Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 165

Hybrid View

cmq, tanto per cambiare, ed era quella l'intenzione del topic, e nonostante la situazione, siamo ancora al "tutta colpa di berlusconi" da una parte, al "date il governo a noi" dall'altra.

in mezzo il nulla... e non mi riferisco solo ai "centristi" di varia natura.

il punto e' che i discorsi sono sempre gli stessi da 20 anni, con l'aggiunta del vociare scomposto dei grillini (che in effetti ha sostituito quello dei leghisti), ma nulla, nulla di realistico o concretamente focalizzato sullo stato attuale del paese.

pero' io ripeto, non siamo a 20 anni fa... manco a 10 anni fa, in realta' perfino la differenza con 5 anni fa sta cominciando ad essere sostanziale ed importante.

mha... e si, quelli gia' espressi qui in due sole pagine saranno i temi predominanti dell'imminente campagna elettorale, e la vedo buia, molto...
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Quote Originariamente inviata da Lars Visualizza il messaggio
    cmq, tanto per cambiare, ed era quella l'intenzione del topic, e nonostante la situazione, siamo ancora al "tutta colpa di berlusconi" da una parte, al "date il governo a noi" dall'altra.

il punto e' che i discorsi sono sempre gli stessi da 20 anni, con l'aggiunta del vociare scomposto dei grillini (che in effetti ha sostituito quello dei leghisti), ma nulla, nulla di realistico o concretamente focalizzato sullo stato attuale del paese.

pero' io ripeto, non siamo a 20 anni fa... manco a 10 anni fa, in realta' perfino la differenza con 5 anni fa sta cominciando ad essere sostanziale ed importante.

mha... e si, quelli gia' espressi qui in due sole pagine saranno i temi predominanti dell'imminente campagna elettorale, e la vedo buia, molto...
    Sono d'accordo con te. Spero di sentire discorsi nuovi e diversi per una volta.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo con te. Spero di sentire discorsi nuovi e diversi per una volta.

Ok, ecco un discorso sui contenuti.

Per esempio, sarebbe utile trovare qualcuno che votasse in aula (e non lo dicesse solo a parole, votando poi l'opposto), l'abolizione delle province per un risparmio complessivo suoi conti dello Stato di 2 miliardi di euro all'anno?

Io dico di sì.

O qualcuno che votasse in aula (e non lo dicesse solo a parole, votando poi l'opposto), provvedimenti per il sostegno alle piccole e medie imprese?

Io dico di sì.

O qualcuno che votasse in aula (e non lo dicesse solo a parole, votando poi l'opposto), per l'abrogazione dell'attuale legge elettorale che è causa della gravissima instabilità del Paese degli ultimi anni? Se fosse stato fatto, oggi il governo sarebbe anche potuto cadere, ma almeno si sarebbe andati alle urne con un meccanismo elettorale diverso, invece così siamo punto e a capo, nella stessa situazione di 6 mesi fa. Abbiamo perso 6 mesi, quando anche 6 settimane significano miliardi di euro nel cesso.

Io dico che sarebbe stato meglio se qualcuno lo avesse fatto.

Chi vuole si informi, e scopra da sè chi ha votato in aula a favore di questi provvedimenti, e chi contro.

Sono giusto 3 provvedimenti in croce (per tacere di molti altri) che da soli aiuterebbero eccome diverse situazioni, alcune anche in modo molto importante.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Io sto iniziando a "tenere d'occhio" i piccoli, quelli che non sono ancora entrati in parlamento e che potrebbero (dico potrebbero) aver intenzioni serie.

L'ho nomimnato nell'altro 3d, quindi non è mistero che i discorsi di Civati mi hanno incuriosito.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Io sto iniziando a "tenere d'occhio" i piccoli, quelli che non sono ancora entrati in parlamento e che potrebbero (dico potrebbero) aver intenzioni serie.

L'ho nomimnato nell'altro 3d, quindi non è mistero che i discorsi di Civati mi hanno incuriosito.

Premetto che essendo diretta espressione di un partito come il PD, Civati mi lascia alquanto perplesso. Tuttavia sono curioso di leggere la sua proposta politica. Potrebbe avere un senso se si smarcasse totalmente dal PD formando qualcosa di nuovo che non si allei.

Se no siamo punto e a capo con i soliti partiti satellite, specchietto per le allodole. Tipo che voti SEL ma mandi al governo il PD.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Quote Originariamente inviata da Lars Visualizza il messaggio

Eppure, ancora una volta, basterebbe leggersi il programma di governo dei vari partiti (pesandolo con la loro coerenza dimostrata fino ad oggi), per capire che quello che hai detto non corrisponde al vero.

Vai a leggere il programma del m5s, e troverai parecchie soluzioni ai problemi attuali. Alcune le hanno proposte persino in questa legislatura. Ma con 165 parlamentari su 945 è difficile far passare le proprie idee.

Se uno si informa, però, può sempre stabilire se quella particolare legge proposta dal m5s sarebbe stata utile al Paese o no.
    Visto che molte sarebbero state utilissime, non vedo perchè non si dovrebbe prendere in considerazione l'idea di votarli per mandarli al governo loro, e permettergli di realizzarle.

Permessi di invio