Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
La differenza tra gli USA e noi è che non abbiamo una pistola in ogni casa, fortunatamente.
Sfortunatamente.
Oggi chi delinque è armato, e gli altri si attaccano al


Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
Quello che accade dove è uso tenere armi dovresti saperlo bene, basta il caldo, qualche schiamazzo, magari qualche parola rivolta a chi protesta ed un rivolo di sangue ventenne bagna la strada e magari tu sei convinto che se l'è andata a cercare.
Le pene sono abbastanza severe per omicidi futili.
Se si tratta di difesa è tutto un'altro paio di maniche ( come è giusto che sia ).
Proprio oggi, mi è capitato ad esempio di esser bloccato da un idiota che s'e' fermato dinanzi al passo carrabile ed è entrato in una salumeria a mangiare al banco.
M'ha trattenuto 15 minuti e quando è arrivato "Si, l'ho vista.... ", sono arrivato tardi in ufficio e ho evitato problemi chiedendo scusa al mio dirigente. Non lo avrei certo ucciso, ma se avessi avuto un arma contundente, qualche serio danno all'auto la facevo.
( e diciamo che c'erano tutti gli estremi per denunciarlo per sequestro di persona...quindi la ca**ata del tipo non era solo una stupidata, ma un vero e proprio reato... )


Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
Il padre del bambino ha tutte le ragioni per infuriarsi ma nessuna per rendere suo figlio praticamente orfano e senza nessuno che ci badi perchè ha ucciso una persona ed è in galera.
Scusa, ma da quando l'abuso sessuale su minori è stato condonato come pena?
Se non erro anche in Italia si rischia l'ergastolo per abusi sessuali su minori, quindi perchè in USA l'orco deve essere il padre? Il padre è un EROE ( secondo il metro di giudizio popolare ).


Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
Forse sono state le parole del figlio, forse (sicuramente) non aveva una pistola a portata di mano e quindi non si è trasformato in un essere peggiore della sua vittima, ma almeno può continuare a badare a suo figlio.

Per te ovviamente se invece lo uccideva avrebbe fatto bene, poi giravi pagina e ti occupavi d'altro, ma chi resta?
Restano le persone per bene, quelli che non pensano di abusare ( in ogni senso e non solo sessualmente ) del prossimo.
Restano quelli che chiamiamo "civili".
Oggi invece a questi "civili" gli disegnamo addosso un bersaglio in modo da essere facilmente individuabili.
I "civili" non possono difendersi, non possono "bloccare", non possono utilizzare armi più violente di quelle che usa l'avversario, altrimenti i "civili" passano per "carnefici" e i "criminali" passano per "martiri".
Quando un civile viene preso dopo aver corcato di mazzate un criminale, questi passa giorni in galera ( a volte anche anni - vedi caso di ragazzo che ha investito con la Smart 2 delinquenti ).
Se un criminale viene arrestato, AL MASSIMO gli vengono affidati i domiciliari con obbligo di firma ( che equivale ad una passeggiata in centro ).

Per te questa è GIUSTIZIA? Per me no.