Pagina 5 di 7 primaprima ... 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 80

Hybrid View

Non usufruisci nemmeno della strada che porta da casa mia al lavoro. Né dell'illuminazione necessaria affinché non mi schianti in bici la sera.

Però la paghi anche tu e non hai mai obiettato per questo.

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    Non usufruisci nemmeno della strada che porta da casa mia al lavoro. Né dell'illuminazione necessaria affinché non mi schianti in bici la sera.

Però la paghi anche tu e non hai mai obiettato per questo.
    Non obbietto in quanto io sono fuitore di strade illuminate. Ma sinceramente il servizio elargito dalla rai mi da la nausea, mi fa vomitare.
    Perchè dovrei pagare per un servizio che arreca un danno alla mia salute?
    Errare humanum est, perseverare ovest

Quote Originariamente inviata da carlo2002 Visualizza il messaggio
    Non obbietto in quanto io sono fuitore di strade illuminate. Ma sinceramente il servizio elargito dalla rai mi da la nausea, mi fa vomitare.
    Perchè dovrei pagare per un servizio che arreca un danno alla mia salute?
    Fatti fare un certificato medico col danno che ti reca, denuncia il tutto e puoi anche averla vinta.

Fammi sapere come ti va.

PS: sai che paghi anche le rampe per i disabili e tutto ciò a loro riservato negli edifici pubblici? Fatti un certificato anche per quello.

Utente di HTML.it
    La domanda giusta è sempre questa :
    - Dove vanno a finire quei soldi?
    Se vanno a finanziare solo la RAI
    - E' giusto ( equo ) dare quei soldi ad 1 società invece di redistribuirla tra tutti?
    - E perchè bisogna pagare la tassa se la RAI ha deciso da qualche anno a questa parte, di sfruttare le pubblicità per finanziarsi?

Ecco...queste sono le domande lecite.
    Tutte le altre, sono solo perdite di tempo.

Le tasse le paghiamo, ma servirebbe che a fronte del pagamento, ci sia il corrispettivo servizio e laddove non venisse effettuato, venissero effettuati relativi rimborsi.
    Ma siam in Italia....
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Le tasse le paghiamo, ma servirebbe che a fronte del pagamento, ci sia il corrispettivo servizio e laddove non venisse effettuato, venissero effettuati relativi rimborsi.
    Praticamente qualsiasi tassa in Italia sarebbe rimborsabile: da quella sulla salute alla tassa sulla spazzatura, ai contributi pensionistici che versano le aziende, all'IRAP che pago da un decennio e che non dovrei pagare... insomma tutto.

Pagare e basta, se ci pensi ti fai il sangue amaro e finisci a far la fila chilometrica in un pronto soccorso che non funziona.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Praticamente qualsiasi tassa in Italia sarebbe rimborsabile: da quella sulla salute alla tassa sulla spazzatura, ai contributi pensionistici che versano le aziende, all'IRAP che pago da un decennio e che non dovrei pagare... insomma tutto.

Pagare e basta, se ci pensi ti fai il sangue amaro e finisci a far la fila chilometrica in un pronto soccorso che non funziona.
    Quando vai in un negozio paghi il bene che vuoi acquistare o la possibilità che quel bene ti venga ceduto?
    Ecco.
    Se pago un servizio, pretendo che quel servizio venga svolto.
    E pretendo che la legge tuteli i cittadini onesti dalle aziende disoneste.

Qualche annetto fa, Napoli fu sotterrata dai rifiuti ( si, porto esempi locali, dalle mie parti non funziona nulla... ) e i cittadini ( onesti ) pagarono la tassa di smaltimento rifiuti per l'anno precedente, l'anno attuale e l'anno successivo.

Il disservizio causato dall'azienda di raccolta rifiuti non è stato rimborsato a nessuno, ma non vedo perchè dover pagare se poi il servizio è inesistente.

Chissà perchè all'estero tutto funziona perfettamente....

- E' giusto ( equo ) dare quei soldi ad 1 società invece di redistribuirla tra tutti?
    - E perchè bisogna pagare la tassa se la RAI ha deciso da qualche anno a questa parte, di sfruttare le pubblicità per finanziarsi?

Ma siam in Italia....
    Scusa ma dissento. Finchè sono servizi necessari (immondizie, strade, etc..) mi va anche bene, ma la rai non è assolutamente necessaria.
    Quindi è un servizio in più e dovrebbe essere pagato solo da chi ne usufruisce.

Ma siam in Italia....
    qualche tempo fa lessi un articolo che spiegava dove finissero i soldi del canone rai: le trasmissioni con i vip, fazio piuttosto che la carlucci o che ne so, non solo si autofinanziano con gli sponsor, ma permettono anche di accumulare un po' di soldi, che - assieme a quelli del canone - vanno a coprire le spese di trasmissioni "di servizio", ricordo - si tratta di un po' di tempo fa, ormai - che tra le citate c'erano le lezioni universitarie (?) trasmesse a tarda notte, per esempio

anch'io mi incazzo quando guardo il tg1 e il tg2 e penso che non siano buona informazione pubblica e penso anche che sarebbe ora di cambiar nome a 'sto cacchio di canone rai, visto che NON e' canone rai, ma credo anche che sia il caso di chiarirci le idee, anziche' limitarci a indignarci

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da carlo2002 Visualizza il messaggio
    Scusa ma dissento. Finchè sono servizi necessari (immondizie, strade, etc..) mi va anche bene, ma la rai non è assolutamente necessaria.
    Quindi è un servizio in più e dovrebbe essere pagato solo da chi ne usufruisce.
    L'inghippo è che è una tassa di possesso sul televisore che va a finire però nelle casse di mamma Rai.
    Se a te sta bene avere la tv ( cosi come l'auto ), dovrebbe starti bene di pagare la relativa tassa.
    A me non sta bene che quella tassa vada a finire alla RAI che è una società privata, ma è un altro discorso.

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    qualche tempo fa lessi un articolo che spiegava dove finissero i soldi del canone rai: le trasmissioni con i vip, fazio piuttosto che la carlucci o che ne so, non solo si autofinanziano con gli sponsor, ma permettono anche di accumulare un po' di soldi, che - assieme a quelli del canone - vanno a coprire le spese di trasmissioni "di servizio", ricordo - si tratta di un po' di tempo fa, ormai - che tra le citate c'erano le lezioni universitarie (?) trasmesse a tarda notte, per esempio

anch'io mi incazzo quando guardo il tg1 e il tg2 e penso che non siano buona informazione pubblica e penso anche che sarebbe ora di cambiar nome a 'sto cacchio di canone rai, visto che NON e' canone rai, ma credo anche che sia il caso di chiarirci le idee, anziche' limitarci a indignarci
    mah... e invece di richiedere questo obolo, se le cose stanno esattamente cosi, non possono provvedere a mettere a tarda notte qualche serie tv anni 60-70 e piantarla li?

L'inghippo è che è una tassa di possesso sul televisore che va a finire però nelle casse di mamma Rai.
    Se a te sta bene avere la tv ( cosi come l'auto ), dovrebbe starti bene di pagare la relativa tassa.
    A me non sta bene che quella tassa vada a finire alla RAI che è una società privata, ma è un altro discorso.
    Che l'introito vada ad una società incaricata di svolgere un servizio pubblico ci può anche stare.

Ma qui si sta parlando dell'introduzione di una tassa che dovrà essere pagata indistintamente da tutti, anche se non possessori di tv.

Questa è ingiustizia bella e buona.

Permessi di invio