Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 37 su 37

Discussione: Giocare in borsa

Utente di HTML.it
    a 1.80 potrebbe avvenire ( tra non meno di 6 mesi ), se il QE farà il suo dovere e gli USA resteranno a guardare. ( questo solo per logica, di mercati e $$$ non ne capisco una cippa )
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Un suo parere.
    da quel che vedo io sul lungo periodo, almeno fino a fine anno stiamo su valori tra 1.07 e indicativamente 1.20 tirato. dopo se la situazione globale si sistema potremmo avere un periodo di long con alcuni traguardi importanti tipo 1.30, 1.35 e 1.42/1.45

una volta arrivati su questi valori propendo più per una pausa tra 1.30 e 1.45.. per poi attaccare i massimi di lungo periodo verso 1.70

quindi:
    breve 1.07/1.2 (con possibili 0.98 se va male male, poco probabile ma da considerare)
    medio 1.08/1.42
    lungo 1.10/1.67/1.7

Per investimenti in europa li eviterei finchè c'è il QE, è tutto troppo farlocco e rischioso per investire.

Limitatamente a questo periodo punterei a tradare i 4 titoli più redditizzi per i dividendi in italia con toccata e fuga.

Con le premesse di cui sopra, se ti vuoi buttare su qualche fondo per ora sarebbe logico puntare in €
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da Al_katraz984 Visualizza il messaggio
    da quel che vedo io sul lungo periodo, almeno fino a fine anno stiamo su valori tra 1.07 e indicativamente 1.20 tirato. dopo se la situazione globale si sistema potremmo avere un periodo di long con alcuni traguardi importanti tipo 1.30, 1.35 e 1.42/1.45

una volta arrivati su questi valori propendo più per una pausa tra 1.30 e 1.45.. per poi attaccare i massimi di lungo periodo verso 1.70

quindi:
    breve 1.07/1.2 (con possibili 0.98 se va male male, poco probabile ma da considerare)
    medio 1.08/1.42
    lungo 1.10/1.67/1.7

Per investimenti in europa li eviterei finchè c'è il QE, è tutto troppo farlocco e rischioso per investire.

Limitatamente a questo periodo punterei a tradare i 4 titoli più redditizzi per i dividendi in italia con toccata e fuga.

Con le premesse di cui sopra, se ti vuoi buttare su qualche fondo per ora sarebbe logico puntare in €
    Lei mi legge il grafico

Schermata 2015-05-08 alle 10.33.52.jpg
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Ma c'è qualche tipo di investimento sicuro che fa guadagnare qualcosa, anche poco, ma non troppo poco? Il conto deposito di Conto Arancio ai nuovi clienti dà l'1,40% lordo, quindi depositando ad esempio 10.000 euro dopo 12 mesi si avranno 140 euro lordi (e vorrei tanto sapere quanto diventano netti): c'è qualcosa di meglio con rischio zero?

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    a 1.80 potrebbe avvenire ( tra non meno di 6 mesi ), se il QE farà il suo dovere e gli USA resteranno a guardare. ( questo solo per logica, di mercati e $$$ non ne capisco una cippa )
    in teoria, il QE diluisce quindi il cambio scende.. (ma la discesa è già stata fatta) ah oggi è 1 anno esatto che è iniziato lo storno imperiale da 1.399..

Cmq, recuperare e superare i valori pre-QE in 6 mesi è troppo.. almeno 3 anni imho

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Lei mi legge il grafico
    il mio è più bello le linee colorate sono le più importanti, quelle azzurrine sono intermedie, TF mensile quindi mooooooooo.. oooooollto lungo i riferimenti sono nel post precedente.

Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Ma c'è qualche tipo di investimento sicuro che fa guadagnare qualcosa, anche poco, ma non troppo poco? Il conto deposito di Conto Arancio ai nuovi clienti dà l'1,40% lordo, quindi depositando ad esempio 10.000 euro dopo 12 mesi si avranno 140 euro lordi (e vorrei tanto sapere quanto diventano netti): c'è qualcosa di meglio con rischio zero?
    Quando fineco 3/4 anni fa lancio il pronti c/termine, dava tassi al 4,50 netto sugli importi che vincolavi. Adesso siamo al 0.5% lordo.

Se conto arancio ti dà 1.40 lordo, togli la ritenuta del 26% e hai un netto di 1.036% poi ci pagherai anche le tasse sul reddito, peggio che andare di notte senza fari.

Hai più chances di guadagno giocando su un sito di scommesse e puntando sempre sui favoriti, con un collega l'altro giorno abbiamo discusso su questo tema e anche se non sembra, puntare su una favorita che te la danno a 1.1, 1.2 alla fine è sempre un 10/20% di guadagno in 2 ore, cose che non vedrai mai con gli investimenti standard.

Imho attualmente, solo forex, cibo e la figa danno soddisfazioni. rischio zero, non esiste.

Permessi di invio