Il problema è che se non si fa assolutamente nulla per ridurre e fermare questo immondo commercio di esseri umani che ingrassa solo le varie forme di mafie, nazionali ed estere, in una larghissima parte degli italiani continuerà ad accrescere il pensiero che verremo trascinati in impegno immane mentre il Paese ha problemi enormi in primis con i suoi cittadini.
Secondo me semplicemente riducendo il tutto ad un fascisti razzisti elevandosi nel luogo sacro della superiorità morale ove tutto è verità assoluta non risolve un emerita fava, non ritornano perchè non ci sono i presupposti di 80 anni fa, non ritornano perchè non ci sono più quelle ideologie e non conquisteranno mai le masse.
Però c'è un montare di un'onda di malcontento sempre più grande, ovviamente nel mare grosso ci sono persone semplicemente esauste e preoccupate ed anche teste calde, negare e minimizzare tutto con un fascisti razzisti secondo me vuol semplicemente dare ampia voce a questi ultimi.
E' ladro anche chi tiene il sacco, cosa tipicamente di sinistra.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
nessuna superiorita' morale, semplice constatazione del fatto che in uno stato di diritto e democratico, non si possono accettare iniziative del genere dove la gente si vuole sostituire allo stato per imporre la sua idea di giustizia.
e qui la questione non e' ne' di destra ne' di sinistra per il semplice fatto che il problema tecnicamente non lo si sta' affrontando visto che da una parte c'e' chi se ne frega e dall'altra parte c'e' chi ne approfitta e via dicendo.
e sul fatto che non si possano ripresentare certe situazioni non ne sarei cosi' sicuro (almeno personalmente ovvio) non ci saranno le condizioni di 80 anni fa ma di sicuro se ne possono presentare altre che potrebbero portare agli stessi risultati.
poi, ovviamente, sono punti di vista.
...and I miss you...like the deserts miss the rain...
In arrivo nuove regole per le navi delle "ONG", non potranno entrare in acque libiche e dovranno accettare forze di polizia a bordo.
http://www.repubblica.it/cronaca/201...vi_-170652488/
- La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
(Vecchio proverbio russo)
Tutte hahate.
L'unica cosa è il blocco con la marina militare, presi e riportati immediatamente da dove son partiti, tempo un mese e finisce tutto.
Marina Militare? qualcuno si scandalizza?
Una volta si chiamava invasione e ci si difendeva, anche con le armi, ora qualcuno fino a ieri la ha chiamata accoglienza.
Con 5 milioni di Italiani poveri di cui nessuno si occupa vedere tutti questi ragazzi neri in giro a non far niente a sbafo come si dovrebbe chiamare?
Invasione pacifica? regole di Dublino? Triton?
E' solo una catastrofe sociale ed economica, inutile girarci intorno, pagheremo per anni gli errori fatti ed il tempo perso.
I'll see you on the dark side of the moon
Basta solo riuscire a sostenere il costo di una azione simile: qualche centinaio di morti a causa del blocco.
Se si ha la forza politica e morale di fare una cosa simile, si può fare... ma il costo sarebbe molto, molto alto... io credo insostenibile per ogni governo.
Ti ricordo l'affondamento che avvenne al largo dell'Albania anni fa, anche lì la Marina Militare cercò di imporre un blocco navale e ci un gravissimo disastro cercando di "bloccare" una nave stracolma di migranti...
Tecnicamente e politicamente credo sia impossibile una volta in mare, l'unica è cercare di non farli partire, al limite...
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"
Siamo in una società ipocrita, caro mio... i migliaia di morti non hanno responsabilità politica visibile.
Un affondamento cercando di fare un blocco navale scatenerebbe l'inferno... e lo sai bene. L'esempio della nave albanese affondata nell'urto dalla nave militare è ancora vivo in molti...
E' inapplicabile... (aldilà dell'etica, parlo praticamente).
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"
sì ma non serve fare blocchi navali. Basterebbe bloccare le navi delle ONG che entrano nei nostri porti. Le si sequestra con la motivazione di fare indagini e lì ci restano. Dopo 2 navi bloccate vedresti che ben poche altre arriverebbero ancora nei nostri porti.
Non fermerebbe del tutto il flusso ma di certo lo rallenterebbe in modo notevole. E costringerebbe gli schiavisti a fornirsi di gommoni quanto meno in grado di navigare per più di 5 minuti.
Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)
Quindi come fermeresti questa "invasione pacifica"?
Perchè appunto di questo stiamo parlando.
Le frontiere "aperte" non ce l'ha nessun paese al mondo.
L'Italia sembrerebbe l'unica eccezione.
Persino in Ghana devi entrare con un permesso ed un visto governativo.
Qui invece si lascia entrare tutti senza alcun problema.
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela