Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
M'ha trattenuto 15 minuti e quando è arrivato "Si, l'ho vista.... ", sono arrivato tardi in ufficio e ho evitato problemi chiedendo scusa al mio dirigente. Non lo avrei certo ucciso, ma se avessi avuto un arma contundente, qualche serio danno all'auto la facevo.
( e diciamo che c'erano tutti gli estremi per denunciarlo per sequestro di persona...quindi la ca**ata del tipo non era solo una stupidata, ma un vero e proprio reato... )

Si si bravo, un bel danno da 3/400 Euro minimo per 15 minuti, manco il tuo tempo costasse 1600 Euro l'ora, ad ogni modo potevi scendere e chiamarlo a spostare l'auto.
1°) Non sapevo chi era. Siamo in città, centinaia di abitanti per cm quadro. Nessuno si prodigava a dire "è mia, non è mia!", il tizio prima ha mangiato e quando ha digerito è venuto a rimuovere la sua auto dal PASSO CARRABILE e che mi OBBLIGAVA a non poter andare via.
2°) Il mio tempo non costa 1600 euro l'ora ma se il ritardo mi causa problemi a lavoro, quei 15 minuti possono costarmi anche molto di più...e per cosa? Per il menefreghismo del prossimo che mi obbligava a star fermo dinanzi al cancello di casa perchè questo imbecille doveva mangiare?



Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
Non mi hai capito, l'abuso c'è e resta come reato, quello che volevo dire è che il padre per diventare molto eroe a momenti rendeva il figlio adottabile da qualche sconosciuto dato che avrebbe scontato molti anni di carcere se avesse ucciso il ragazzo.
In America non credo puniscano chi ammazza i criminali, anzi dovrebbero ancora essere in circolo qualche cacciatore di taglie...


Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio

Si abbiamo capito che per te basterebbe una colt alla fondina e via a risolvere i problemi come nel west, ma il mondo i problemi dovrebbe risolverli diversamente.

Il problema è che uno non può pensare di potersi sostituire alla legge e punire in maniera spropositata anche chi ha fatto pisciare il cane sotto il balcone, perchè passare dal giusto allo sbagliato oppure prendere un bell'abbaglio e poi capire di aver sbagliato persona è estremamente facile.
Esatto. Oggi chi ha la possibilità di possedere un'arma? O gli amici del quartierino, oppure i criminali.
Tutti gli altri devono "sperare" nella buona sorte di trovare nei paraggi una pattuglia o un agente fuori servizio "volenteroso" (di passare un pò di guai ).

Non si tratta di "sostituirsi" alla legge, ma di FAR RISPETTARE LA LEGGE A CHI PENSA DI ESSERE SOPRA LA LEGGE.E in un paese dove UNA BUONA MAGGIORANZA DI PERSONE pensa di essere sopra la legge o di passarla liscia, far subire le angherie altrui sempre sui soliti fessi, porta solo ad un'esasperazione di questi ultimi che col caldo e con i problemi, potrebbero lasciar i figli orfani per un soggiorno forzato in galera. Non è solo con le armi che si uccidono le persone... il tizio, se lo ribecco a fare la stessa stupidata (per non usare termini più duri ), temo che non riuscirà MAI PIU' a guidare.
Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio

Riguardo il tipo che ha investito con la Smart i due delinquenti, secondo te ha fatto una cosa giusta?

No così..... per capire.
Si. Ha PUNITO chi pensava di essere SOPRA LA LEGGE RUBANDO ad altri.
Oggi la città ha 2 criminali in meno in giro e un povero cristo in galera perchè stava per fatti suoi con la sua ragazza ed è stato derubato da quei 2 criminali che oggi sono 2 metri sotto terra.

Ah.... e per inciso.... a tutti quei cari politici che han RUBATO soldi e/o utilizzato associazioni criminali, sono agli arresti domiciliari.
Giusto per farti capire quanto è GIUSTA la giustizia italiana.