Visualizza i risultati del sondaggio: cosa voterai al referendum del 4 dicembre?

Chi ha votato
40. Non puoi votare questo sondaggio
  • si

    21 52.50%
  • no

    17 42.50%
  • indeciso

    2 5.00%
Pagina 5 di 38 primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 507

Hybrid View

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da wsim Visualizza il messaggio
    Inoltre, parliamoci chiaro, con il paese spaccato in tre grandi schieramenti, e con il M5S orientato a dire NO su ogni iniziativa che parta dall'attuale maggioranza, è evidente che si continuerà a mediare tra CSX e frange del CDX sia in Parlamento che al governo, per avere i numeri per portare avanti le cose.
    Piaccia o no, questa è la situazione in cui ci troviamo e ci troveremo ancora per parecchio.
    Se le leggi vengono fatte CONTRO il popolo, il M5S vota contro.
    Se vengono fatte a FAVORE del popolo, il M5S appoggia le iniziative del governo.
    [piccolo OT]
    La situazione attuale è quella di un CSX e un CDX che da anni vanno avanti a colpi di teatrino ( tant'è che ad elezione conclusa, per poter occupare ruoli chiave, il FI si è staccata dalla Lega ed il PD si è staccato da SEL.
    [/fine piccolo OT]


    Quote Originariamente inviata da wsim Visualizza il messaggio
    Anche fosse vero, ma venendo da IFQ si può anche dubitare, si vota per dire SI o NO alla riforma costituzionale, non pro o contro Verdini, non pro o contro Renzi, non pro o contro Grillo ecc...ecc...
    Più sostanza e meno strumentalizzazioni.
    Quanta gente capisce a fondo la riforma? Io dico che percentualmente si vota più per il partito/persona che per cosa c'e' scritto nella riforma.

    E a grandi linee mi ritrovo con il pensiero di lnessuno.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    296
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Quanta gente capisce a fondo la riforma? Io dico che percentualmente si vota più per il partito/persona che per cosa c'e' scritto nella riforma.
    Io dico che percentualmente si vota più per cosa c'è scritto sulla scheda...

    Fossi in voi difensori delle poltr.. hem! della Costituzione sarei molto preoccupato
    Ultima modifica di zaza13; 11-11-2016 a 20:29

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da zaza13 Visualizza il messaggio
    Io dico che percentualmente si vota più per cosa c'è scritto sulla scheda...

    Fossi in voi difensori delle poltr.. hem! della Costituzione sarei molto preoccupato
    Beh io non ne sarei cosi sicuro, visto che in molti non sanno nemmeno cosa sia il cnel, tanto per fare un esempio.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio

    1) Se le leggi vengono fatte CONTRO il popolo, il M5S vota contro.
    Se vengono fatte a FAVORE del popolo, il M5S appoggia le iniziative del governo.


    2) Quanta gente capisce a fondo la riforma? Io dico che percentualmente si vota più per il partito/persona che per cosa c'e' scritto nella riforma.

    1) Sì, certo, non si capisce se lo abbiano detto Danton o Robespierre però

    2) la riforma non la capisce chi non ha voluto documentarsi perchè era più comodo ascoltare le pappe pronte della propaganda dell'una o dell'altra parte.
    Inoltre un referendum pro/contro una modifica della costituzione non è un'elezione politica, ma purtroppo è stato personalizzato in tal senso.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  5. #5
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Se le leggi vengono fatte CONTRO il popolo, il M5S vota contro.
    Se vengono fatte a FAVORE del popolo, il M5S appoggia le iniziative del governo.
    Sono due ore che sto pensando a come rispondere a questa affermazione.

    Sei seriamente convinto di quanto scritto sopra?

    Senza inquinare il thread prova a cercare su cosa il m5s ha votato contro quest'anno (e su cosa si è astenuto)
    Ultima modifica di fcaldera; 12-11-2016 a 00:59
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    Sono due ore che sto pensando a come rispondere a questa affermazione.

    Sei seriamente convinto di quanto scritto sopra?

    Senza inquinare il thread prova a cercare su cosa il m5s ha votato contro quest'anno (e su cosa si è astenuto)
    Magari potresti aprire una discussione al riguardo, cosi se ne potrebbe parlare meglio.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Se le leggi vengono fatte CONTRO il popolo, il M5S vota contro.
    Se vengono fatte a FAVORE del popolo, il M5S appoggia le iniziative del governo.
    Solo un esempio:

    14 Giugno 2016

    E’ legge il cosiddetto “Dopo di noi”, il provvedimento che contiene le nuove norme in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare. Si tratta, in estrema sintesi, di un provvedimento destinato ai disabili gravi che restano senza genitori. I voti a favore sono stati 312, il M5s ha votato contro e Sinistra italiana si è astenuta.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da wsim Visualizza il messaggio
    Solo un esempio:

    14 Giugno 2016

    E’ legge il cosiddetto “Dopo di noi”, il provvedimento che contiene le nuove norme in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare. Si tratta, in estrema sintesi, di un provvedimento destinato ai disabili gravi che restano senza genitori. I voti a favore sono stati 312, il M5s ha votato contro e Sinistra italiana si è astenuta.
    Eheheheh si é fatto tardi per cercare qualcosa?

    Cmq tempo perso. In un articolo a firma della deputata giulia di vita si spiega molto bene il perché il m5s ha votato contro... Ecco un piccolo assaggio:

    "Il fondo per il Dopo di noi, istituito per quest'anno e per quelli a seguire, sarà pari a 90 milioni di euro e il 40% (circa 36 milioni) andranno agli intermediari privati di servizi - assicurazioni e fondazioni che istituiscono trust - ,mentre il resto per attività legate al pubblico . Precisiamo ulteriormente che, per il solo 2017, a polizze e trust - sottolineiamo come le bozze originali della legge non presentasse affatto la presenza di quest'ultimo istituto - andranno circa 52 milioni. Se tutti i cittadini aventi diritto chiedessero di accedere ai servizi pubblici previsti dal fondo sul Dopo di noi, il conto sulla quota annuale destinata a ciascuno di loro sarebbe presto fatto: 60 milioni diviso 150 mila fa 30 euro a persona. Non serve aggiungere commenti."

    Per l'articolo completo puoi andare qui.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    372
    Forza che pian piano si finisce a slogan e se è meglio l'Inter o il Cercivento.

    Sempre i soliti e i contendenti gli dan man forte
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Forza che pian piano si finisce a slogan e se è meglio l'Inter o il Cercivento.

    Sempre i soliti e i contendenti gli dan man forte

    Però poi ti ritrovi a leggere che sessanta milioni diviso centocinquantamila fa 30... O si banna l'autore per trollaggio evidente o quanto meno gli si implora di non scrivere cose intrinsecamente false.
    Perché non è possibile discutere così. Ché sembra che abbia ragione se nessuno gli dice niente e non si ha voglia di fare una divisione (al netto di tutto il ragionamento che sta dietro. Che se sbagliano una divisione chissà i passaggi logici o storici o le valutazioni politiche)

    È possibile splittare i thread? Fare un trash thread di questi spin-off?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.