Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Visualizzazione discussione

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Quote Originariamente inviata da rossonero922 Visualizza il messaggio
    la base è buona?cioè pur essendo che mi frega risorse,è un programma che funzionerà questo?
    No, per alcuni motivi:

1) Fai uso di API deprecate: getHours() e getMinutes() della classe Date sono state deprecate tanti, ma tanti anni fa (ma questo non è un problema: Java te lo permette lo stesso).

2) La logica non è corretta: se sono le 16:37 e avvio il programma chiedendo di spegnere il PC alle 16:50, il programma fa spegnere il PC immediatamente... perchè la condizione del while risulta subito falsa:

codice:
    while(ora!=t.getHours()&&minuti!=t.getMinutes())

Perchè sia vera tale condizione (e, quindi, il programma continui ad attendere l'ora corretta), entrambi i membri del AND logico devono essere veri: ora, sono le 16:37 e voglio che si spenga alle 16:50, quindi:

codice:
    (ora != t.getHours()) --> FALSE

Questo significa che:

1) Se l'ora è la stessa (vedi esempio), il PC si spegne subito perchè esce subito dal while: e sto guiardando solo l'ORA, i minuti non mi interessano nemmeno.

2) Se l'ora è diversa, si spegnerà appena scatta l'ora giusta e minuti 00, oppure appena i minuti sono quelli che sto aspettando, fregandomene dell'ora, per lo stesso motivo

Ciao.
    Ultima modifica di LeleFT; 07-01-2014 a 17:43
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio