Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
Se la Sony mi assicura che in caso di uso corretto della console, se quest'ultima danneggia un cd, la Sony provvede immediatamente al rimborso o alla sostituzione di quanto danneggiato, posso darti ragione.
Se la Sony fa spallucce ( e questo è quello che accade ), io ho TUTTO IL DIRITTO di salvaguardare le opere che ho acquistato a decine di euro.

E questo vale per Sony, Apple, Microfost, Samsung, Philips etc.etc.etc.
il mondo non gira in questo modo. I prodotti sono fatti per durare poco, specialmente quelli hardware. Quelli software se sei bravo durano un po' di più. Un esempio? mettiamo che domani esci e vai a spendere 6-700 euro per l'ultimo samsung galaxy ultra sbrilluccicoso. Sai vero che samsung garantisce gli aggiornamenti solo per i primi 18 mesi? meno della garanzia obbligatoria di 24 mesi? e che le batterie durano solo poco di più di due anni? Google con i suoi nexus fa la stessa cosa.

Per quanto mi riguarda posseggo una ps3 presa nel 2008, trattata bene e funziona ancora benone. I giochi li ho sempre trattati con i guanti e non ho dischi graffiati, e questo è più di quanto si possa chiedere ad una multinazionale che fa elettronica di consumo.

Detto questo, tutto quello che ho letto sopra a me sembra solo un pretesto per legittimare pratiche illecite
La storiella del "faccio la modifica perché non voglio rovinare i dischi originali" non ha mai retto e non ci credete nemmeno voi.

PS posseggo giochi ps1 che ancora funzionano bene e sono privi di graffi.