Pagina 7 di 7 primaprima ... 5 6 7
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 103

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Mi ricorda qualcosa della vecchia DC...
    sarà colpa del DNA...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Cavolo mi rendo conto solo ora di aver usato il termine "statista" a sproposito, chiedo scusa preventivamente a chi potesse sentirsi offeso o destabilizzato da questa mia imprudenza.

vediamo se riesco a spiegarmi senza farmi dare della groupie di tizio o caio

spesso leggo i thread e vedo che c'e' una predominanza di un determinato di vista, diciamo, e provo a inserire un punto di vista diverso, se penso che possa starci; il non avere tutte le info del caso, *per me* e' una buona ragione per inserirlo

il che non significa che il primo modo non fosse gia' corretto, semplicemente trovo sia il modo giusto di procedere e per la cronaca, tornando ai rettiliani, e' il metodo usato dagli scienziati, il cui fine e' smantellare le proprie teorie man mano che le formulano, visto che l'abbiamo buttata sullo scientifico

e per tornare a qualcosa che avevo scritto nei post precedenti, per me un confronto e' qualcosa che porta a un "vero, non abbiamo tutte le informazioni, ma secondo me in ogni caso renzi col volo di stato non deve andarci", invece spesso porta a un "sei faziosa e sostieni renzi (o il pd o quel che e' ) sempre e comunque per partito preso"

in entrambi i casi l'interlocutore rimane della propria opinione, ma per come la vedo io, la prima e' una risposta che capisco e non mi fa perdere la voglia di confrontarmi in altre occasioni, mentre la seconda mi fa pensare che il mio interlocutore non abbia sprecato nemmeno mezzo secondo per rifletterci, perche' "lui gia' sa" e, a differenza della prima, mi fa passare la voglia del confronto

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    vediamo se riesco a spiegarmi senza farmi dare della groupie di tizio o caio

spesso leggo i thread e vedo che c'e' una predominanza di un determinato di vista, diciamo, e provo a inserire un punto di vista diverso, se penso che possa starci; il non avere tutte le info del caso, *per me* e' una buona ragione per inserirlo

il che non significa che il primo modo non fosse gia' corretto, semplicemente trovo sia il modo giusto di procedere e per la cronaca, tornando ai rettiliani, e' il metodo usato dagli scienziati, il cui fine e' smantellare le proprie teorie man mano che le formulano, visto che l'abbiamo buttata sullo scientifico

e per tornare a qualcosa che avevo scritto nei post precedenti, per me un confronto e' qualcosa che porta a un "vero, non abbiamo tutte le informazioni, ma secondo me in ogni caso renzi col volo di stato non deve andarci", invece spesso porta a un "sei faziosa e sostieni renzi (o il pd o quel che e' ) sempre e comunque per partito preso"

in entrambi i casi l'interlocutore rimane della propria opinione, ma per come la vedo io, la prima e' una risposta che capisco e non mi fa perdere la voglia di confrontarmi in altre occasioni, mentre la seconda mi fa pensare che il mio interlocutore non abbia sprecato nemmeno mezzo secondo per rifletterci, perche' "lui gia' sa" e, a differenza della prima, mi fa passare la voglia del confronto
    Bene, sgombriamo il campo dal dubbio sui grupie etc. e restiamo sobri.

Il metodo scientifico funziona così:

1. fino a prova contraria vale ciò che è stato dimostrato fino ad oggi.
    2. provo a portare prove contrarie plausibili.
    3. se le prove contrarie superano il controllo scientifico allora la nuova teoria è valida
    4. se non le superano, si conclude che la teoria esistente è ancora valida.

In questo caso la teoria corrente che vale fino a prova contraria è che il PdC può volare con voli di linea (perchè altri prima di lui lo hanno fatto e continuano a farlo) e perchè logica vuole che se il PdC può presenziare fra le folle in occasioni mondane non si capisce per quale motivo logico non potrebbe presenziare fra altri "civili" in occasione dei suoi spostamenti.

Le prove portate sono state "forse hanno ragione gli altri perchè non conosco le procedure".

Prove un po' deboli, e che non reggono un dialogo fattuale... quindi resta palesemente valida la "teoria corrente", tutto lì...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    In questo caso la teoria corrente che vale fino a prova contraria è che il PdC può volare con voli di linea (perchè altri prima di lui lo hanno fatto e continuano a farlo) e perchè logica vuole che se il PdC può presenziare fra le folle in occasioni mondane non si capisce per quale motivo logico non potrebbe presenziare fra altri "civili" in occasione dei suoi spostamenti.

ok

non ho al momento ne' prove pro, ne' prove contro l'affermazione che sia solo una sua scelta arbitraria, ma se e' solo una scelta arbitraria del pdc e non e' supportata da nessuna valida ragione, principalmente di terzi, anch'io ne apprezzo uno che risparmia a uno che spende inutilmente i miei soldi

cosi' funziona?

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    ok

non ho al momento ne' prove pro, ne' prove contro l'affermazione che sia solo una sua scelta arbitraria, ma se e' solo una scelta arbitraria del pdc e non e' supportata da nessuna valida ragione, principalmente di terzi, anch'io ne apprezzo uno che risparmia a uno che spende inutilmente i miei soldi

cosi' funziona?
    sì, è lo step 1. E funziona benone!

Poi qualcuno dirà: "eh, ma non è mica il PdC che decide le regole di sicurezza". E questo è il vero punto del discorso su cui si dovrebbe ragionare più compiutamente, in modo adulto e scevro da preconcetti o voli pindarici.

Perchè se è vero che non è lui che le decide (per altro ha senz'altro facolità di cambiarle se non le ritiene opportune), questa è solo una buona scusa per volare con un volo di Stato in ferie invece che con altri mezzi, se:

1. è dimostrato fattualmente che altri "pari grado", italiani e non, hanno comunque optato per altre scelte più sobrie senza mai subirne conseguenze.

2. è dimostrato semmai che è dove non ci sono politici che è più facile che attentati e stragi possono concretizzarsi (proprio perchè dove c'è un politico di spicco i controlli sono elevatissimi, quindi per definizione, e osservando la realtà, un volo di linea con a bordo un politico è più sicuro dello stesso volo di linea senza).

e soprattutto se:

3. si ammette che a livello logico un PdC che può presenziare ad eventi mondani in mezzo a migliaia di cittadini comuni, può senz'altro presenziare in mezzo a decine di cittadini comuni anche per meri motivi di spostamento, per altro non istituzionale.

questo significa ragionare con la propria testa, osservare come vanno le cose nel loro insieme e trarre un giudizio personale su una questione, basato su dati oggettivi ad oggi non smentiti e non smentibili salvo prove fattuali contrarie, che al momento nessuno qui o altrove mi pare abbia portato.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Renzi:

prende un volo di Stato per andare a sciare, invece di un normale volo di linea e lo difendono dicendo che lo ha fatto per non mettere a repentaglio le vite di 100 passeggeri con la sua presenza.

Poi va allo stadio in mezzo a una folla di 35.000 persone a vedersi la partita e nessuno dice nulla.

http://corrierefiorentino.corriere.i...a94d1a5e.shtml

Logica vuole che delle due, una per forza deve essere vera:
    o per le sue ferie poteva prendere un volo di linea senza rischi per i 100 passeggeri (come per altro han fatto altri presidenti in Italia), e quindi ci prende per i fondelli volando con l'aereo blu... oppure è un pazzo scriteriato che mette a repentaglio la vita di decine di migliaia di persone pur di guardarsi la sua Fiorentina alla stadio.

Se ci sono altre versioni plausibili, son felice di ascoltarle...

Se ci sono altre versioni plausibili, son felice di ascoltarle...
    in effetti sono curioso di sapere quale altre versioni si possano mai inventare in questo caso.

Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
    in effetti sono curioso di sapere quale altre versioni si possano mai inventare in questo caso.
    Non ce ne sono.
    E infatti il thread si è svuotato

Siamo arrivati ad aver appurato come stanno le cose, in modo incontrovertibile sul piano logico (che poi è l'unico che conta).

Non ce ne sono.
    E infatti il thread si è svuotato

Siamo arrivati ad aver appurato come stanno le cose, in modo incontrovertibile sul piano logico (che poi è l'unico che conta).
    aspetta, dagli almeno il tempo di inventarsi qualcosa e vedrai che qualche "idea" geniale arriva eheheheh

Permessi di invio