Quote Originariamente inviata da Experiment8 Visualizza il messaggio
Ciao Kalosjo,

grazie per le preziose info, no in realtà non sarebbe per avere il titolo, ma proprio per una volontà mia di migliorarmi. In più vorrei poter crearmi delle basi che attualmente non ho, su linguaggi come Java e C++, di cui ora so poco nulla, ma mettersi li da solo a studiarli è veramente difficoltoso, cose che magari uno con un minimo di esperienza risolve in due minuti mi porta via giorni perché, appunto, non ho le basi per affrontarle.

Che vorrrei capire è se il gioco vale la candela, perché significherebbe rinunciare a lavorare (economicamente posso farlo per carità, ma è comunque un sacrificio non da poco di questi tempi), e vorrei capire se comunque i tre anni di non-lavoro varranno la laurea che mi guadagnerei (io sono propenso a credere di si, perché avrei comunque molte più possibilità e molte più conoscenze per mettermi in gioco, anche per conto mio).

Grazie mille ancora
Se rientra nelle tue possibilità, se il lavoro può attendere, se credi di poterti impegnare seriamente, allora fallo. io te lo consiglio vivamente.

Devo aggiungere un se: se l'università che sceglierai è in grado di darti quello che chiedi, anche qui la scelta non è banale.