Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
Quindi? La soluzione quale sarebbe?
"Ehi dammi l'orologio, la collanina ed il portafogli!"
"Ecco...prenda...e tenga anche le chiavi dell'auto e di casa....però mi raccomando, prima delle 17.00 altrimenti trova la mia famiglia a casa a romperle le scatole".

Ci rendiamo conto?
La giustizia ( le forze dell'ordine, la magistratura ), possono fare ben poco con le nostre leggi italiane, e la galera italiana, sebbene è sotto il livello di vita sociale, è ancora troppo "fine" per certa gente.

Se uno ti picchia in strada, tu stai li fermo a subire perchè se reagisci puoi fargli perdere l'equilibrio e mandarlo all'altro mondo?

Vuoi prendere ad esempio quello che ha sparato ai ladri entrati nel locale?
O quello che ha accoltellato i ladri entrati in casa?

Ce ne sono di persone che hanno subito processi a causa di criminali che hanno pensato di essere sopra la giustizia.

Vuoi sapere se fosse capitato a me? Probabilmente avrei reagito allo stesso modo.
M'e' capitato di subire dei soprusi e sebbene ne sono uscito indenne, DOPO avevo un nervoso perchè non lo avevo corcato di mazzate ( perchè mi ero controllato ).
E' giusto subire questi danni psicologici? Perchè devo TRATTENERE LA MIA IRA per colpa di qualche fesso che prova a voler sopraffare il prossimo?

In Italia.
All'estero, diventava un eroe e veniva assunto da un istituto di vigilanza.
Purtroppo il "porgi l'altra guancia" ce l'abbiamo nel DNA.

Mi auguro che arriverà qualcuno che provvederà a dire che OGNUNO E' LIBERO DI DIFENDERSI nella misura in cui gli è possibile dai criminali che attentano al benessere individuale.

P.s. : Tu oggi vedi gente che gira con monili d'oro? Io li vedo solo in tv con guardie del corpo tutte intorno. Perchè se ho un monile non posso sfoggiarlo? Perchè devo essere limitato nella mia libertà per colpa di criminali che possono permettersi di rubare i miei oggetti indisturbati?
Vivi in un posto tremendo purtroppo.