La prima query che hai fatto mi pare quella giusta, ottieni solo i gestori del prodotto 5 perché lo hai chiesto tu nel where
La prima query che hai fatto mi pare quella giusta, ottieni solo i gestori del prodotto 5 perché lo hai chiesto tu nel where
Si infatti, solo che a me servirebbe tutti i gestori della tabella gestori, e corrispondenti gestori con idprodotto presenti nella tabella gestionetipologieprodottigestori , in modo che i gestori li estraggo in campi inputi ti tipo checkbox e se il gestore è presente anche nella tabella gestionetipologie, lo cheked . Non so se mi sono spiegato bene
Allora... Tu vuoi tutti i gestori che siano o meno presenti nell'altra tabella
Se hai una tabella gestori con id 1, 2, 3 e un'altra tabella che come id gestore ha 1, 3 e fai una query left join otterrai una cosa tipo questa (supponi di mettere in output gli id gestore delle due tabelle)
1 - 1
2 - null
3 - 3
Se è questo che vuoi, dopo devi ciclare con un programma il recordset per mettere il checked alle checkbox dove il valore del secondo id è diverso da null
Esattamente, faccio il ciclo con il php , ^^ devo fare quello che hai scritto, come posso fare?
facendo left join cmq mi estrae tutti i dati contenenti nella seconda tabella, mi spiego meglio
tabella gestori
id - valore
1 - a
2 - b
3 - c
4 - d
(devo estrarre tutti attraverso un ciclo di php )
tabellla
gestoritipologie
id idgestore idprodotto
1 - 4 -1
2 - 2- 1
3 - 3 -2
4 - 4 -2
Io devo estrarre tutti i gestori e estrarre quelli che sono collegati nella seconda tabella per il checked in una checkbox e che quindi sono diversi da null, ma che sono collegati ad idprodotto )
quindi
Gestori gestoritipologie (idprodotto = 1)
1- NUll
2- - 2
3 -NULL
4- 4
attraverso il ciclo in php devo visualizzzare in checkbox tutti i gestori e checked quelli che hanno volore diverso da null.
come posso fare?
Ultima modifica di Werwolfe; 03-09-2014 a 01:58