Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
Si ma usare due parole è tanto ostico?
ma-i-decreti-li-vedremo-a-febbraio
Il 24 dicembre 2014, il Consiglio dei Ministri ha approvato due schemi di decreti legislativi, attuativi della L. 10 dicembre 2014, n. 183, c.d. Jobs act, che riguardano:
- Il contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti (I decreto legislativo);
- le modifiche all’ASPI e l’introduzione della nuova prestazione di Assicurazione Sociale per l’Impiego (NASpI) (II decreto legislativo).
Tali Decreti legislativi, a norma dell’art. 1, commi da 10 a 14, della L. 183/2014 devono essere però sottoposti al vaglio delle commissioni della Camera e del Senato, i quali, entro 30 giorni, dovranno emettere pareri.
Decorso tale termine, i decreti sono emanati anche in mancanza dei pareri.
TRATTO DA " LA CIRCOLARE DEL LAVORO N. 2. del 9.1.2015 " a cura di Rocchina Staiano
Da quel che so, il job act è entrato in vigore il 7 marzo o giù di li, quindi non dovrebbe centrare nulla con ka diminuzione dell'impiego registrata a febbraio.
Dal primo gennaio invece dovrebbe essere in vigore la norma che garantisce uno sgravio fiscale per tre anni per tutti gli assunti entro il 2015.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
cito:
Se il premier pochi giorni fa rivendicava la svolta citando i nuovi contratti a tempo indeterminato (+79 mila a gennaio-febbraio 2015 rispetto allo stesso periodo del 2014) ci pensa l'Istituto di statistica a inserire il dato nel suo contesto.
Citiamo letteralmente:
Sono dati di diversa natura e non necessariamente significano nuovi occupati. Possono anche essere transizioni dal tempo determinato e altri tipi di contratti.
Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.
Ok, usiamo parole.
10 giorni fa circa, un certo POLETTI ( preceduto da un certo RENZI ) hanno affermato che GRAZIE AL JOBS ACT c'erano stati 79.000 nuove assunzioni.
Ora, l'ISTAT sbugiarda quei dati NON solo affermando che non c'erano stati 79.000 nuove assunzioni, ma che ADDIRITTURA il mese di Febbraio il tasso di disoccupazione è aumentato, quindi SBUGIARDANDO altamente i numeri ed i proclami fatti giorni prima.
Per concludere quindi :
- O il Jobs Act è una fregatura ( utilizzando i dati raccolti in questi ultimi 2 mesi )
- Oppure chi lo ha promosso ( per i 79.000 nuovi posti ) è un tale bugiardo che non può assolutamente guidare il paese per il bene di tutti i cittadini.
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
Se Poletti ha detto espressamente tutte nuove assunzioni ha detto una caxxata... ma io non l'ho sentito, può darsi...
Quello che ho sentito spesso è che numerosi contratti a tempo determinato sono stati trasformati ad indeterminato... decine di migliaia di precari non lo sono più, e infatti la stessa ISTAT dice di non fare confusione tra questi dati e i dati relativi ai contratti del jobs act... ma tu ovviamente e molti altri come te lo fanno lo stesso (confusione).
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"
Ah, sì... ma il problema è che se lo dici tu, sostenitore del M5S, o il M5S stesso, purtroppo si sa già che dite cose non credibili e che occorre ogni volta verificare... perchè ne avete sparate talmente tante in passato che chi ragiona con la propria testa non vi crede proprio, qualsiasi cosa affermiate... e occorre andare a verificare.
Il coro di cazzate mi sa che come al solito lo fate voi, con frasi senza senso e slogan inventati...
Questa è l'Ansa, per fortuna non c'è nessuno del M5S dentro, sennò anche qui l'informazione sarebbe "inquinata" da caxxate su caxxate sparate a casaccio...
"E' un giorno importante - ha detto il premier, Matteo Renzi anticipando la notizia sui dati sui contratti a tempo indeterminato - sono davvero sorprendenti, mostrano una crescita a doppia cifra. E' il segnale che l'Italia riparte". Non è ancora chiaro quanti di questi contratti siano attivazioni ex novo e quanti stabilizzazioni di altri contratti (rapporti a termine, collaborazioni ecc, ma il ministro Poletti sottolinea che si tratta comunque di dati ''significativi'', in coerenza, ''con l'obiettivo di stabilizzazione.
Vorrei evitare di rispondere anche a te perchè poi magari ne spari altre e devo stare qui a risponderti, però lo faccio, per l'ennesima volta: maternità, ferie, riconoscimento malattia, ammortizzatori sociali in caso di licenziamento... mica male, che ne dici? O sono caxxate anche queste per 79 mila contratti?
Ultima modifica di Linkato; 01-04-2015 a 09:01
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"
Rimane il fatto che quando si vede e ci si indigna per i voti porcata alla Camera generalmente quelli che han votato come coscienza popolare vorrebbe son sempre quelli M5S.
Negare o far finta di non vedere è come dire che Zaia non sapeva, che al Governo non ci stanno due Silvi, che se non era per Di Pietro e la sua Italia dei valori non avremmo mai visto come si predica bene e si razzola male, come se io avessi sempre torto....
Per la parte sotto, concordo che per coloro che potranno giovare del jobs act i benefici sono palesi, poi se si pensa che tutti gli imprenditori possano permettersi di pagare fino a 24 mensilità per licenziare senza giusta e fare i loro porci comodi causa allora non dico più niente.
Ultima modifica di Max Della Pena; 01-04-2015 a 10:10
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
E purtroppo il NOSTRO ATTUALE GOVERNO ( e quello passato e quello precedente e quello prima ancora ) non hanno ALCUN INTERESSE ad occuparsi di tutto ciò ( altrimenti gli scoppia il giocattolo tra le mani ).
Quindi, dato che il governo attuale ed i politicanti attuali, NON SONO INTERESSATI a risolvere il PROBLEMA REALE del paese, SE NE DEVONO ANDARE, altrimenti tra poco la popolazione scoppia, li va a prendere 1 ad 1 e li mette a testa in giù come accadde 60 anni fa.
Davvero?
Dire che AUMENTA dello 0,1% il tasso di disoccupazione ANCHE A FEBBRAIO, significa che ci sono MENO OCCUPATI ( in termini assoluti ) rispetto al mese precedente ,agli anni precedenti etc.etc.
Significa che ANCORA OGGI stiamo assistendo ad una MIGRAZIONE di GIOVANI, AZIENDE, PENSIONATI e qui restiamo solo in pochi ONESTI a combattere col malaffare.
Significa che sono circa 10 giorni che le cronache ci regalano 1 PIDDINO in galera al giorno ( stiam arrivando a tassi molto più alti di tangentopoli ), EPPURE la gente continua a FIDARSI di questi ladri.
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela