La gente che applaude agli atterraggi è come dire "Diamine, avevo paura fossi un cane patentato e invece ci hai fatto atterrare! Bravo!"

Giusto una volta ho accettto (un pò) gli applausi, con un volo da Parigi con ryanair che è partito con tipo 10-15 minuti di ritardo ed è arrivato in perfetto orario. Ma perchè ci stava tutto, e il pilota (Ryanair) ha detto non mi ricordo più che cosa su superman e su quanto eran stati bravi

Applaudire non è ringraziare, dire grazie è ringraziare, non è paragonabile al salutare l'autista dell'autobus.

E accade su tutte le tipologie di volo...in quello per New York mi volevo seppellire nel sedile che mi vergognavo per il gruppetto che applaudiva guardato strano dagli altri . Per fortuna non in tutti, ma contando quanto visto, anche sugli intercontinentali.

Applaudo se mi fai atterrare quasi indenne nonostante ti si sia fritto il carrello, o un motore, o ti si sia staccata un'alta, altrimenti no. Saluto e auguro buona giornata quando scendo, come sul bus. Altrimenti esigo che l'operaio dopo il turno in fabbrica quando smonta venga applaudito come un eroe