Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
Certo che per sparare frasi a casaccio senza capo nè coda con alcun riferimento a dati e fatti reali tu sei speciale, eh...
Vuoi dati reali?
Vuoi sapere il numero di exdetenuti che è tornato a delinquere in Italia?
Vuoi il numero di vittime o di violenze subite in Italia da exdetenuti?

Non posso mettermi a cercare su google tali informazioni, Google è tuo amico, usalo.

Manco sai che quasi la metà dei carcerati non sono "criminali", non sono stati condannati... almeno nel cervello ottenebrato di qualcuno si potrebbe arrivare a pensare egoisticamente: "e se ci finisco io dentro per sbaglio, per uno o due anni in attesa di giudizio"?
Quindi non siamo più in uno stato di diritto, domani possono passare da me, prendermi e accusarmi di aver ucciso un tizio a 900Km da me sebbene tutti i miei dati ( auto,cellulare, moto ) indichino che io sia nelle vicinanze della mia abitazione?
*TWIN PEAKS!* cfr Ezio Greggio....

Neanche a questo, neanche a pensare egoisticamente sul tema delle carceri riuscite ad arrivare a pensare... povera Italia, davvero.
Ma povera cosa?
Che chi commette reati torna a delinquere?
Che lo Stato tutela i parenti di chi delinque?
Che lo Stato aiuta a reintegrarsi ( nella maggior parte dei casi senza successo ) chi delinque?
Che coloro che vengono in Italia lo fanno con la concezione che qui " si può delinquere "?

Quote Originariamente inviata da Teepee Visualizza il messaggio
E come dicevo prima quotandoti, questa e' la stragrande maggioranza degli Italiani: ignoranti, arroganti e fieri di esserlo.
Grazie per i complimenti, chissà se vuoi dare i tuoi dati ed esprimere tuo punto di vista ai parenti delle vittime di mafia, camorra e di abusi.
Sicuramente avranno di che complimentarsi per la tua cultura e per il tuo sano senso di misericordia verso chi commette SOPPRUSI nei confronti di chi vive onestamente.