Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 43

Discussione: Carte di credito

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    p.s. quali sono gli sportelli "avanzati"?
    Saranno mica quegli sportelli automatici dove devi fare tutto da solo e se sbagli o dimentichi di mettere una firma da qualche parte son problemi?

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    E per emetterli come fai? Anche io ho fineco, ma sta cosa degli assegni mi è sempre stata un po' oscura...

p.s. quali sono gli sportelli "avanzati"?
    La Unicredit ha 2 tipi di bancomat per i versamenti assegni, il primo ha le dimensioni classiche di un bancomat, il secondo è un po' piu' largo ( se mi ricordo, passo a leggere il codice ).

Ho versato per diversi mesi assegni al bancomat senza alcun problema.
    Un giorno mi recai ad una filiale un po' meno "tecnologica" e il bancomat prese l'assegno, effettuò la scansione e non stampò nulla lasciandomi a bocca asciutta fuori allo sportello. ( Erano le 6 del mattino )...

Ripassai in filiale alle 8.30, portai con me un documento di riconoscimento e mi consegnarono nuovamente l'assegno.
    Mi spiegarono che ci sono alcuni assegni che hanno una sorta di chip e che su "vecchi bancomat" danno problemi perchè si inceppano.

Da allora mi son sempre recato alla filiale piu' tecnologica e ho versato agilmente l'assegno...

Inserisci l'assegno (già firmato!), il sistema effettua una scansione, controlli che tutti i campi sull'assegno sono compilati, inserisci a terminale l'importo dell'assegno e la data di validità ed il sistema ti restituisce una copia scannerizzata dell'assegno, con le tue coordinate del conto ( attraverso il bancomat/cartadicredito ) e loro si tengono l'originale.
    Dopo 3-4 giorni hai i soldi sul conto.

Se qualcosa dovesse andar male e l'assegno resta bloccato nella macchinetta, attendi 5 minuti, se non esce nulla provvedi a tornare in orario di ufficio e con un documento di riconoscimento ti fai restituire l'assegno o effettui l'operazione alla cassa.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Saranno mica quegli sportelli automatici dove devi fare tutto da solo e se sbagli o dimentichi di mettere una firma da qualche parte son problemi?
    Si, solo che ci sono 2 tipi di sportelli automatici.
    Uno che accetta anche gli assegni con chip e un'altro che invece che accetta solo assegni senza chip.

Se nel secondo metti un assegno col chip, si prende l'assegno e non ti completa l'operazione.

Ripeto...e' una cosa che è avvenuta una sola volta in una banca che era piu' piccola e con uno sportello piu' piccolo ( sempre ad incasso nel muro ).

Questa esperienza l'ho vissuta 3-4 anni fa, se da allora han sostituito tutti i bancomat che presentavano questo problema non lo so...per fortuna oggi mi effettuano direttamente il bonifico e non ho piu' la rottura di dover portare gli assegni in banca.

Utente di HTML.it L'avatar di adiumx
    Ma gli assegni si usano ancora??

Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Anch'io conto Fineco :

- Il canone mensile è di 5.95 euro.
    Puoi azzerarlo cosi :
    [...]
    Neanche io mi trovo male con Fineco, però non si può certo dire che tra le banche online sia la più economica.
    Alcune tolgono addirittura il costo del bollo (che con Fineco invece non c'è modo di azzerare).

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da adiumx Visualizza il messaggio
    Ma gli assegni si usano ancora??
    Ricevuto uno appunto Sabato.
    Provato ad incassarlo a 3 sportelli "avanzati" e tutti e 3 riportavano la dicitura "Versamento assegni non disponibile"

cmq CheBanca è MedioBanca non mediolanum

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    va bene che i rapporti di possesso interbancari sono contorti e reciproci, ma da wikipedia esce fuori che praticamente OGNI banca controlla un buon pacchetto di OGNI altra banca

per dire che mediolanum è il secondo/terzo azionista di mediobanca
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Io sto meditando di uscire da Fineco. Avendo spostato gran parte del denaro in altri conti rimango con quasi tutti i 6 euro al mese di canone più il bollo, e zero interessi attivi... praticamente non ha senso

Se trovo qualcos'altro che mi permette di avere il conto online, di poter prelevare da qualunque bancomat, una commissione accettabile per i prelievi extra-UE ed i bonifici gratuiti quasi quasi... m'importa relativamente poco degli interessi (ormai sono ridicoli ovunque), basta che sia senza spese... non mi va di regalare 100 euro all'anno ad una banca a cui di fatto presto i miei soldi.

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    se ci accrediti sopra stipendio/pensione ing direct è totalmente gratuito.
    altrimenti mi sembra paghi solo l'imposta di bollo, zero canone mensile in ogni caso
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Tag per questa discussione

Permessi di invio