Pagina 4 di 6 primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 74

Discussione: Canone rai

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Bufala. E' una tassa di possesso la cui riscossione era concessa all'URAR. Dal 2012 l'URAR gestisce solo il database dei possessori. L'AdE (notare l'acronimo infernale) ora riscuote da sé. Ogni agenzia territoriale può fare come vuole: riscuotore in autonomia, delegare Equitalia, o la Ciccillo Cacace Riscossioni.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da mroghy Visualizza il messaggio
    Bufala. E' una tassa di possesso la cui riscossione era concessa all'URAR. Dal 2012 l'URAR gestisce solo il database dei possessori. L'AdE (notare l'acronimo infernale) ora riscuote da sé. Ogni agenzia territoriale può fare come vuole: riscuotore in autonomia, delegare Equitalia, o la Ciccillo Cacace Riscossioni.
    Sentivo puzza di bruciato!
    Grazie per l'info!
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Quote Originariamente inviata da mroghy Visualizza il messaggio
    Aggiungo: adesso, per legge, è obbligato il fornitore di energia a fare da agente di riscossione. Infatti se si vuole essere esentati bisogna dirlo all'AdE (non al fornitore di energia) e alla RAI (cioè all'URAR).
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Se il Governo l'ha emanato per DL nella Finanziaria, mi sa che FB ha torto marcio.

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Si è già detto del cosa accade a colui che ha magari due utenze ENEL in due distinte case?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Si è già detto del cosa accade a colui che ha magari due utenze ENEL in due distinte case?
    a livello puramente teorico nella casa di residenza si dovrebbe avere un contratto da residenza (D1 se non erro), la seconda utenza, non residente, contratto D3, dovrebbe essere esentata in automatico
    E dove sta l'inghippo? che hanno contratti tipo D3 anche le forniture con potenza sopra 3kW, quelle dei riccastri ad esempio...e...riusciranno i nostri eroi a distinguere i due casi? esenteranno anche i >3kW o chiederanno doppio canone a chi ha due utenze?...
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio
    a livello puramente teorico nella casa di residenza si dovrebbe avere un contratto da residenza (D1 se non erro), la seconda utenza, non residente, contratto D3, dovrebbe essere esentata in automatico
    E dove sta l'inghippo? che hanno contratti tipo D3 anche le forniture con potenza sopra 3kW, quelle dei riccastri ad esempio...e...riusciranno i nostri eroi a distinguere i due casi? esenteranno anche i >3kW o chiederanno doppio canone a chi ha due utenze?...
    Chi ha un D3 da 3,3KW e paga il canone dove risiede (D1), perchè dovrebbe pagare doppio canone?

Si insomma, indipendentemente da tutto, chi paga già il canone RAI non dovrebbe pagarlo due volte secondo me.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di ilGuglia
    Chi ha un D3 da 3,3KW e paga il canone dove risiede (D1), perchè dovrebbe pagare doppio canone?

Si insomma, indipendentemente da tutto, chi paga già il canone RAI non dovrebbe pagarlo due volte secondo me.
    Ma quale secondo te, è una cosa oggettiva, è giusto che sia come dici

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio
    Devo controllare il contratto di casa, non avendo fornitura di gas, la mia casa è tutta alimentata ad energia elettrica, con contratto a contatore 4Kw.
    Dici che sarò esente dal canone rai?

Mamma mia che incasinamento per una non-tassa di possesso messa in piedi per pagare qualche individuo che per una settimana l'anno deve percepire quei 3-4 milioni di euro di cachet.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Devo controllare il contratto di casa, non avendo fornitura di gas, la mia casa è tutta alimentata ad energia elettrica, con contratto a contatore 4Kw.
    Dici che sarò esente dal canone rai?

Mamma mia che incasinamento per una non-tassa di possesso messa in piedi per pagare qualche individuo che per una settimana l'anno deve percepire quei 3-4 milioni di euro di cachet.
    Se la tua casa è quella dove risiedi hai un contratto Enel D1 e il canone lo devi pagare, l'esenzione dovrebbe essere per una seconda casa dove a tuo nome hai un contratto Enel D3.

Permessi di invio