Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 66

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    le leggi esistono perche' se c'e' una cosa che abbiamo imparato in migliaia di anni e' che non si puo' far affidamento sul buonsenso delle persone
    e dimmi quelli che sino ad ora si sono inventati le leggi lo hanno bene? loro non hanno colpe? perché se le cose non funzionano qualcuno avrà delle colpe no?
    Ad esempio ho chiesto prima: I suicidi per mancanza di lavoro e dignità, queste morti evanescenti a chi le vogliamo attribuire?

e per inciso, io obbligherei le aziende che dislocano le attivita' all'estero a rispettare li' gli standard di lavoro minimi necessari per il benessere e il giusto compenso dei lavoratori, pena il boicottaggio per legge dei loro prodotti: questo o disincentiverebbe la pratica, oppure alzerebbe gli standard nei paesi dove ancora vige lo sfruttamento, mettendo in moto un circolo virtuoso anche per i lavoratori di quelle nazioni ancora molto arretrate sul tema

e si, sono convinta che si possa fare: non il singolo stato, ma entita' piu' grandi, come per esempio la comunita' europea

edit - e anche questo:
    Nei tuoi discorsi ricorrono sempre gli italiani che dislocano, gli Italiani che non rispettano le regole ecc.
    Ti volevo solo informare che i paesi più sanzionati per il non rispetto delle regole sono Cina e india, poi quando sento di sanzioni del WTO non so perché ma mi viene in mente Stanlio e olio.

I colpevoli sono sempre quelli della parte bassa della catena, eppure è strano, le cose stanno andando male a livello planetario, WTO, FMI, L' Europa stessa nessuno di questi come organismi e come persone si mette in discussione, nessuno a loro può dettare regole o perlomeno criticare, non si sa chi li elegga e i risultati non contano, va tutto male?
    Loro quelli della parte alta della catena non hanno mai colpe, per loro non ci sono sanzioni, punizioni, eppure basterebbe una regola semplice.
    Una parte rilevante della popolazione mondiale stà peggio, i risultati sono negativi quindi signori avete fallito!

Non so voi ma io la sera quando guardo la tele e vedo i nostri politici in europa compresi quelli nuovi che ci sono adesso, li guardo e penso:
    Si vede che sono orgogliosi di essere arrivati lì, si nota proprio che si sentano consapevoli di avere un ruolo importante nel destino presente e futuro di migliaia di persone, insomma hanno questo aspetto fiero.

Poi parli con le persone e vedi che vengono paragonati a delle figurine, persone assolutamente insignificanti se non dannose per la vita della gente comune, una specie che si autocompiace del nulla, qualcosa che con la realtà non ha il minino rapporto.
    I'll see you on the dark side of the moon

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    le leggi esistono perche' se c'e' una cosa che abbiamo imparato in migliaia di anni e' che non si puo' far affidamento sul buonsenso delle persone

e per inciso, io obbligherei le aziende che dislocano le attivita' all'estero a rispettare li' gli standard di lavoro minimi necessari per il benessere e il giusto compenso dei lavoratori, pena il boicottaggio per legge dei loro prodotti: questo o disincentiverebbe la pratica, oppure alzerebbe gli standard nei paesi dove ancora vige lo sfruttamento, mettendo in moto un circolo virtuoso anche per i lavoratori di quelle nazioni ancora molto arretrate sul tema

e si, sono convinta che si possa fare: non il singolo stato, ma entita' piu' grandi, come per esempio la comunita' europea

edit - e anche questo:
    Si le leggi sulla sicurezza del lavoro, che neanche chi deve controllare sa inerpretarle, si "interpretarle" perchè pensate e scritte da incompetenti patentati.

E' tutta una questione di interpretare e quindi molti lo fanno come meglio credono.

No, non può esserci una lacuna del genere se vogliamo la VERA sicurezza sul lavoro, non senza l'aiuto dei sindacati che non hanno altro problema che cercare di sanare l'emorragia di iscritti, non senza l'intervento serio e tempestivo di un Governo che dovrebbe in primis appunto fare qualcosa di simile a quanto fecero i padri fondatori con la direttiva macchine del 1955 eliminando tutte le successive integrazioni e modifiche ripartendo da un mondo del lavoro profondamente cambiato ed in continua evoluzione e subito dopo (ma tutto questo non nel 2020!!) varare una vera politica di sviluppo.

Ma purtroppo vi sono delle necessità molto più impellenti........ ed i grillini che antidemocraticamente con un padre e padrone stanno affossando le possibilità dell'Italia (ci metto una faccina altrimenti non si capisce il senso ironico di questa ultima frase)
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Si le leggi sulla sicurezza del lavoro, che neanche chi deve controllare sa inerpretarle, si "interpretarle" perchè pensate e scritte da incompetenti patentati.

E' tutta una questione di interpretare e quindi molti lo fanno come meglio credono.
    Verissimo, a me che non ho dipendenti chiedono cose incredibili, poi quando faccio notare che non ho dipendenti cadono dalle nuvole e rimangono interdetti e sai perché?
    Perché spesso scaricano dal web i PDF e li girano direttamente a noi senza nemmeno leggere cosa c'è scritto, poi nel 99% dei casi si finisce col litigare. questo per far capire in che mani siamo.

Potrei raccontare quello che mi è successo ultimamente ma evito perché non vorrei parlare di me ma del mondo del lavoro in generale.

Utente di HTML.it
    Quanta ipocrisia vedo in questo post...

A tutti quelli che la Sicurezza è sacrosanta: voglio proprio vedere se tutti i vostri acquisti sono fatti su prodotti di aziende che pensano che la sicurezza è sacrosanta.

O ci si allinea al mercato globale e agli altri paesi dell'EU snellendo un po' il discorso burocrazia oppure se dobbiamo pretendere dalle nostre aziende certificazioni e adempimenti esagerati allora pretendo che si compri solo da aziende con certificazioni e adempimenti esagerati.

Altrimenti poi è comodo lamentarsi che l'italia sta morendo se la ammazziamo con le nostre mani (noi civili qualsiasi).

(con questo non dico che bisogna rinunciare alla sicurezza sul lavoro, dico che bisogna attuarla in maniera intelligente, renderla produttiva non un costo, un pezzo di carta da appendere all'ingresso degli uffici che tanto non leggerà nessun cliente)
    Ultima modifica di Sir Iano; 28-07-2014 a 12:01

Cliccate cliccate.

http://www.sanremonews.it/2014/07/27...stra-5000.html

Solo per dire, in Bangladesh sanno perfettamente che basta arrivare in Italia senza avere niente, "nullatenente" e puoi far tutto quello che vuoi in barba alle regole nazionali e internazionali che tanto nessuno ti può far nulla.

Se hai una azienda o un negozio e paghi le tasse devi temere multe salatissime e anche il penale perché a te ti tolgono l'auto o la casa se ce l'hai.

Tra l'altro questi stranieri hanno spedito nei loro paesi d'origine 5,5 miliardi nel 2013 e 7 miliardi nel 2012, vivono e lavorano nell' illegalità più totale, io invece devo fornire la certificazione di trapani scarpe, guanti, ecc.

Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    alla fine sono come i vigili

Permessi di invio