Pagina 3 di 9 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 87
    Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    In Liguria governa un PDL con i voti della lega, i pentastellati hanno ancora molta strada da fare, però dai confidiamo.
    In Liguria(e in Umbria) Salvini s'è alleato con Alfano:

http://www.liberoquotidiano.it/news/...no---dove.html

http://www.primocanale.it/video/salv...li--70368.html

http://www.iltempo.it/politica/2015/...eati-1.1408624

http://espresso.repubblica.it/palazz...sconi-1.206843

Da "mai con Alfano" a "quasi mai con Alffano".

Ri- mettere NO, non ricordo quanto ma erano anni che faceva finta di governare la sinistra, ora c'è la destra e per molti è un cambio, non lo è per i Pentastellati che oltre loro gli altri sono la feccia e tutti uguali.

Tu lo sai io ero un elettore M5S della prima ora e poi mi sono cancellato, mi sono cancellato perchè su temi prettamente economici li trovo ancora all'ABC, il reddito di cittadinanza non mi convince, sull 'immigrazione Grillo và a destra e il movimento a sinistra, insomma, io confido ancora dai.
    Il presidente dell'ISTAT, Giorgio Alleva, sul reddito di cittadinanza dei 5 stelle:

"Può servire - spiega Alleva - a ridurre le disuguaglianze. Abbiamo fatto un'analisi sulla proposta del M5S, che erroneamente l'ha presentato come 'reddito di cittadinanza', mentre invece loro hanno studiato un reddito minimo selettivo. Ridurrebbe di molto la povertà ed è ben congegnato perché proporzionato al reddito e versato al singolo, che così ha autonomia di scelta. Andrebbe però attuato bene per evitare che incentivi il lavoro nero". "Costa 14,9 miliardi, ma non è all'ordine del giorno"

All'ISTAT li sapranno fare i conti, no?

http://www.huffingtonpost.it/2015/08...n_7945924.html

http://www.repubblica.it/economia/20...di_-116597390/

http://www.gazzettadelsud.it/news//1...--L-Istat.html

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Il problema è proprio quello, che molti lo ritengono un cambio. Toti. Un cambio.
    Poi piove, ci scappa il morto e la gente intervistata in tv a piangere.

No, non è che c'è anche una responsabilità dei cittiadini. C'è ormai SOLO una responsabilità dei cittadini.

Sono pareri, mi rendo conto. Secondo me pur con tutti i prolemi di gioventù del m5s, restano diversi metri sopra a tutti gli altri. Ma anche ammesso che così non sia, come ripeto, dopo decenni e decenni di malgoverno e mala gestione, le alternative si possono creare in loco, per volontà delle persone che i territori li abitano. Invece encefalogramma piatto.

A Roma cosa accadrà? se si votasse domani forse vincerebbe il m5s. Se si andrà al voto fra 2 o 3 anni, sarà tutto finito nel dimenticatoio. Invece che PD voteranno FI (perchè "almeno quando c'era Alemanno le cose funzionavano meglio"). E il m5s sarà al 15% perchè tanto: "non convince sotto il profilo della maturità politica, non è abbastanza ferrato in materia economica..." etc. etc.

Ma com'è allora che dove amministra riduce i debiti e gli sprechi di riducono ai minimi storici?

Ma non voglio neppure parlare del m5s. Come dicevo può non piacere e lo capisco. Ma allora una popolazione civile e consapevole deve organizzarsi in proprio per creare un'alternativa locale ai soliti farabutti.
    Per esempio:

E se vi dicessimo che la gestione virtuosa delle casse comunali ha permesso ai nostri sindaci di recuperare una barca di soldi? Come?
    Guardate cosa ha fatto Domenico Messinese Sindaco di Gela: ha tagliato le spese legali che il comune è costretto ad affrontare ogni anno per cause e contenziosi, e questo gli ha permesso di risparmiare e recuperare ben 940 MILA EURO! http://goo.gl/3tWn2E
    Grazie ad un iter di risanamento chiamato "Percorso della verità" Domenico sta letteralmente rivoluzionando il suo comune, portando a segno una serie di interventi atti a ridurre le spese e ad efficientare i servizi per i cittadini. Una cosa mai vista prima!
    Giancarlo Cancelleri.

A Parma, dopo 2 anni di giunta Pizzarotti (dato aggiornato al 2014, non ho il dato attuale), il debito comunale si è ridotti di 350 milioni di euro.

Pizzarotti aveva ereditato un debito attorno agli 800 milioni di euro, che per una città come Parma era qualcosa di mostruoso, ed è riuscito quasi a dimezzarlo in due anni.

A me sembra che questi del 5 stelle i conti li sappiano fare molto bene, e una volta tanto a favore dei cittadini invece che dei soliti noti.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Il reddito di cittadinanza (o come lo si voglia chiamare) secondo me è un'ottima idea per vari motivi.

1 - è economicamente sostenibile come certificato dalla stessa Corte dei Conti.

2 - evita i costi sociali di gestione di centinaia di migliaia di indigenti

3 - permette a chi è attualmente escluso dal mondo del lavoro di poter (anzi, DOVER) seguire dei corsi di aggiornamento che lo aiutino a ricollocarsi all'interno del mercato del lavoro.

4 - permette a chi è senza lavoro di non subire i ricatti del voto di scambio (ne giova l'intera nazione) e di non subire il ricatto dei datori di lavoro più spregiudicati (che prendono per la gola i disoccupati con proposte in nero da fame).

5 - immette liquidità nel mercato per l'equivalente del costo complessivo della manovra (circa 15 miliardi di euro). Liquidità che genera consumi, quindi nuovo benessere e nuovi posti di lavoro. Nonchè un parziale rientro dei costi della manovra stessa, in ritorni per l'erario dovuti all'aumento dei consumi.

Finalmente sarebbe una iniezione di liquidità nel mercato, direttamente nelle tasche dei cittadini invece che delle banche, con tutti gli evidenti vantaggi che questo comporta.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Quote Originariamente inviata da Vincenzo1968 Visualizza il messaggio
    Se vai a vedere bene ti accorgerai che molti hanno messo la croce sul simbolo della lega, e non hanno votato Toti solo che il candidato era lui purtroppo.

Comunque io vi seguo in parte, in parte su alcune cose nulla da eccepire, non mi piace quando quando i risultati non piacciono di conseguenza gli elettori sono coglioni.
    I'll see you on the dark side of the moon

Quote Originariamente inviata da Vincenzo1968 Visualizza il messaggio
    Il presidente dell'ISTAT, Giorgio Alleva, sul reddito di cittadinanza dei 5 stelle:

"Può servire - spiega Alleva - a ridurre le disuguaglianze. Abbiamo fatto un'analisi sulla proposta del M5S, che erroneamente l'ha presentato come 'reddito di cittadinanza', mentre invece loro hanno studiato un reddito minimo selettivo. Ridurrebbe di molto la povertà ed è ben congegnato perché proporzionato al reddito e versato al singolo, che così ha autonomia di scelta. Andrebbe però attuato bene per evitare che incentivi il lavoro nero". "Costa 14,9 miliardi, ma non è all'ordine del giorno"

All'ISTAT li sapranno fare i conti, no?

http://www.huffingtonpost.it/2015/08...n_7945924.html

http://www.repubblica.it/economia/20...di_-116597390/

http://www.gazzettadelsud.it/news//1...--L-Istat.html
    Allora lo chiedo a te e Nuvolari, tutti e 2, ovviamente potete linkarmi le risposte senza scrivere quì dei poemi.

Reddito di cittadinanza:
    1- di questi 15 miliardi da dove arrivano le coperture?

La spesa sarebbe destinata a 2 milioni e 759 mila famiglie con un reddito inferiore alla linea di povertà (10,6% delle famiglie residenti in Italia).
    2- Residenti in Italia cosa vuol dire? a tutti indiscriminatamente? perchè se succede così allora gli immigrati passano davanti a tutti come avviene con le attribuzioni delle case popolari, benefit per figli che vanno a scuola ecc. visto il clima che si respira della lotta tra poveri gli italiani come pensate che la prenderebbero?

3- Nuvolari parlava del sindaco di parma, Pizzarotti è quasi sempre in netto contrasto con Grillo, sul tema immigrazione sono agli antipodi? allora chiedo, il programma di un eventuale governo M5S sul tema immigrazione quali sono le linee guida?

Risposte semplici e precise per cortesia.

Il reddito di cittadinanza (o come lo si voglia chiamare) secondo me è un'ottima idea per vari motivi.

1 - è economicamente sostenibile come certificato dalla stessa Corte dei Conti.

2 - evita i costi sociali di gestione di centinaia di migliaia di indigenti

3 - permette a chi è attualmente escluso dal mondo del lavoro di poter (anzi, DOVER) seguire dei corsi di aggiornamento che lo aiutino a ricollocarsi all'interno del mercato del lavoro.

4 - permette a chi è senza lavoro di non subire i ricatti del voto di scambio (ne giova l'intera nazione) e di non subire il ricatto dei datori di lavoro più spregiudicati (che prendono per la gola i disoccupati con proposte in nero da fame).

5 - immette liquidità nel mercato per l'equivalente del costo complessivo della manovra (circa 15 miliardi di euro). Liquidità che genera consumi, quindi nuovo benessere e nuovi posti di lavoro. Nonchè un parziale rientro dei costi della manovra stessa, in ritorni per l'erario dovuti all'aumento dei consumi.

Finalmente sarebbe una iniezione di liquidità nel mercato, direttamente nelle tasche dei cittadini invece che delle banche, con tutti gli evidenti vantaggi che questo comporta.
    1- Senza clausole di salvaguardia? mah uno tira fuori 15 miliardi dal cilindro, boh?

2- Se non è un costo sociale sotto che voce lo metteresti a bilancio?

3- Passo

4- Passo

5- Questo è tutto da verificare, gli 80 euro di Renzie non hanno generato un fico secco, poi dipende che risposta mi date alla mia domanda nr. 2, se i soldi vanno agli stranieri è certificato e statisticamente provato che i soldi finiranno nei loro paesi d'origine.

Comunque io vi seguo in parte, in parte su alcune cose nulla da eccepire, non mi piace quando quando i risultati non piacciono di conseguenza gli elettori sono coglioni.
    Al di là del voto o no al m5s, detto in breve, se dopo 40 anni si è sempre al punto di partenza con il problema che diventa sempre più grande la colpa non può che essere di chi sceglie la classe dirigente. Ovvero degli elettori.

Ripeto, questo al di là di votare o no m5s. Di sicuro votando chi è stato votato fino ad oggi, i risultati sono da premio ignobel.

Poi l'aggettivo per definire gli elettori scegliamolo pure insieme, ma non è certo un aggettivo lusinghiero...

Al di là del voto o no al m5s, detto in breve, se dopo 40 anni si è sempre al punto di partenza con il problema che diventa sempre più grande la colpa non può che essere di chi sceglie la classe dirigente. Ovvero degli elettori.

Ripeto, questo al di là di votare o no m5s. Di sicuro votando chi è stato votato fino ad oggi, i risultati sono da premio ignobel.

Poi l'aggettivo per definire gli elettori scegliamolo pure insieme, ma non è certo un aggettivo lusinghiero...
    Evidentemente gli elettori hanno scelto il meno peggio, che non significa il meglio o il decente ed hanno valutato il M5S o altre liste nuove un salto nel buio.

Ci può stare no che il nuovo che avanza abbia poco appeal sugli elettori, poi magari tra 1 anno la situazione si ribalta.

Tag per questa discussione

Permessi di invio