Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
Come ti è stato detto, il problema è solo che tale limite è imposto dalla configurazione del server, se prendi un piano hosting che ti permette di configurare il server come ti pare puoi caricare file anche più grandi, ma ovviamente questo ha un costo, gratis o a poco prezzo nessuno ti offre tale possibilità.

Per fare questo ti basta scegliere un framework, andare sul sito ufficiale e studiare la documentazione.
Non esiste un libro che ti insegni ad usare i framework in generale, perché ogni framework ha la sua struttura e le sue regole, a parte alcuni concetti teorici, ciò che va bene per un framework, su un altro non ha senso.

Stai facendo confusione tra CMS e Server, che è una cosa MOLTO grave.
Un CMS non ha alcun limite per la gestione degli utenti e del traffico, se il server su cui gira ha performance adeguate, il CMS non ha alcun problema a gestire un qualsiasi numero di utenti.

Secondo me leggere troppi libri ti crea un sacco di confusione e in questo post ne hai dato la dimostrazione, perché parli di cose che non hanno senso.
Penso che tu voglia correre un po' troppo e stai affrontando gli argomenti in modo superficiale, dovresti andare con calma e non avere fretta di fare cose sempre più complesse.

La programmazione WEB non è solo imparare a scrivere codice, devi anche imparare come le varie componenti interessate dal processo interagiscono tra loro e chi è responsabile di cosa.
Un programmatore che conosco di persona, che è molto esperto e che mi critica spesso mi ha detto che c'è un sistema per baipassare i limiti imposti dal php.ini che sarebbe quello di frazionare il file in tante parti e caricarlo sul disco a pezzetti. Mi ha anche detto che serve sia php che javascript. Poi può darsi che si sbaglia e che mi raccontasse una balla, io non mi pronuncio perché non so comunque non è di questo che voglio parlare.

Per quanto riguarda i framework vorrei, se non chiedo troppo, che mi aiutaste a sceglierne uno e che mi consigliaste ugualmente un libro di testo giusto per avere un'infarinatura, poi chiaramente di volta in volta posso approfondire.

Ogni cms ha un limite eccome! Quando si raggiungono determinati limiti di traffico php non va più bene ma bisogna passare a c++ per esempio quindi non critichiamo troppo. Non si risolve tutto solo con un server più potente. Quando si progetta la struttura di un database per esempio si è soliti frazionare il più possibile le tabelle in modo da non averne di troppo pesanti. Non potete dirmi che un cms per sondaggi di 10000 utenti differisce da quello di 1000000 o 10000000 di utenti solo per il server. Io vorrei imparare le tecniche migliori per raggiungere livelli di performance più soddisfacenti, questo intendevo. Poi se non ci sono libri che ne parlano allora stop ma non ditemi che i siti dinamici differiscono solo per il server.

Ma un sito per sondaggi lo so già fare non direi che è una cosa complessa! Io vorrei solo leggermi un libro sulle classi che mi dia qualche nozione, astuzia, consiglio su come realizzare una piattaforma capace di processare il maggior numero di query con il minor numero di risorse proprio per capire bene come le varie parti del processo di cui tu parli interagiscono tra loro. Vorrei progettare bene una cosa semplice, tutto qui.