Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 32 su 32

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da badaze Visualizza il messaggio
    Un esempio fresco fresco http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=2934209
    Gli faccio il codice e metto un var_dump per mostrare il risultato. Dice poi che non gli funziona e alla fine si capisce che aveva lasciato il var_dump !
    E neanche un "grazie" anzi ringrazia l'utente che gli ha chiesto se ci fosse il var_dump.
    Che mondo è questo ?
    preambolo: un cliente ha un sito del 2007, io faccio un css per la versione mobile del sito.
    mando un file di istruzioni dettagliate per includere il file css e qualche altra modifica al codice (niente più di un copia incolla).

cliente: il css che mi hai mandato per la versione mobile del sito non è presentabile, non va bene
    io: precisamente cosa non va bene?
    cliente: tutto [blabla]
    io: mi mandi uno screenshot di cosa vedi
    cliente: ecco lo screenshot, ma non ho capito a cosa serve, lo vedi tu stesso che non è presentabile

lo screenshot palesa il fatto che il css non è stato caricato (la pagina ha gli stili di default del browser) il path del css è sbagliato.
    Ecco, questa persona spesso vuole pure mettere mano al codice (php) che scrivo perché a suo tempo "masticava qualcosa di programmazione".

Ho trovato qualcosa di peggio del cliente analfabeta, il cliente "informatico".
    Ultima modifica di jimbo0; 31-01-2016 a 13:49

Utente di HTML.it L'avatar di ilGuglia
    Ma qua siamo ai limiti del "Non so che c@zzo sto facendo" in entrambi i casi.
    Non parlavo certo di quei livelli quando dicevo "copincollare" anche perché, mi cito, "adattandolo (il codice) alle mie necessità". Qua siamo al livello di "copincollo che tanto dice che funziona. Non so perché, ma funziona". E come è stato ben detto nel topic, quello non è programmare.
    Ho dovuto mettere mano al codice altrui per apportare qualche modifica, certo, non sono bravo come gli autori originari ma per metterci mano ho dovuto capire quello che facevano e come, non potevo permettermi di apportare modifiche a random sperando funzionasse, le cose così non mi piacciono.
    In questo mesetto sono migliorato un po' ma non abbastanza, meno di quanto vorrei.
    Forse esagero però vorrei diventare fortissimo in programmazione. Di certo ci vorrà molto tempo ma la pazienza non mi manca

Permessi di invio