Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
M'ha trattenuto 15 minuti e quando è arrivato "Si, l'ho vista.... ", sono arrivato tardi in ufficio e ho evitato problemi chiedendo scusa al mio dirigente. Non lo avrei certo ucciso, ma se avessi avuto un arma contundente, qualche serio danno all'auto la facevo.
( e diciamo che c'erano tutti gli estremi per denunciarlo per sequestro di persona...quindi la ca**ata del tipo non era solo una stupidata, ma un vero e proprio reato... )

Si si bravo, un bel danno da 3/400 Euro minimo per 15 minuti, manco il tuo tempo costasse 1600 Euro l'ora, ad ogni modo potevi scendere e chiamarlo a spostare l'auto.
1°) Non sapevo chi era. Siamo in città, centinaia di abitanti per cm quadro. Nessuno si prodigava a dire "è mia, non è mia!", il tizio prima ha mangiato e quando ha digerito è venuto a rimuovere la sua auto dal PASSO CARRABILE e che mi OBBLIGAVA a non poter andare via.
2°) Il mio tempo non costa 1600 euro l'ora ma se il ritardo mi causa problemi a lavoro, quei 15 minuti possono costarmi anche molto di più...e per cosa? Per il menefreghismo del prossimo che mi obbligava a star fermo dinanzi al cancello di casa perchè questo imbecille doveva mangiare?

Non mi hai capito, l'abuso c'è e resta come reato, quello che volevo dire è che il padre per diventare molto eroe a momenti rendeva il figlio adottabile da qualche sconosciuto dato che avrebbe scontato molti anni di carcere se avesse ucciso il ragazzo.
In America non credo puniscano chi ammazza i criminali, anzi dovrebbero ancora essere in circolo qualche cacciatore di taglie...

Si abbiamo capito che per te basterebbe una colt alla fondina e via a risolvere i problemi come nel west, ma il mondo i problemi dovrebbe risolverli diversamente.

Il problema è che uno non può pensare di potersi sostituire alla legge e punire in maniera spropositata anche chi ha fatto pisciare il cane sotto il balcone, perchè passare dal giusto allo sbagliato oppure prendere un bell'abbaglio e poi capire di aver sbagliato persona è estremamente facile.
Esatto. Oggi chi ha la possibilità di possedere un'arma? O gli amici del quartierino, oppure i criminali.
Tutti gli altri devono "sperare" nella buona sorte di trovare nei paraggi una pattuglia o un agente fuori servizio "volenteroso" (di passare un pò di guai ).

Non si tratta di "sostituirsi" alla legge, ma di FAR RISPETTARE LA LEGGE A CHI PENSA DI ESSERE SOPRA LA LEGGE.E in un paese dove UNA BUONA MAGGIORANZA DI PERSONE pensa di essere sopra la legge o di passarla liscia, far subire le angherie altrui sempre sui soliti fessi, porta solo ad un'esasperazione di questi ultimi che col caldo e con i problemi, potrebbero lasciar i figli orfani per un soggiorno forzato in galera. Non è solo con le armi che si uccidono le persone... il tizio, se lo ribecco a fare la stessa stupidata (per non usare termini più duri ), temo che non riuscirà MAI PIU' a guidare.

Riguardo il tipo che ha investito con la Smart i due delinquenti, secondo te ha fatto una cosa giusta?

No così..... per capire.
Si. Ha PUNITO chi pensava di essere SOPRA LA LEGGE RUBANDO ad altri.
Oggi la città ha 2 criminali in meno in giro e un povero cristo in galera perchè stava per fatti suoi con la sua ragazza ed è stato derubato da quei 2 criminali che oggi sono 2 metri sotto terra.

Ah.... e per inciso.... a tutti quei cari politici che han RUBATO soldi e/o utilizzato associazioni criminali, sono agli arresti domiciliari.
Giusto per farti capire quanto è GIUSTA la giustizia italiana.