Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Ma sinceramente puoi partire anche dalla programmazione ad oggetti.
    Lo step non è passare da procedurale ad oggetti, i salti da evitare sono cose del tipo: "so come funzionano if/else e i cicli, una volta mi sono collegato a un db ed ho eseguito una query... bene adesso faccio un sito come Facebook!"

Adesso inizia a fare un'applicazione che preveda registrazione, login, logout, accesso ad aree riservate e gestione utenti da parte di un admin.
    Se vuoi cercare info riguardo a questa cosa cerca CRUD, è il classico esercizio che si affronta quando si vuole iniziare a fare qualcosa di concreto.
    Grazie Alhazred. Il grosso problema che riscontro in questo campo con il Php è la manualistica Mi spiego meglio. Quelle cose che tu dici di fare ( login, logout, accesso ad aree riservate ecc ecc) ne sono stracolmi tutti i manuali procedurali. Mentre ho visto che nei manuali avanzati (che trattano la programmazione ad oggetti)queste cose non ci sono.
    Nei manuali avanzati sono presenti argomenti che ti spiegano ad esempio cosa è un namespace, cloud computing, come si usa la cache,migliorare le performance di php, design pattern, metriche e analisi del codice ecc ecc.

Il mio ERRORE fino ad oggi è stato proprio questo.Studiavo il manuale di base e imparavo cosa è un if, un else un array ecc ecc.

Poi passavo al manuale avanzato dove imparavo cosa è un namespace, una classe, un oggetto, caso mai ho capito qualche pattern, ma il tutto finisce qui. Se qualcuno mi dice fai un login in Php io non lo so fare.

Questo è il "guado" in cui mi trovo e non riesco andare nè avanti nè indietro.
    Ultima modifica di Lucciano; 30-03-2014 a 10:02

Permessi di invio