Non ho un figlio quindi non so cosa possa passarti per la testa però ... sto dalla parte del padre
Non ho un figlio quindi non so cosa possa passarti per la testa però ... sto dalla parte del padre
ok. Lasciamo stare il fiume di lava e restiamo in scenari terra-terra
- scenario 1
bambino scende per le scale, inciampa e cade. (cosa normalissima per un bambino)
mettiamo che dopo la caduta però resti in stato di incoscenza.
- scenario 2
bambino fa merenda e un pezzo di cibo gli resta incastrato in gola rischiando il soffocamento
in qualsiasi caso: tu sei sicuro che un 18 enne abbia sufficiente autonomia per decidere cosa fare, che abbia la capacità di prendere una decisione ed essere pronto nel richiedere i soccorsi? E' vero che queste cose non succedono tutti i giorni, però basta che succeda una sola volta e abbia vicino una persona impreparata o non abbastanza autonoma per intervenire e hai fatto la frittata.
Ultima modifica di fcaldera; 24-07-2014 a 09:59
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
boh, a me e ad una coetanea di 15 anni lasciavano la sorella di quest'ultima 3/4 ore al gg, entrambe sapevamo cosa fare (ci era stato detto) e nei casi estremi sapevamo che dovevamo subito chiamare.
I ragazzi non sono stupidi, bisogna cmq dire loro cosa fare e lasciare un elenco di numeri di emergenza da chiamare se qualcosa va storto
RTFM Read That F*** Manual!!!
Beh a 18anni ricordo perfettamente che riuscivo a comporre dei numeri di telefono, mentre per la manovra tipo quella di Heimlich (che poi sui bambini è anche un po' diversa rispetto all'adulto) credo che neanche una trentenne la sappia fare, io la so fare... ma non intendo lavorare come babysitter... quindi niente proposte.
![]()
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"
forse qui non tutti sanno cosa è l'abbondono di minore... proprio l'altro giorno sentivo di un bimbo di 10 anni lasciato solo in casa per 30 minuti ed il padre denunciato
detto questo, io ho un figlio di 5 anni e vi posso assicurare che fossi stato al posto del padre del bimbo probabilmente adesso dovrei farmi 25 anni all'hotel Mille Sbarre della mia città
Ultima modifica di Angarat; 24-07-2014 a 10:08
spetta nessuno mette in dubbio che avremmo fatto come il padre.
Si mette in dubbio " eh ma lo lasci a casa da solo con un 18 enne"?
Again, bimbiminkia a parte, i figli sono esseri intelligenti, a noi spiegarono cosa dovevamo fare in caso fosse successo qualcosa (il peggio che è successo alla bimba è stata una caduta con ginocchio sbucciato) e portatemi qui chi non si è mai allontanato per comprare il pane lasciando il bimbo a casa o chi non ha mai lasciato il piccolo con il grande, questo è forse in grado di scagliare una pietra
RTFM Read That F*** Manual!!!
Ma guarda, se una persona (in questo caso si parla di due ragazzE) ti dà fiducia e pur immaginandoti casi pessimistici ritieni che questa comunque possa intervenire in modo efficace è un valutazione che fa ognuno. Questa persona tre anni fa si è affidata a un quindicenne al di fuori della sua famiglia per controllare il figlio che aveva 8 anni.
Se tre anni fa fosse successo qualcosa al figlio quel padre sarebbe stato additato come irresponsabile da chiunque (per aver affidato il figlio ad un vicino di casa minore)
Io, in linea di principio personalissimo, non ritengo un 15enne o un 18enne maschio abbastanza in grado di badare ad un bambino (e esprimo questa opinione poiché ora a 36 anni ho un figlio di 2 e ripenso a come ero io a 18 anni) perché secondo me - per quanti numeri da chiamare gli puoi dare - non saprebbe reagire con la giusta prontezza e cognizione in caso di reale pericolo.
Anche io a 18 anni dovevo badare da solo a mio fratello di 12 per interi pomeriggi, ma se fosse successo qualcosa di più grave di una sbucciatura di un ginocchio non credo che allora avrei avuto abbastanza sangue freddo e tempismo
Poi chiaro che possiamo fare diverse valutazioni in base alle persone che ti trovi davanti ma, ripeto, in linea di principio mi rivolgerei a persone più adulte e con esperienza per fare da babysitter a mio figlio.
Ultima modifica di fcaldera; 24-07-2014 a 10:33
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
C'e' gente che resta incinta ( e quindi diventa madre/padre ) a 16 anni.
Dire che a 18 anni non si è pronti a gestire un ragazzo di 11, significa che sempre a tale individuo NON deve essere data facoltà di guidare un'auto.
Se uno è irresponsabile per guardare un ragazzo abbastanza maturo, è ancor più irresponsabile alla guida di un veicolo dove di morti ne può fare diversi e non solo 1.
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela