Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio
sei uno spasso.
Quindi come "prove" solo le opinioni (sotto libro paga) che, come nel caso di quella italiana, non valgono la carta straccia su cui sono scritte.

Per fortuna la verità su chi sia l'oppresso e chi l'oppressore è parecchio palese:
la storia è manipolata da entrambi i fronti. Ora speravo di non infognarmi nell'ennesimo litigio, ma un commento a questa mappa te lo faccio postando un articolo (che ovviamente la stampa italiana blabla... un momento....)

http://www.ilpost.it/giovannifontana...e-e-palestina/

cito un pezzo per i più pigri:
Sembrano quattro cartine molto efficaci a mostrare la progressiva sottrazione di territorio a un futuro Stato palestinese, ricordo di aver pensato. Eppure sono una frode. Una bugia creata da chi, certamente in malafede, ha giustapposto quelle quattro cartine compilate – basta conoscere un po’ la storia – usando criterî completamente diversi per stabilire cosa si intenda per “terra palestinese”, mescolando così mele e pere, al fine di dare un’idea distorta dell’evoluzione dei fatti.
La cosa peggiore è che, per descrivere l’erosione di territorio palestinese nel corso di questi decenni, non ci sarebbe bisogno di menzogne o fabbricazioni, basterebbe ricordare cosa sono i territorî del ’67, o parlare della costruzione di un numero sempre maggiore di colonie israeliane al di fuori della green line: in quattro parole, basterebbe dire la verità. Se si combatte per una causa giusta – la creazione di uno Stato Palestinese –, non bisogna usare esagerazioni o montature a fini propagandistici: altrimenti, almeno per me, si è perso in partenza.