Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: sostituire frame

  1. #11
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2010
    residenza
    Pianeta Terra
    Messaggi
    1,614
    Ahaa...ora ho capito....

    fatti un sito tutto in *** con ...

    ....include('percorso/header.***');

    lo stesso puoi fare con il footer + menu e tutte le parti che devono rimanere identici in tutto il sito.

    Cioè:

    Fai una index dove includi dinamicamente

    header, footer, menu, ecc. per poi crearti separatamente tutte le pagine che contengono il contenuto.

    Sono due righe di codice.

    Lo stesso puoi fare con le meta tags, ovvero li includi dinamicamente nella index.

    Non butto li nessun codice per ci vorrebbero troppe spiegazioni (come fare l'hover sui link del menu, spiegazioni delle variabili ecc.), ma se capisci la base di *** penso che hai intuito cosa intendo.
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 03-01-2014 a 12:49
    Per una bella risata vai QUI

  2. #12
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,822
    dal regolamento di sezione:
    --- ART 2b)
    Esistono diversi linguaggi di programmazione server-side.
    Se in una discussione se ne suggerisce l'uso, EVITATE ACCURATAMENTE di suggerirne uno solo; a meno che non ci sia una ragione oggettiva.
    ... non mi sembra cosi difficile da comprendere.

  3. #13
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    53
    Quote Originariamente inviata da Nobody33 Visualizza il messaggio
    Ahaa...ora ho capito....

    fatti un sito tutto in *** con ...

    ....include('percorso/header.***');

    lo stesso puoi fare con il footer + menu e tutte le parti che devono rimanere identici in tutto il sito.

    Cioè:

    Fai una index dove includi dinamicamente

    header, footer, menu, ecc. per poi crearti separatamente tutte le pagine che contengono il contenuto.

    Sono due righe di codice.

    Lo stesso puoi fare con le meta tags, ovvero li includi dinamicamente nella index.

    Non butto li nessun codice per ci vorrebbero troppe spiegazioni (come fare l'hover sui link del menu, spiegazioni delle variabili ecc.), ma se capisci la base di *** penso che hai intuito cosa intendo.
    sembra una buona idea! però devo salvare tutte le pagine in p** per inserirle, giusto?

  4. #14
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,822
    Quote Originariamente inviata da Z171 Visualizza il messaggio
    però devo salvare tutte le pagine in p** per inserirle, giusto?
    la soluzione proposta si rifà all'uso di un linguaggio dinamico. che sia asp, net, php, javascrippage poco importa.
    quindi non devi necessariamente salvare tutte le pagine in "p**" ma nell'estensione dinamica che tu preferisci.

    non è che "camuffando" la parola con due asterischi eludiamo il concetto della regola
    cerchiamo di capirci che non è poi così difficile

  5. #15
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    53
    ho risolto usando l'iframe, ho cercato su molti siti, ma proprio non riuscivo a usare ne php, ne jquery, ne js, quindi ho ripiegato sull'iframe

  6. #16
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    53
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    la soluzione proposta si rifà all'uso di un linguaggio dinamico. che sia asp, net, php, javascrippage poco importa.
    quindi non devi necessariamente salvare tutte le pagine in "p**" ma nell'estensione dinamica che tu preferisci.

    non è che "camuffando" la parola con due asterischi eludiamo il concetto della regola
    cerchiamo di capirci che non è poi così difficile
    hai ragione, scusa

  7. #17
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,822
    Quote Originariamente inviata da Z171 Visualizza il messaggio
    quindi ho ripiegato sull'iframe
    non è una buona scelta.
    il motivo è che l'iframe ha funzioni di richiamo di una pagina esterna (il motivo per cui farlo è poi contestuale al progetto) e non è coerente alla domanda iniziale e nemmeno alla normale realizzazione di semplice una pagina.

    come ti è stato suggerito è ora di cominciare a pensare in maniera un po' più dinamica con le inclusioni lato server.

    altrimenti, se il progetto è diverso ma non credo, puoi visuaizzare i contenuti tramite una navigazione a tab.

    si tratta di rivedere i modelli di costruzione delle pagine, non di una semplice soluzione da applicare

  8. #18
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    53
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    non è una buona scelta.
    il motivo è che l'iframe ha funzioni di richiamo di una pagina esterna (il motivo per cui farlo è poi contestuale al progetto) e non è coerente alla domanda iniziale e nemmeno alla normale realizzazione di semplice una pagina.

    come ti è stato suggerito è ora di cominciare a pensare in maniera un po' più dinamica con le inclusioni lato server.

    altrimenti, se il progetto è diverso ma non credo, puoi visuaizzare i contenuti tramite una navigazione a tab.

    si tratta di rivedere i modelli di costruzione delle pagine, non di una semplice soluzione da applicare
    il mio problema principale era come inserire in ogni pagina una testata, che potesse subire lo scrolling e con le minori modifiche possibili, con l'iframe ci riesco, ma pensandoci meglio capisco anche io che non è la migliore scelta.
    sto continuando a cercare informazioni riguardo l'ssi, e ho capito perchè non riuscivo ad usarele, adesso sto lavorando in rete, direttamente dal prtale di altervista, e sembra funzionare, usando <!--#include file="top.html" -->, grazie per l'aiutoe per la pazienza. a presto!

  9. #19
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,822
    ricorda che nella inclusioni (nell'esempio di top.html) dovrà esserci solo ed esclusivamente la porzione di codice interessata.
    buon lavoro

  10. #20
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    53
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    ricorda che nella inclusioni (nell'esempio di top.html) dovrà esserci solo ed esclusivamente la porzione di codice interessata.
    buon lavoro
    ok, perfetto! grazie ancora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.