzare ancora proiettili in gomma, sia settimana scorsa che qualche giorno fa Melilla e Ceuta sono state protagoniste di veri e propri assalti di migranti, i quali hanno tentato, alcuni riuscendoci, di scavalcare il muro che li separava dalla terra promessa. Ovviamente il nuovo giro di vite spagnolo in campo di immigrazione ha fatto storcere il naso ai funzionari dell'Unione europea, particolarmente critici con Madrid, incontrando però anche una sensibile opposizione in patria. Sono state molte, infatti, le manifestazioni organizzate dalle Ong e dalle associazioni umanitarie, proteste durante il quale venivano lanciati slogan come "Ceuta: la vergogna d'Europa" e "Più ponti, meno muri".


    Con un messaggio come questo hai circa il 90% in meno di immigrazione.

    I Miliardi di euro risparmiati dovrebbero andare alle fasce più deboli Italiane e malati/invalidi, magari anche al tuo reddito di cittadinanza, abbassamento delle tasse sul lavoro pubblico e privato.
    Staremo meglio noi Italiani e soprattutto anche quel 10% di immigrati che riescono ad arrivare in Italia, invece quelle poche gocce di risorse che avevamo ce le siamo giocate e pare che nessuno abbia colpa, nemmeno la Boldrini.
    I'll see you on the dark side of the moon

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    Piccoli furgoni superano il confine della Nigeria o di altri paesi subsaharihani, addirittura la Liberia, verso la frontiera tra Algeria e Marocco, che nel 1994 fu chiusa a causa dei “problemi politici” tra i due paesi.
    Di sera gli immigrati attraversano la frontiera diretti verso Oujda (prima città del Marocco dopo la frontiera). Una volta arrivati nel territorio del Marocco, proseguono in taxi, autobus oppure camminando verso gli accampamenti “clandestini” ubicati nel nord del paese e sia verso la zona di Tetouan o Nador, dove aspetteranno una patera (barca) per tentare di raggiunge il sud del Spagna. Un’altra possibilità di arrivare in Europa è attraversare la frontiera di Ceuta y Melilla (territorio sotto la giurisdizione del governo spagnolo ma in terra africana), saltando la barriera elettrificata che separa fisicamente i due territori, oppure usando un galleggiante per passare via mare.

    Per entrare in Marocco quelli che provengono da paesi come il Senegal possono avere maggiore fortuna nel caso in cui riescano ad ottenere una visa (visto), pagando un prezzo considerevole. In questo caso possono essere portati fino agli aeroporti di Rabat o Casablanca. Una volta arrivati, ci sono diversi modi per andare in Spagna ma i più frequenti sono due: andare in patera fino alle isole Canarie, oppure arrivare agli accampamenti del nord di Marocco e, successivamente, tentare di uscire da lì.
    La terza via per entrare in Marocco è il territorio a sud tra Mauritania e Marocco, dove esiste un passo chiamata Bir Gandouz. Si tratta di uno spazio di 10 chilometri controllato da Nazioni Unite, nato in vista delle celebrazioni prossime per il referendum sul Sahara Occidentale. Per di più, è una zona di conflitto che vede la presenza del Fronte Polisario e di quasi il 35% dell’esercito marocchino; inoltre si tratta di una zona di deserto dove è impossibile trovare acqua.



    Con un messaggio come questo hai circa il 90% in meno di immigrazione.

    I Miliardi di euro risparmiati dovrebbero andare alle fasce più deboli Italiane e malati/invalidi, magari anche al tuo reddito di cittadinanza, abbassamento delle tasse sul lavoro pubblico e privato.
    Staremo meglio noi Italiani e soprattutto anche quel 10% di immigrati che riescono ad arrivare in Italia, invece quelle poche gocce di risorse che avevamo ce le siamo giocate e pare che nessuno abbia colpa, nemmeno la Boldrini.
    Ripeto: dal Marocco non partono perchè il Marocco ha un governo stabile che vigila. Quindi dal Marocco è difficile partire, e gli scafisti rischiano grosso.

    Dalla Libia era difficile partire quando c'era Gheddafi, salvo quando li faceva passare apposta per metterci in difficoltà e venire a batter cassa.

    Oggi dalla Libia partono 10 volte tanto quelli che partivano quando c'era Gheddafi, perchè non c'è un governo e gli scafisti comandano incontrastati. E' il loro paradiso.

    E faccio presente che chi parte dalla Libia, parte consapevole che probabilmente morirà in mare. Lo sanno e partono lo stesso.

    Che cosa vuoi che gli interessi se mettiamo un muro o una rete... (dove poi? facciamo un muro su tutta la sicilia meridionale?) partirebbero lo stesso.

    E allora, di nuovo, si torna al punto uno: occorre identificarli in 1 mese e farli andare negli altri Paesi dove vogliono andare. E il problema diventa per noi un problema di transito di migranti, e non di permanenza (come invece è attualmente).

    Finchè non li si identifica, non possono andare nel resto della UE. E finchè non vanno nel resto dell'UE ce li teniamo noi in casa. Per giunta da clandestini irregolari che non possono manco lavorare!

    Non mi pare sia una bestiata dire che chi arriva va identificato in breve tempo e lasciato andare nel Paese che preferisce oppure rimaptriato (a sue spese, e per davvero) se non ha diritto ad essere regolarizzato.
    Poi di quelli regolari, circa il 30%, che vuole restare... a quel punto possono pure restare perchè:

    1. sono quelli aventi diritto
    2. sono regolarizzati e quindi possono trovare un lavoro normale, regolare.
    3. se sono regolari di solito non sono criminali (e se lo diventano non dovrebbero più essere regolari, e quindi andrebbero espulsi).
    4. il 30% è una quantità gestibile.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.