Quote Originariamente inviata da Misterxxx Visualizza il messaggio
Concordo anche perchè se ricevi un tir di bicchieri che fai ti metti a ispezionare ogni collo
E' anche vero che una riserva motivata non da adito a discussioni mentre una generica si espone allo scaricabarile ma a quel punto dipende dalla serietà dell'interlocutore.
Per un'ampia esperienza personale, comunque, anche con un corriere furbetto il mittente sa farsi valere, se vuole ...
E' possibile che la mia esperienza non sia abbastanza elevata.
Nei fatti, i corrieri che abbiam trattato fino ad oggi e che hanno usato meschinamente la cosa del "non è stato evidenziato il danno pertanto non vi rimborsiamo", son stati tutti mandati a casa ( parliamo di corrieri che mensilmente portavano a casa dai 10.000 agli 15.000 euro ).
Molti son rientrati, ma comunque han sottolineato che possono accettarne un paio, ma le motivazioni devono essere DETTAGLIATE, altrimenti se ne sbattono.

Piccola nota :
Se il danno è "occulto" ( es. bicchieri rigati ma non frantumati ), in tal caso ne risponde il venditore ( e se è "prezioso" per il corriere, questi lo risarcisce ).
In ogni caso, ne risponde il venditore.