Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
La Grecia semmai ci ha fatto un'altra lezione di democrazia, hanno semplicemente detto no alla Germania ed alla sua europa fatta su misura solo per spillare quanti più soldi possibile agli altri paesi. Infatti qui si parla del debito della grecia, ma non mi sembra che qualcuno abbia mai ricordato il debito della germania nei confronti della grecia dopo la seconda guerra mondiale. In quel caso la germania non mi sembra abbia pagato nulla e quindi perchè dovrebbero farlo i greci?
La grecia (così come tutto il mondo) ha azzerato, volontariamente, il credito che aveva nei confronti della germania...
comunque, mi scoccia difendere la germania, ma la grecia pretende di ricevere prestiti non ripagandoli... l'italia ha prestato 50miliardi di € alla grecia... il 2,5% del nostro debito ... e quando gli si chiede la rata fanno spallucce..prova ad aprire un mutuo per comprare una casa e fare spallucce alla scadenza della rata

..ripeto, la grecia si merita il ben servito dall'ue (ameno finchè tsipras non viene cacciato), ma spero che l'ue capisca che deve cambiare rotta