Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it L'avatar di nman
    Io vedo dei problemi di fondo....
    Quote Originariamente inviata da MaxDragonheart Visualizza il messaggio
    ........... Ad esempio vorrei fare in modo che nella tabella Fatture, riempiendo il record Cliente mi compaia la lista dei clienti presente nella tabella Clienti e che, una volta selezionato il cliente, si autocompleti parte della tabella Fatture inserendo anche l'ID del cliente presente sempre nella tabella Clienti.
    ..............
    Clienti l'ho semplificato a causa delle difficoltà che sto incontrando. In realtà volevo fare una tabella Privati, una Aziende e una Liberi Professionisti; ognuna di queste tabelle dovevano essere riempite se si selezionava Privato o Azienda o Libero Professionista da un menù che, come prima, non sono riuscito a creare.........
    1°)
    Hai parlato solo di tabelle ...
    Le tabelle di Access ( come di tutti gli altri DataBase ) servono solamente a raccogliere i dati,
    non sono assolutamente progettate per fare quello che vuoi te.
    Devi usare le maschere connesse alla tabelle cosi potrai creare caselle combinate e implementare codice e/o macro per popolare i tuoi campi

2°)
    ho la sensazione che tendi a "rindondare" i dati
    ( ma nel caso particolare delle fatture potrebbe essere giusto se fatto con ponderazione )

nella tabella fatture quando selezioni il cliente non hai bisogno di trascriverti anche tutti gli altri campi del cliente,
    ti è sufficiente la relazione ....

3°)
    A cosa ti servono 3 tabelle ( una tabella Privati, una Aziende e una Liberi Professionisti; ) ???
    ne basta 1 sola ( anagrafica ) che contiene contemporaneamente i clienti e i fornitori ...........

Spero di non essere andato troppo oltre ....

.
    Ultima modifica di nman; 06-11-2014 a 22:48

Tag per questa discussione

Permessi di invio