Quando affittavo io, si sommava al reddito ed era una mazzata. Da aggiungere c'è poco, solo l'onere di registrazione del contratto e le spese di manutenzione dell'immobile, a seconda se ordinarie o straordinarie.
Ora c'è da aggiungere anche l'Imu, Tares, tarsu. Tires cazzi mazzi.. bisognerebbe fare i conti: ad occhio mi sembra che il 50% però sia troppo
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"
diciamo al minimo con regolamentazione e denuncia della persona alla pubblica sicurezza con relativo documento d identità presso pubblica sicurezza/polizia locale ; sull affitto e relative spese di utenze c e sempre da accordarsi con modelli e contratto di locazione ma a d alcuni son necessari ad altri che so(dipendenti di ditte come metalmeccanico.....)non son necessari percio chi va in affitto s accontenta di pagare al proprietario senza regolarizzare con relativo contratto e modelli da regolarizzare all agenzia entrate .
Non credo che si viva di rendita con l'affitto degli appartamenti.
Forse di negozi, ma non credo di appartamenti.
Il problema è che si paga il 50% ( CINQUANTA % ) di tasse, quindi su un appartamento il cui valore è di 200.000 euro, con fitto di 700 euro, il proprietario ne intasca 350 "QUANDO GLI VA BENE" ( leggi : se l'inquilino paga, se non distrugge condutture, impianti, porte, finestre... ), e a fine anno si ritrova quindi un 4000 euro mensili in + sul conto ( il 2% ).
Se invece tiene quei soldi vincolati in banca per N anni, si guadagna almeno un 3.5 / 4%.... secondo voi conviene ancora avere appartamenti???
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
attualmente sui vincoli danno il 3-3,5% lordo, non netto
In teoria poi i danni fatti dovrebbe pagarli l'inquilino
Resta sempre il problema di chi poi non riesce a pagare
D'altra parte sono tanti quelli che affittano in nero, o che registrano l'affitto dichiarando solo metà dell'importo facendosi pagare il resto a nero
Molti poi intestano le varie case ai figli che le dichiarano come prima casa con tutti i vantaggi annessi
Infine i soli vincolati quelli sono e quelli restano...mentre le case in genere si rivalutano nel lungoperiodo
Ad ogni modo anche io lo eviterei come tipo di investimento
*** 300.000 BRIGANTI ***
Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...