Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
Anch'io... e tutti i clienti mettono l'accettazione con riserva perchè sanno benissimo che non possono star lì a controllare i pacchi all'arrivo... né trovi un solo corriere che si ferma lì a controllare se un bancale di merce è arrivato tutto correttamente (hanno dei tempi di consegna da rispettare anche loro) e se contestano una consegna, noi ri-spediamo/rimborsiamo se e solo se hanno accettato con riserva, altrimenti s'attaccano.

Per questo ho detto che non è corretto dire che l'accettazione con riserva non serve a nulla: al contrario, è proprio la mancanza di questa che fa perdere ogni diritto di eventuale rimborso.


Ciao.
Ma infatti la "riserva" per esser accolta è OBBLIGATORIA, ma per evitare ogni tipo di rogna è NECESSARIA quella DETTAGLIATA.
La semplice "si accetta con riserva", il corriere se la frigge.
Invece la "si accetta con riserva, pacco danneggiato/aperto/manomesso/malmesso/bagnato/piegato/curvato...." è dettagliata e il danno riscontrabile è facilmente riconducibile in una cattiva gestione da parte del corriere.