Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
il fatto che ci sia un tetto minimo/massimo non deve uccidere la meritocrazia, e non lo fa. se vali poco, se lavori poco e male, guadagni anche poco, il minimo. se sei bravo sali e guadagni di più. quello che voglio evitare sono le storture attuali da medioevo in cui l'1% della popolazione detiene il 98% della ricchezza del paese. non voglio il comunismo, è una utopia ed è sbagliato per quanto mi riguarda. voglio però delle misure concrete ed effettive per una ridistribuzione più equa della ricchezza.

credo che il tetto al rapporto degli stipendi possa essere una di questa. e credo che si debba per forza passare dall'eliminazione di alcuni diritti acquisiti delle classi più agiate

sono ovviamente aperto a mille altre proposte concrete
dubito che in quell'1% ci sia qualche lavoratore dipendente

scherzi a parte, prendi per esempio Marchionne (a prescindere da quello che ha fatto) e guardalo dal punto di vista della fam. Agnelli.

la differenza di stipendio tra lui e un operaio credo sia abissale, ma quanto ha fatto guadagnare lui alla FIAT rispetto ad un operaio? in piu': credi che Marchionne avrebbe fatto tutto quello che ha fatto se gli avessero detto: "fai quello che vuoi ma sappi che tanto piu' di 500 volte lo stipendio di un operaio non ti diamo" ?

[disclaimer]
-a me Marchionne non piace per nulla e mi sta anche abbastanza sullo stomaco.
-sono e saro' sempre solidale con tutti gli operai.