Originariamente inviata da
rebelia
*a me* del volo di stato non potrebbe fregar di meno: vorrei che abbassassero il limite di spesa in contanti a... boh, se fosse per me lo metterei a 100 euro e questa *per me* e' una cosa MOLTO importante, molto molto molto, perche' con i soldi che recuperiamo con una seria lotta all'evasione, gliene paghiamo 4, di aerei di stato, per svolazzare in giro anche contemporaneamente, e ancora ne avanziamo per far bisboccia tutti assieme
i diritti civili (il matrimonio omosessuale, ma anche la ricerca di un maggior equilibrio sul piano socioeconomico tra i sessi, per dire, o l'ignobile stato di buona parte degli istituti carcerari), che spesso son lasciati da parte nel nome delle priorita', in realta' possono andare avanti di pari passo con altre leggi e fanno la differenza tra l'abitare in un paese civile e l'abitare in un paese retrogrado e non e' accettabile, per chi fa, almeno per ora, parte del g8!
dovremmo vivere in un paese dove uno come de luca puo' essere lasciato a casa che a lui garbi o meno e che abbia i voti o meno, perche' se hai una condanna sul groppone, paghi il tuo debito e torni DOPO, nel caso e vale anche per de magistris e chiunque altro si senta un'eccezione
dovremmo smetterla di investire fior fiore di quattrini sull'educazione delle nuove generazioni per poi lasciare che il contratto di lavoro di 4 anni per proseguire gli esperimenti illustrati nella propria tesi se li vedano offrire dalla svezia (figlia di una mia amica), o che vadano a cercare lavori decenti in ambito informatico in germania, inghilterra o repubblica ceca (potrei elencare in meno di 30 secondi almeno 10 utenti ed ex utenti di questo forum, costretti a una scelta simile), dovremmo smetterla di stipendiare con i nostri soldi un decimo degli insegnanti scelti di fatto da una nazione straniera per insegnare una religione in cui si riconosce una fetta sempre piu' esigua della popolazione
possiamo discutere dei voli di stato? certo che possiamo discuterne, ma se mi chiedi delle priorita', ebbene questa sta moooolto in basso nella mia lista e soprattutto, come detto sopra, ne so troppo poco per pontificare al riguardo