Pagina 4 di 11 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 107
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    L'Italia è ancora 2 step indietro alla Grecia.
    Abbiamo ancora un pò di produzione interna ( che COMUNQUE stiamo chiudendo ed esternalizzando ), in questo modo, vivremo anche noi solo di agricoltura ( su terre radioattive grazie alla criminalità organizzata ) e al turismo.
    Chissà, forse l'austerity serve appunto a ridurre i paesi alla fame e poi conquistarlo economicamente per un pugno di mosche.
    2, 5 o 10 step non fa alcuna differenza, la germania ci usa come bancomat prendendo gli interessi degli interessi sul debito e tutti i governi che si sono succeduti fino adesso hanno permesso questo scempio. Anche la grecia ha ancora una produzione interna, non dimentichiamoci che loro non hanno una criminalità organizzata che hanno reso le loro terre radioattive quindi almeno la loro agricoltura è salva per non parlare poi del turismo che se opportunamente sfruttato permetterebbe alla grecia di campare anche solo con quello... ed infine il loro debito non è certo così grande come il nostro.

Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
    La Grecia semmai ci ha fatto un'altra lezione di democrazia, hanno semplicemente detto no alla Germania ed alla sua europa fatta su misura solo per spillare quanti più soldi possibile agli altri paesi. Infatti qui si parla del debito della grecia, ma non mi sembra che qualcuno abbia mai ricordato il debito della germania nei confronti della grecia dopo la seconda guerra mondiale. In quel caso la germania non mi sembra abbia pagato nulla e quindi perchè dovrebbero farlo i greci?
    La grecia (così come tutto il mondo) ha azzerato, volontariamente, il credito che aveva nei confronti della germania...
    comunque, mi scoccia difendere la germania, ma la grecia pretende di ricevere prestiti non ripagandoli... l'italia ha prestato 50miliardi di € alla grecia... il 2,5% del nostro debito ... e quando gli si chiede la rata fanno spallucce..prova ad aprire un mutuo per comprare una casa e fare spallucce alla scadenza della rata

..ripeto, la grecia si merita il ben servito dall'ue (ameno finchè tsipras non viene cacciato), ma spero che l'ue capisca che deve cambiare rotta
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

"Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Quote Originariamente inviata da Misterxxx Visualizza il messaggio
    Il referendum non serve a una beata mazza altrimenti oggi zipras avrebbe annunciato il defaul e l'uscita dall'euro.
    Con il bene placido dell'UE, ma guarda caso non accade ... strano, eppure hanno vinto i no ...
    Capiterà entro fine mese, a mio parere.

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Maledetti grillini, pensano di poter decidere su cose che non conoscono.
    Il potere al popolo, cose da medioevo.
    Cose da komunista.

La Germania sta dimostrando di non meritare la clemenza ottenuta dopo la fine della seconda guerra mondiale. Mi chiedo se è stato indetto un referendum europeo per decidere se era il caso o meno di azzerare i debiti della Germania.
    no, anche perchè l'europa non c'entra un granchè.
    a quel tempo sono stati gli USA (do you know "piano marshall"?) a salvare economicamente tutta l'europa, germania, italia e francia ai primi posti (in cambio di basi militari praticamente ovunque).

queste rimembranze storiche raccogliticce mi fan sempre venire l'orticaria.

non è che la germania abbia avuto una gran clemenza, è stata praticamente rasa al suolo dai bombardieri angloamericani e dai cannoni russi
    Ultima modifica di MySQL; 06-07-2015 a 11:57

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Quote Originariamente inviata da MySQL Visualizza il messaggio
    Capiterà entro fine mese, a mio parere.
    Mi segno la data ma non accadrà niente.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Quote Originariamente inviata da Grambo Visualizza il messaggio
    La grecia (così come tutto il mondo) ha azzerato, volontariamente, il credito che aveva nei confronti della germania...
    scusami ma questo non è vero, dove hai letto che la grecia ha azzerato il credito? Quando poi la germania stava pure pagando, ma solo la prima rata poi basta.

Ecco in questo video lo spiega bene ed il bello è che a spiegarlo sono proprio dei tedeschi quindi direi decisamente al di sopra delle parti:

https://www.facebook.com/tiffy72/vid...4472237564238/

Quote Originariamente inviata da Misterxxx Visualizza il messaggio
    Mi segno la data ma non accadrà niente.
    immagino che staranno negoziando di aprire il rubinetto ELA fino a quando non ci sarà il distacco.
    per questo penso ci vorranno dei giorni, o qualche settimana.
    perchè poi, tra l'altro, arrivano le altre rate da pagare per altri miliardi di euro

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Quote Originariamente inviata da King TB Visualizza il messaggio
    ottimo, ora i sostenitori del no possono cortesemente rimborsarmi la mia quota di 40 miliardi prestati dall'italia alla grecia (che non torneranno mai indietro ovviamente). iban in pvt
    Per i tuoi 40 miliardi chiedi pure alle banche tedesche e francesi, dove sono andati realmente a finire...
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Sto leggendo una serie di castronerie senza fine.

Mi chiedo se vi siete realmente informati sulle riforme portate a termine dalla Grecia negli ultimi 8 anni. Se conoscete la situazione dei licenziamenti nel settore pubblico (si, nel settore pubblico, cosa che in italia fa giustamente rabbrividire). Se conoscete il fatto che le pensioni sono state tagliate enormemente.

E non voglio parlare sempre delle stesse cose. Ecchecavolo
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    Sto leggendo una serie di castronerie senza fine.

Mi chiedo se vi siete realmente informati sulle riforme portate a termine dalla Grecia negli ultimi 8 anni. Se conoscete la situazione dei licenziamenti nel settore pubblico (si, nel settore pubblico, cosa che in italia fa giustamente rabbrividire). Se conoscete il fatto che le pensioni sono state tagliate enormemente.

E non voglio parlare sempre delle stesse cose. Ecchecavolo
    Quindi? Cosa c'accezza con gli ultimi messaggi?
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Permessi di invio