Originariamente inviata da
lnessuno
La cosa distorta secondo me è che si da un peso incredibile allo scarso bon ton di qualcuno e tutto sommato si tollerano (ma guai a farlo notare, s'incazzano a morte!) le condanne penali o alle gravissime questioni morali di altri. Al punto di arrivare nella cabina elettorale ed esprimere un voto che significa "mi fido di voi e perdono i vostri peccati, andate e rappresentatemi!". Se poi nella testa del matitadotato passa in sovraimpressione qualcosa tipo "mi fate schifo ma un po' meno schifo degli altri, quindi vi voto con riserva", non ha alcuna importanza.
Personalmente, pur auspicando l'avvento di un partito dalla specchiata onestà e dall'impeccabile garbo (che non scenderà mai per grazia divina, temo), continuo a ritenere ben più gravi fatti che riguardano il codice penale, rispetto a qualche parolaccia. E continuerò a votare CONTRO chiunque tenga nel suo partito personaggi "loschi" o che ci faccia accordi di qualunque tipo.
De gustibus.
Chiaro che se un giorno per miracolo arriverà il partito perfetto sarò ben felice di votarlo, adios m5s
Cosa che peraltro ho già fatto alle politiche con FiD, anche lui non perfetto ma di gran lunga migliore rispetto agli altri, a mio avviso.