Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
    writeUTF ha un formato ben preciso, prima della stringa (in encoding UTF-8 "modificato", vedi javadoc), scrive 2 byte che rappresentano un short che indica il numero di byte (non il numero di caratteri) che seguono.

Il tuo approccio, in generale, non mi sembra comunque molto appropriato.
    Cosa mi consigli?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da Maxton Visualizza il messaggio
    Cosa mi consigli?
    Il punto è che se usi writeUTF, il file non è più considerabile un file di testo "puro" (per via del formato molto specifico scritto), quindi non sarebbe più appropriato leggerlo con altre API (es. readLine() di BufferedReader) e nemmeno editarlo "a mano" con un editor di testo puro.

Quindi quale è l'obiettivo finale? In altre parole, come devi poter operare sul file?
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Il punto è che se usi writeUTF, il file non è più considerabile un file di testo "puro" (per via del formato molto specifico scritto), quindi non sarebbe più appropriato leggerlo con altre API (es. readLine() di BufferedReader) e nemmeno editarlo "a mano" con un editor di testo puro.

Quindi quale è l'obiettivo finale? In altre parole, come devi poter operare sul file?
    Voglio scrivere i miei dati su una stringa di caratteri, e avere la possibilità di modificare solo certi tratti, senza dover sovrascrivere tutto.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da Maxton Visualizza il messaggio
    Voglio scrivere i miei dati su una stringa di caratteri, e avere la possibilità di modificare solo certi tratti, senza dover sovrascrivere tutto.
    Mi spiace ma, detto in generale, inserire/rimuovere fisicamente byte in testa/in mezzo ad un file non è possibile. La cosa richiede di norma la riscrittura dell'intero file.

A meno che ti inventi un tuo formato di file basato su "record" o con una struttura che permette di indicizzare e/o sparpagliare dati. Ma ovviamente non sarebbe più testo "puro" e richiederebbe una certa mole di lavoro .... sconsigliato.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Mi spiace ma, detto in generale, inserire/rimuovere fisicamente byte in testa/in mezzo ad un file non è possibile. La cosa richiede di norma la riscrittura dell'intero file.

A meno che ti inventi un tuo formato di file basato su "record" o con una struttura che permette di indicizzare e/o sparpagliare dati. Ma ovviamente non sarebbe più testo "puro" e richiederebbe una certa mole di lavoro .... sconsigliato.
    So che con il vecchio Basic (ho un programma che gira su DOS) è possibile

Tag per questa discussione

Permessi di invio