Quote Originariamente inviata da AndreaNobili Visualizza il messaggio
Grazie al cielo per il settore IT direi io...LOL...purtroppo è un settore inflazionato ed altamente popolato da gente improvvisata che ammazza la meritocrazia e di conseguenza ammazza il mercato...
Definisci "gente improvvisata", perchè altrimenti puoi dire tutto ed il contrario di tutto.

Quote Originariamente inviata da AndreaNobili Visualizza il messaggio
Non difenderei mai la "casta degli ingegneri" a prescindere...io sono laureato in Informatica (dipartimento di Matematica), scorre odio viscerale tra noi e loro...

Cazzate a parte il mio non è un discorso di Informatici, Ing. Informatici, non laureati...il discorso è tra chi lavora con metodo (a presciondere dalla laurea) e di chi è una persona improvvisata che prende i soldi per un lavoro che non è preparata a fare
io dalla mia luuuuuuuuuunga esperienza, posso dire che ho visto diversi ragazzi con zero nozioni informatiche avere un'ottima mente per sviluppare applicazioni. Ho visto anche diversi laureati aver conseguito il titolo di laurea giusto perchè i genitori li avevano forzati ad una "carriera promettente".
Ho visto altresì persone che han scelto di intraprendere questo campo perchè "per installare un software già fatto, bastano 2 semplici click e il cliente ignorante è disposto a pagare bei soldi".

Nel mio piccolo programmo/sviluppo da quando avevo 10 anni ( ed un commodore 64 ).
Non mi sono _mai_ fermato nello sviluppo di applicazioni ( e gestionali ).
Non ho avuto la possibilità di frequentare l'università per ragioni meramente economiche.
Ad oggi non rimpiango il percorso fatto, gli anni che non ho passato sui banchi li ho passati in aziende ( differenti ) acquisendo in ogni luogo diverse informazioni utili.

Purtroppo in Italia POCHI sanno fare il proprio lavoro, molti si "improvvisano" o lo fanno "a modo loro", e non solo nel campo della programmazione. Partendo dai lavori più umili ( es. operatore ecologico ) a quelli più impegnativi ( es. politico ).
Ed è per questo motivo che siamo "letteralmente" con la cacca fino al collo.