e dimmi quelli che sino ad ora si sono inventati le leggi lo hanno bene? loro non hanno colpe? perché se le cose non funzionano qualcuno avrà delle colpe no?
Ad esempio ho chiesto prima: I suicidi per mancanza di lavoro e dignità, queste morti evanescenti a chi le vogliamo attribuire?
Nei tuoi discorsi ricorrono sempre gli italiani che dislocano, gli Italiani che non rispettano le regole ecc.
Ti volevo solo informare che i paesi più sanzionati per il non rispetto delle regole sono Cina e india, poi quando sento di sanzioni del WTO non so perché ma mi viene in mente Stanlio e olio.
I colpevoli sono sempre quelli della parte bassa della catena, eppure è strano, le cose stanno andando male a livello planetario, WTO, FMI, L' Europa stessa nessuno di questi come organismi e come persone si mette in discussione, nessuno a loro può dettare regole o perlomeno criticare, non si sa chi li elegga e i risultati non contano, va tutto male?
Loro quelli della parte alta della catena non hanno mai colpe, per loro non ci sono sanzioni, punizioni, eppure basterebbe una regola semplice.
Una parte rilevante della popolazione mondiale stà peggio, i risultati sono negativi quindi signori avete fallito!
Non so voi ma io la sera quando guardo la tele e vedo i nostri politici in europa compresi quelli nuovi che ci sono adesso, li guardo e penso:
Si vede che sono orgogliosi di essere arrivati lì, si nota proprio che si sentano consapevoli di avere un ruolo importante nel destino presente e futuro di migliaia di persone, insomma hanno questo aspetto fiero.
Poi parli con le persone e vedi che vengono paragonati a delle figurine, persone assolutamente insignificanti se non dannose per la vita della gente comune, una specie che si autocompiace del nulla, qualcosa che con la realtà non ha il minino rapporto.

Rispondi quotando