Ho trovato la soluzione:
Ora c'è un altro piccolo problema: quando premo il pulsante innesco un "doppio Enter", ossia do il segnale a DUE pressEnter consecutivi.codice:public class ButtonContinua extends JButton implements ActionListener{ // private final Scanner s = new Scanner(System.in); private final PipedInputStream stdinPipedInput; private final PipedOutputStream stdinPipedOutput; private final PrintStream stdinStream; public ButtonContinua(String contenuto) throws IOException{ super(contenuto); stdinPipedInput = new PipedInputStream(); stdinPipedOutput = new PipedOutputStream(stdinPipedInput); stdinStream = new PrintStream(stdinPipedOutput, true); // autoFlush setVisible(true); addActionListener(this); } public InputStream getIn() { return stdinPipedInput; } @Override public void actionPerformed(ActionEvent e) { // TODO Auto-generated method stub System.out.println("\n"); // s.nextLine(); stdinStream.println("\n"); } }Ho provato (come si vede nel codice) a inserire un nextLine() extra sperando che "consumasse" uno dei due Enter, ma l'unico risultato è il blocco del programma, probabilmente in attesa di un Enter che non arriverà mai. Idee?
![]()

Ho provato (come si vede nel codice) a inserire un nextLine() extra sperando che "consumasse" uno dei due Enter, ma l'unico risultato è il blocco del programma, probabilmente in attesa di un Enter che non arriverà mai. Idee?
Rispondi quotando