Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
feedback dei miei colelghi.
Persone sulla quarantina.
Per inciso è molto interessante che la laurea risulti assolutamente negativa, perchè ti aumenta di 5 anni il tempo in cui devi lavorare, più altri 5 (almeno) di corso.
In pratica ti pigli sul groppone 10 anni in più.
Ficata!
Non oso pensare ai medici, che hanno corsi lunghissimi... in pratica andranno in pensione a 80 anni
OK sulla quarantina, calcolando il loro ingresso nel mondo del lavoro a 25 anni dovrebbero avere almeno 12/15 anni di contributi.
O hanno sempre percepito stipendi bassi oppure hanno pochi anni di versamenti.
Comunque i 1300 Euro lordi sono riferiti all'anno in cui presumibilmente andranno in pèensione? Cioè nel 2040 o giù di li?
Quello che è assurdo è come si sia mangiato sul futuro di almeno due generazioni e di come nessun sindacato o quelle cose li non abbia aperto mai bocca se non per protestare contro Silvio che sembrava andasse casa per casa ad aprire i borselli dei pensionati; estremamente ridicoli ed in malafede.
Ultima modifica di Max Della Pena; 17-06-2015 a 10:51
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
Diciamo più verso i 30/32, considerato che sono laureati, e quindi una 10ina di contributi, considerate le disoccupazione
EntrambeO hanno sempre percepito stipendi bassi oppure hanno pochi anni di versamenti.
Sì, indicano il 2042-2045.Comunque i 1300 Euro lordi sono riferiti all'anno in cui presumibilmente andranno in pèensione? Cioè nel 2040 o giù di li?
Tra l'altro il programmello INPS è meraviglioso, perchè ipotizza che stipendio e contributi aumentino costantemente tutti gli anni.
In realtà ciò non accade affatto (ad esempio nel pubblico c'è il blocco mi sembra da 6 anni), quindi sono stime addirittura ottimistiche
Bhè la fregatura gigantesca è rappresentata dalla laurea.Quello che è assurdo è come si sia mangiato sul futuro di almeno due generazioni e di come nessun sindacato o quelle cose li non abbia aperto mai bocca se non per protestare contro Silvio che sembrava andasse casa per casa ad aprire i borselli dei pensionati; estremamente ridicoli ed in malafede.
In sostanza il messaggio è: NON studiate, andare a lavorare il PRIMA POSSIBILE.
Perchè tanto laureati prenderete lo stesso stipendio, ma dovrete sgobbare 10 anni in più (5 per studiare, altri 5 di contributi) per avere la stessa pensione![]()
Perché sono ancorati a teorie vecchie di 15/20 anni fa. Teoricamente un laureato ha più probabilità di intraprendere una carriera superiore ad un diplomato, con un salario maggiore e un successo maggiore nella sua vita lavorativa.
Peccato che la realtà in Italia è un'altra.
Ecco, le generazioni che hanno iniziato a lavorare 10-12 anni fa avranno pensioni da fame, chi ha iniziato 30 anni fa con la crisi occupazionale attuale vedrà calare ogni anno quanto percepirà e ogni anno aumenterà l'età per raggiungerla......
Ovviamente questo valo solo per qualche decina di milioni di italiani mentre la Consulta dichiara incostituzionale il minimo prelievo che si voleva fare a chi ne ha da buttare via....... incostituzionale, che parolona, mette a tacere milioni di bocche se pronunciata da coloro che per sentenziarla sono pagati come almeno 5/6 agenti di Polizia, incostituzionale....... come mi piace pronunciarla.
Per lo studio secondo me si dovrebbe distinguere, sicuramente moltissimi si sono laureati per avere maggiori opportunità di lavoro e meglio retribuite, ma anche moltissimi l'han fatto per farla andare..... che poi il lavoro da circa 8 anni a questa parte sia praticamente sparito è anche un dato di fatto.
Trovo simpatico come si continui a voler mettere una pezza a tutto per non rimedare a niente e l'unico che secondo me potrebbe spazzare via tutto (a parte il M5S ma purtoppo è risaputo che sono incompetenti, antidemocratici, con un capo padrone e despota, senza esperienza, ecc) è Renzi, ha detto che tornerà in modalità Renzi 1.0, santiddio lo faccia e rottami quel che serve, in primis una certa democrazia di cui ne abbiamo le scatole piene visti i risultati sin qui ottenuti.
Parliamo di ingegneri in facoltà (relativamente) prestigiose, non in educazione fisicase gli vado a dire che si sono fatti un culo gigantesco così per bellezza... non ne esco integro
Per l'importo è dato da un mix di contributi INPS come liberi professionisti e come dipendenti, e la percentuale stimata da INPS è del 50%, non dell'80%![]()
Poi sento quel demente di Boeri dire che "non si possono ricalcolare i contributi NON versati dagli statali"... mi viene da dire...
ve li ricalcolo io in un pomeriggio tutti i contributi NON versati dagli statali
Ovviamente non hanno in coraggio di dire la verità, cioè che le pensioni di oggi sono pagati dai lavoratori di oggi, e che i contributi versati oggi finiscono nell'inceneritore di debito pubblico, spesa, mafia capitale e così via.
Non è che facciano una sorta di conto corrente dove versano questi contributi, o anche solo una specie di salvadanaio, no, li spendono immediatamente !
Quindi di cosa stiamo parlando? Dei contributi che NON esistono?
E' una presa in giro gigantesca: si spera che nel 2042 ci sarà qualche altro sfigato a pagare la pensione di chi sarà sopravvissuto.