Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Pur comprendendo che questi due che adesso sono morti, con ogni probabilitā avrebbero prima o poi causato qualcosa di grave o anche la morte a qualche malcapitato, secondo te, dopo che era finito tutto, solo perchč hai il sangue alla testa te ne vai li rincorri e li tiri sotto con l'auto?
    Con il rischio di tirar sotto anche chi passa per caso?
    Per cosa poi? Per essere in galera ed esserti rovianato la vita?
    Quindi? La soluzione quale sarebbe?
    "Ehi dammi l'orologio, la collanina ed il portafogli!"
    "Ecco...prenda...e tenga anche le chiavi dell'auto e di casa....perō mi raccomando, prima delle 17.00 altrimenti trova la mia famiglia a casa a romperle le scatole".

Ci rendiamo conto?
    La giustizia ( le forze dell'ordine, la magistratura ), possono fare ben poco con le nostre leggi italiane, e la galera italiana, sebbene č sotto il livello di vita sociale, č ancora troppo "fine" per certa gente.

Se uno ti picchia in strada, tu stai li fermo a subire perchč se reagisci puoi fargli perdere l'equilibrio e mandarlo all'altro mondo?

Tu adesso sei ad incensare un raro esempio di giustizia fai da te da applausi a scena aperta, perchč č capitato ad altri, se fosse capitato a te?
    Dai Pierino (nome inventato) che domani andiamo a trovare papā (te in galera), vedrai come sarā contento di vederti.
    Vuoi prendere ad esempio quello che ha sparato ai ladri entrati nel locale?
    O quello che ha accoltellato i ladri entrati in casa?

Ce ne sono di persone che hanno subito processi a causa di criminali che hanno pensato di essere sopra la giustizia.

Vuoi sapere se fosse capitato a me? Probabilmente avrei reagito allo stesso modo.
    M'e' capitato di subire dei soprusi e sebbene ne sono uscito indenne, DOPO avevo un nervoso perchč non lo avevo corcato di mazzate ( perchč mi ero controllato ).
    E' giusto subire questi danni psicologici? Perchč devo TRATTENERE LA MIA IRA per colpa di qualche fesso che prova a voler sopraffare il prossimo?

No quella non č giustizia, quella č una demente applicazione del concetto di giustizia, il povero cristo rimaneva povero cristo se andava a denunciare il fatto ai Carabinieri, adesso č solo un povero assassino delinquente che si č rovinato la vita per due idioti.
    In Italia.
    All'estero, diventava un eroe e veniva assunto da un istituto di vigilanza.
    Purtroppo il "porgi l'altra guancia" ce l'abbiamo nel DNA.

Per quanto riguarda i politici il discorso č diverso, in fin dei conti le leggi che abbiamo sono uscite da loro, ma fino a quando ci sarā il M5S con i suoi disdicevoli comportamenti sarā difficile cambiare..........
    Mi auguro che arriverā qualcuno che provvederā a dire che OGNUNO E' LIBERO DI DIFENDERSI nella misura in cui gli č possibile dai criminali che attentano al benessere individuale.

P.s. : Tu oggi vedi gente che gira con monili d'oro? Io li vedo solo in tv con guardie del corpo tutte intorno. Perchč se ho un monile non posso sfoggiarlo? Perchč devo essere limitato nella mia libertā per colpa di criminali che possono permettersi di rubare i miei oggetti indisturbati?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Quindi? La soluzione quale sarebbe?
    "Ehi dammi l'orologio, la collanina ed il portafogli!"
    "Ecco...prenda...e tenga anche le chiavi dell'auto e di casa....perō mi raccomando, prima delle 17.00 altrimenti trova la mia famiglia a casa a romperle le scatole".

Ci rendiamo conto?
    La giustizia ( le forze dell'ordine, la magistratura ), possono fare ben poco con le nostre leggi italiane, e la galera italiana, sebbene č sotto il livello di vita sociale, č ancora troppo "fine" per certa gente.

Se uno ti picchia in strada, tu stai li fermo a subire perchč se reagisci puoi fargli perdere l'equilibrio e mandarlo all'altro mondo?

Vuoi prendere ad esempio quello che ha sparato ai ladri entrati nel locale?
    O quello che ha accoltellato i ladri entrati in casa?

Ce ne sono di persone che hanno subito processi a causa di criminali che hanno pensato di essere sopra la giustizia.

Vuoi sapere se fosse capitato a me? Probabilmente avrei reagito allo stesso modo.
    M'e' capitato di subire dei soprusi e sebbene ne sono uscito indenne, DOPO avevo un nervoso perchč non lo avevo corcato di mazzate ( perchč mi ero controllato ).
    E' giusto subire questi danni psicologici? Perchč devo TRATTENERE LA MIA IRA per colpa di qualche fesso che prova a voler sopraffare il prossimo?

In Italia.
    All'estero, diventava un eroe e veniva assunto da un istituto di vigilanza.
    Purtroppo il "porgi l'altra guancia" ce l'abbiamo nel DNA.

Mi auguro che arriverā qualcuno che provvederā a dire che OGNUNO E' LIBERO DI DIFENDERSI nella misura in cui gli č possibile dai criminali che attentano al benessere individuale.

P.s. : Tu oggi vedi gente che gira con monili d'oro? Io li vedo solo in tv con guardie del corpo tutte intorno. Perchč se ho un monile non posso sfoggiarlo? Perchč devo essere limitato nella mia libertā per colpa di criminali che possono permettersi di rubare i miei oggetti indisturbati?
    Vivi in un posto tremendo purtroppo.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it
    Vivi in un posto tremendo purtroppo.
    Si chiama Italia.
    Fino a ieri questi episodi erano solo al Sud, ma dato che le terre sono state avvelenate, ora questi loschi figuri si aggirano anche al Nord.
    Quindi nessuno č esente.

Mal comune, mezzo gaudio
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Si chiama Italia.
    Fino a ieri questi episodi erano solo al Sud, ma dato che le terre sono state avvelenate, ora questi loschi figuri si aggirano anche al Nord.
    Quindi nessuno č esente.

Mal comune, mezzo gaudio

Io giro serenamente con orologio al polso, celluare in mano ecc. e non mi risulta che ci siano i casini che descrivi tu e che ho visto personalmente in Campania ed altrove al sud.

Si forse i loschi figuri iniziano ad aggirarsi anche al nord, ma al momento quelli pericolosi sono quelli dei paesi dell'est, non gli italiani.

Comunque si, comprendo che dovendo vivere in un luogo dove non sei protetto questo ti porta ad avere desiderio di giustizia personale, ma non comprendo come si possa giustificare l'assassinio a sangue freddo per essere stato derubato di qualcosa, per preziosa che sia il rimorso che ti assale dopo e la vita in carcere dovrebbero farti desistere dal fare una cosa del genere.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Comunque si, comprendo che dovendo vivere in un luogo dove non sei protetto questo ti porta ad avere desiderio di giustizia personale
    forse non e' la sensazione di mancata protezione quanto l'alta probabilitā dell'impunitā.
    provo a spiegarmi:

se ho la certezza che se fermo lo scippatore o il rapinatore, e questo una volta preso in consegna dalla polizia finisce in galera e si fa dentro 6/7 anni per rapina senza sconti, senza permessi, senza altro e' un conto.
    se pero' vedo che il tizio che mi ha rapinato e (potenzialmente) poteva anche uccedermi per i 50€ che avevo in tasca, una volta preso sta dentro per 4 mesi e poi torna libero per chissa' quale ragione (carceri sovraffollate? indulti? cavilli legali?) un po' la voglia di fare "giustizia" mi viene, magari anche "solo" prendendolo a legnate lasciandolo a terra privo di sensi. magari non si fa 6 anni di prigione ma almeno 6/7 mesi in ospedale ci resta.

la spinta alla "giustizia privata" e' fortissima quando vedi che la "giustizia pubblica" lascia moltissimo a desiderare.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    forse non e' la sensazione di mancata protezione quanto l'alta probabilitā dell'impunitā.
    provo a spiegarmi:

se ho la certezza che se fermo lo scippatore o il rapinatore, e questo una volta preso in consegna dalla polizia finisce in galera e si fa dentro 6/7 anni per rapina senza sconti, senza permessi, senza altro e' un conto.
    se pero' vedo che il tizio che mi ha rapinato e (potenzialmente) poteva anche uccedermi per i 50€ che avevo in tasca, una volta preso sta dentro per 4 mesi e poi torna libero per chissa' quale ragione (carceri sovraffollate? indulti? cavilli legali?)....
    4 Mesi? Sei un ottimista eh

Permessi di invio