Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
Bho... credo che a 6 anni un bambino è pronto per capire cos'è l'omosessualità. Anzi, è il momento migliore perché è in quell'età che si formano i preconcetti maschio/femmina.
mah, dipende. io sono piu' per il dare risposte quando certe domande vengono fatte spontaneamente (almeno fino ad una certa età).

mi pare una stupidaggine sensibilizzare "forzatamente" un/a bambino/a di 4/6 anni su un argomento troppo piu' grande di loro. se chiedono e mostrano interesse (per quanto e' pur sempre un interesse infantile) ok, ma "sbloccare" certi argomenti quando non ancora richiesto lo trovo sbagliato.

Non sono tanto convinto sulla questione della masturbazione infantile a 4 anni, ma sarebbe da verificare cosa ha scritto veramente il pedagogista e quale siano, invece, le direttive dell' OMS
questa cosa infatti l'ho trovata particolarmente assurda: a 4 anni e' poco piu' che un neonato a momenti, che cavolo vai a parlare di masturbazione e annessi.

EDIT: non mi ero accorto che c'è il link al documento. Magari me lo leggo con Moooooolta calma
io non ne ho avuto voglia e mi sono limitato a quanto riportato dall'articolista