E' una cosa accaduta a tentissime persone, fin dalle pre release, a quanto pare non è stato fatto niente per risolvere questo problema che sembrerebbe capitare un po' a caso.
Comunque anche io per il resto non ho ancora riscontrato alcun problema.
E' una cosa accaduta a tentissime persone, fin dalle pre release, a quanto pare non è stato fatto niente per risolvere questo problema che sembrerebbe capitare un po' a caso.
Comunque anche io per il resto non ho ancora riscontrato alcun problema.
Intendevo se si può usare QUESTO
https://www.microsoft.com/en-us/soft...load/windows10
Si, io ho usato questo modo visto gli errori dell'udate di win 8.1. L'ho scaricato e poi installato su un dvd non avendo pen drive disponibili.
Questa versione scaricabile e' la stessa di quella che goccia a goccia viene caricata sul PC. Ma e' necessario capire che questa versione, pur essendo completa, necessita di un sistema operativo ammesso 7/8.1 "legale" in altre parole e' un aggiornamento. Quindi a sistema funzionante si lancia setup.exe al che il programma prendera' la palla e bastera' seguire le indicazioni.
I° bivio: vuoi mantenere quello che hai o vuoi ripartire da pulito? L'installazione "PULITA" e' sempre fatta con lo stesso disco. Devi partire dal sistema windows 10 "sporco" attivo e chiedere al programma un'installazione pulita. Non sara' altro che un ripristino da zero come gia' avviene con windows 8.
Se si cambia hardware come motherboard o HDD non si avra' piu' l'attivazione automatica di windows perche non sara' piu' riconosciuto il product key validato ma bisognera' procedere con una attivazione online o telefonica. Il che non e' detto avvenga sempre e questo viene espresso abbastanza chiaramente, ci sono molti fattori condizionanti. In caso di impossibilita' ad attivare bisognera' acquisire un nuovo product key.
Insomma ... se si vuole potenziare l'hardware bisogna farlo PRIMA di passare a WIN 10.
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
Ti chiede il product key
La versione preview si installava anche su macchina vuota senza nulla chiedere ma e' sottoposta alle condizioni di aggiornamento delle novita' con il rischio di impastare tutto. Ne ho due macchine cosi' con la preview ma non andrei mai in produzione con quelle.
https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10
Qui si trovano domande e risposte sull'argomanto
http://answers.microsoft.com/it-it/w...install?auth=1
Ho provato Cortana, l'attivazione vocale "Ehi Cortana" ha funzionato solo la prima volta, quando mi ha chiesto se volevo attivarla, adesso non funziona più.
Pur cliccando sul microfono di fianco alla casella di ricerca non succede niente.
Non che ci tenga a parlare col mio PC, mi sembro stupido, ma è comunque una cosa che non funziona.
Mi chiedo se Windows 10 tenga conto di tutti i software non Microsoft, anche professionali, nell'upgrade... Ho letto newsletter di alcune case di software che consigliano di NON aggiornare se si vuole essere certi che i loro programmi licenziati continuino a funzionare.
Pertanto io non aggiorno.
Beh, questa non è colpa di Microsoft, evolvendo un sistema operativo non si può sempre garantire la retrocompatibilità, potrebbe venir modificato qualcosa di vitale a software di terze parti, ma proprio perché ce ne sono in quantità industriale non è ragionevole tenerne conto.
Se dovessero pensare a dover far funzionare tutti i software esistenti non cambierebbero mai niente.
Il sistema operativo si aggiorna, le case produttrici degli altri software aggiornano i proprio software affinché sia poi compatibile col nuovo SO, è così che funziona l'evoluzione.
Chiaramente se usi software per lavoro non ha senso aggiornare il SO appena esce, lo si fa quando si è certi della compatibilità dei sofware che devono funzionare per il lavoro.
P.S. dopo un riavvio Cortana ha rifunzionato per un apaio di volte, adesso non funziona un'altra volta... mah
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.
Giovanni Falcone