Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
Forse sarà _anche_ dovuto al fatto che una donna incinta "può" permettersi di :
si, abbiamo un congedo per maternita' "ricco"... poi pero' ti fanno i nido che li prendono tre mesi dopo che ti e' scaduto il congedo per maternita' e scuole e asili che chiudono ore prima degli uffici

Ci sono però tempi dove la paternità non potrebbe essere applicata ( es. durante la gravidanza, se è a rischio ) e durante l'allattamento (specialmente nei primi mesi ) dove il padre ha ben poco da offrire al neonato.
ma per una maternita' a rischio, quante ce ne sono che non hanno problemi? in famiglia abbiamo una terza generazione (figli miei e dei miei cugini) di 20 figli e un'unica gravidanza il cui congedo e' iniziato prima del tempo, perche' la mamma di lavoro sposta casse al mercato ortofrutticolo

in compenso due dei capi che ho avuto quando lavoravo come segretaria di direzione (ne ho cambiati una decina) hanno dovuto prendersi lunghi periodi di riposo, perche' uno ha avuto un esaurimento nervoso e all'altro e' venuto un infarto e siamo andati avanti per mesi con io che facevo riferimento al loro capo in sede: non serve far figli per aver bisogno di assentarsi dal lavoro per ragioni di salute e non e' detto che una perche' e' incinta debba darsi malata per forza