Ho appena finito di leggere questo libro:
http://www.hoepli.it/libro/sviluppar...850331826.html
e ho provato a migliorare un paio di script di questo testo e ad inserirli in un sito. Ho realizzato un download manager che è in grado di caricare su hosting file solo fino a 5MB; sono deluso per il risultato ma contento perché ho fatto un po' di esperienza con il codice.
Adesso vorrei comperare un nuovo libro, più avanzato rispetto a quello che ho comperato in passato, che mi aiuti a migliorare la mia preparazione e che mi insegni ad usare le classi perché il PHP strutturale mi fa abbastanza cagare, io voglio scrivere metodi come in JAVA! Inoltre sono interessato ad acquisire destrezza con un Framework per evitare di sprecare tempo a creare ad esempio un download manager che non funzioni come deve.
In una discussione passata mi avevate consigliato questo:
http://www.amazon.it/PHP-best-practi...best+practices
e molti altri.
Se possibile vorrei di nuovo qualche consiglio. Al termine del prossimo libro, o dei prossimi nel caso me ne consigliaste 2, vorrei fare un sito dove la gente si iscrive ed effettua una votazione alle mie domande.
(Es. Preferite la nuova Lamborghini Venevo o la Ferrari F12 berlinetta? Gli iscritti rispondono e io leggo la percentuale di utenti che hanno una macchina anziche un'altra. Una cosa semplice ma facendo l'ipotesi che gli iscritti siano 1000000) A dir la verità sono già in grado di fare questo script ora ma vorrei realizzarlo utilizzando le classi o un framework e concentrarmi sulla robustezza del codice. Il mio obiettivo è realizzare un prodotto capace di gestire un numero di iscritti superiore a quelli dei normali CMS. In sostanza vorrei imparare a progettare piattaforme dinamiche capaci di gestire molti utenti contemporanei e con poche funzioni. Se vi viene in mente qualcosa fatevi avanti.
Ho dimenticato di esprimere un giudizio sul testo che ho scritto quindi provvedo.
DIFETTI
Non parla di classi e metodi ma ho visto in rete che ci sono anche in php
Ha un taglio molto semplice e poco professionale
PREGI
Tutto il testo si concentra su un paio di script così al termine della lettura si ha già uno strumento pronto e anche molto utile su cui sperimentare e fare esercizio
GIUDIZIO GLOBALE
Ottimo, letto in poco tempo ma dopo questa lettura bisogna approfondire con un testo più specifico.
Spero che il mio giudizio possa servire/interessare alla community.
Grazie e a presto
Gianni